Nazionali giovanili

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Nazionali giovanili

Messaggio da Lord Burg » 15 nov 2021, 1:44

Oltre alla Nazionale maggiore, durante questa pausa sono scese in pista anche tutte le nazionali giovanili, con diversi rappresentanti bianconeri.

U20

- Gianluca Cortiana (3 partite, 0 punti)
- Gregory Bedolla (di picchetto)

U18

- Alessandro Lurati (4 partite, 1 assist)
- Ryan Mazzola (2 partite, nessun punto)
- Mattia Comolli (di picchetto)

U17

- Gioele Pedrazzini (statistiche non trovate)
- Mattia Ferrari (di picchetto)

U16

- Leonardo Domenichelli (di picchetto)

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Nazionali giovanili

Messaggio da Lord Burg » 2 dic 2021, 16:46

Ecco i convocati per i Mondiali U20, presenti Canonica e Zanetti.

https://heshootshescoores.com/ecco-la-p ... -canonica/

Com’è possibile che non ci sia Bottini? Uno dei pochi che ai Mondiali aveva partecipato già l’anno scorso…

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Nazionali giovanili

Messaggio da Lord Burg » 8 dic 2021, 23:20

Lord Burg ha scritto:
2 dic 2021, 16:46
Ecco i convocati per i Mondiali U20, presenti Canonica e Zanetti.

https://heshootshescoores.com/ecco-la-p ... -canonica/

Com’è possibile che non ci sia Bottini? Uno dei pochi che ai Mondiali aveva partecipato già l’anno scorso…
Finalmente è uscita la lista completa delle convocazioni, inclusi i picchetti.

https://m.sihf.ch/media/21945/u20-aufge ... g-2022.pdf

Ecco, Bottini è perlomeno di picchetto. Vero che nel suo club – da quello che ho capito – non sta riuscendo a conquistarsi un ruolo di rilievo, però vista la sua esperienza la sua esclusione mi sorprende lo stesso…

Certo che la Nazionale U20 quest’anno sembrerebbe promettere abbastanza bene, se gente come Bottini, Reichle o Taibel sono solo di picchetto (e quindi non fanno nemmeno parte della prima rosa, che subirà ancora dei tagli).

PS: Tra l’altro di picchetto c’è anche Cortiana. Assente del tutto invece Bedolla, nonostante sia il miglior scorer del campionato U20.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Nazionali giovanili

Messaggio da Solo Lugano » 9 dic 2021, 9:48

Lord Burg ha scritto:
8 dic 2021, 23:20
Lord Burg ha scritto:
2 dic 2021, 16:46
Ecco i convocati per i Mondiali U20, presenti Canonica e Zanetti.

https://heshootshescoores.com/ecco-la-p ... -canonica/

Com’è possibile che non ci sia Bottini? Uno dei pochi che ai Mondiali aveva partecipato già l’anno scorso…
Finalmente è uscita la lista completa delle convocazioni, inclusi i picchetti.

https://m.sihf.ch/media/21945/u20-aufge ... g-2022.pdf

Ecco, Bottini è perlomeno di picchetto. Vero che nel suo club – da quello che ho capito – non sta riuscendo a conquistarsi un ruolo di rilievo, però vista la sua esperienza la sua esclusione mi sorprende lo stesso…

Certo che la Nazionale U20 quest’anno sembrerebbe promettere abbastanza bene, se gente come Bottini, Reichle o Taibel sono solo di picchetto (e quindi non fanno nemmeno parte della prima rosa, che subirà ancora dei tagli).

PS: Tra l’altro di picchetto c’è anche Cortiana. Assente del tutto invece Bedolla, nonostante sia il miglior scorer del campionato U20.
Saranno sufficienti 4+1 portieri? :D
A parte gli scherzi, buona parte dei convocati in attacco giocano in NLA o sono in nordamerica... difficile trovare chi tagliare...
Però son d'accordo con te... Bottini che ha giocato lo scorso anno da underager è strano che non viene convocato quest'anno
Son curioso di vedere all'opera Bichsel. McNamara ne ha parlato bene già lo scorso anno

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Solo Lugano » 28 dic 2021, 1:19

Sto guardando la prima partita della Svizzera ai mondiali u20...
A parte il divario tra Russia e Svizzera, ci sono alcuni giocatori interessanti svizzeri... Che mi hanno impressionato fahrni, bichsel e sidler... Zanetti buon fisico ma usato poco secondo me... Canonica buona tecnica, ma non è riuscito a incidere sulla partita...

Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Il Floriano » 28 dic 2021, 1:59

Solo Lugano ha scritto:
28 dic 2021, 1:19
Sto guardando la prima partita della Svizzera ai mondiali u20...
A parte il divario tra Russia e Svizzera, ci sono alcuni giocatori interessanti svizzeri... Che mi hanno impressionato fahrni, bichsel e sidler... Zanetti buon fisico ma usato poco secondo me... Canonica buona tecnica, ma non è riuscito a incidere sulla partita...
Mio parere da pirla: canonica è un po’ sprecato in quarta linea.
Bichsel lo voglio subito da noi 😊

barabitt
Messaggi: 9516
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 28 dic 2021, 9:52

Canonica nella U18 era il capitano e centro della prima linea, sicuramente uno con la sua tecnica sopraffina in 4. è sprecato. Il problema è che è ancora molto giovane (ha da poco compiuto 18 anni).

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Nazionali giovanili

Messaggio da Lord Burg » 28 dic 2021, 12:38

Direi che é stato un debutto più che riuscito, 4-2 contro la Russia è un risultato dignitosissimo. Tanto più se si pensa in che condizioni ci siamo presentati al via: molti assenti, quarantena, nessuna amichevole.

Non solo il risultato è “positivo”, ma direi anche la prestazione. Chiaro, la Russia ha quasi sempre avuto il controllo del disco, ma noi abbiamo giocato molto bene difensivamente. Li abbiamo sempre tenuti larghi, abbiamo concesso poche grandi occasioni e siamo pure riusciti ad evitare di prendere penalità (solo una, mi sembra).
Da parte nostra, 2 gol segnati e 2 ferri colpiti (anche se pure la Russia ha preso 2 pali).
Peccato per i gol subiti, mi sembravano tutti piuttosto evitabili, e anche il portiere non è stato irreprensibile.
Migliore della Svizzera secondo me Fahrni, bella partita.

Canonica trovo che non abbia giocato male, pero concordo con Solo Lugano, non ha inciso molto.
In ogni caso la sua è una quarta linea solo sulla carta, in realtà è più una seconda/terza linea (come testimoniano anche i minutaggi).
A proposito di TOI, Canonica è stato il 3º attaccante più utilizzato (17:37).
Bene agli ingaggi, ne ha vinti 8 su 15 (53.3%).

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Nazionali giovanili

Messaggio da cimice77 » 28 dic 2021, 18:34

La differenza a livello di tasso tecnico era notevole ma ci siamo difesivi mettendo molta intensitá e facendo un ottimo forecheck.
Alcune scelte, a partire dallo staff, nn mi convincono.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Nazionali giovanili

Messaggio da Thor41 » 28 dic 2021, 18:42

Dopo il primo tempo mi aspettavo un risultato molto più netto, invece ottima prestazione. Se non fosse stato per i primi due gol evitabili… il primo anche se con la deviazione era evitabile, non perfetto Pasche.
Immagine

Rispondi