Mondiali 2013

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Mondiali 2013

Messaggio da Lord Burg » 7 apr 2013, 17:10

Tutti e 3 i bianconeri confermati anche per settimana prossima mentre i tanto elogiati figli della valle Pestoni e Guerra già tagliati! Godo abbastanza tanto :D

Comunque complimenti ai nostri 3 ragazzi, soprattutto ai due esordienti di essersi guadagnati un altra settimana di permanenza in nazionale :good:

Questa la formazione provvisoria:

Torhüter (3): Berra Reto (EHC Biel), Gerber Martin (Rögle BK / SWE), Stephan Tobias (Genève-Servette HC)

Verteidiger (8): Chiesa Alessandro (EV Zug), Blum Eric (Kloten Flyers), Grossmann Robin (HC Davos), Helbling Timo (EV Zug), Ramholt Tim (HC Davos), Schlumpf Dominik (HC Lugano), Vauclair Julien (HC Lugano), Von Gunten Patrick (Kloten Flyers)

Stürmer (14): Bieber Matthias (Kloten Flyers), Bodenmann Simon (Kloten Flyers), Bürgler Dario (HC Davos), Cunti Luca (ZSC Lions), Hollenstein Denis (Kloten Flyers), Monnet Thibaut (ZSC Lions), Peter Emanuel (EHC Biel), Rüfenacht Thomas (HC Lugano), Sciaroni Gregory (HC Davos), Simek Juraj (Genève-Servette HC), Stancescu Victor (Kloten Flyers), Suri Reto (EV Zug), Trachsler Morris (ZSC Lions), Walker Julian (Genève-Servette HC)

http://www.swiss-icehockey.ch/SIH/aktue ... swoche.php

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Mondiali 2013

Messaggio da AléLugano » 7 apr 2013, 20:02

Bravi i nostri :drinks:
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mondiali 2013

Messaggio da nylanderfan » 8 apr 2013, 9:18

Avanti così, più giocano più maturano esperienza che tornerà utile per il prossimo campionato. :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mondiali 2013

Messaggio da Lord Burg » 21 apr 2013, 17:08

Tagliati Chiesa, Schlumpf, Rüfenacht, Sciaroni e Simek, inoltre Romy rinuncia per infortunio.
Dal Berna arrivano Rüthemann, Plüss, Gardner e Furrer, dal Langnau Moser.
Qualcuno sa perché non sono stati convocati giocatori del Friborgo?
Di NHL'er potrebbe arrivare Josi che con i suoi Nashville è tagliato fuori dai Playoff, come anche Calgary con Bärtschi. Detroit con Brunner non si sa ancora se faranno i playoff, mentre tutti gli altri svizzeri dovrebbero fare i playoff.
Dall'AHL in teoria potrebbe arrivare Niederreiter penso.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mondiali 2013

Messaggio da nylanderfan » 21 apr 2013, 20:59

Chiesa l'avrei tenuto...così qualche colpo lo riceveva dall'estero. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Bianconero#19
Messaggi: 2678
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Mondiali 2013

Messaggio da Bianconero#19 » 22 apr 2013, 11:03

Lord Burg ha scritto:Tagliati Chiesa, Schlumpf, Rüfenacht, Sciaroni e Simek, inoltre Romy rinuncia per infortunio.
Dal Berna arrivano Rüthemann, Plüss, Gardner e Furrer, dal Langnau Moser.
Qualcuno sa perché non sono stati convocati giocatori del Friborgo?
Di NHL'er potrebbe arrivare Josi che con i suoi Nashville è tagliato fuori dai Playoff, come anche Calgary con Bärtschi. Detroit con Brunner non si sa ancora se faranno i playoff, mentre tutti gli altri svizzeri dovrebbero fare i playoff.
Dall'AHL in teoria potrebbe arrivare Niederreiter penso.
Sprunger aveva gia rinunciato ai mondiali, Bykov penso che sia rotto..... gli altri che poteva chiamare B Pluss e Loeffel boh....
Mi spiace per Rufenacht, poteva fare comodo ai mondiali...

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Mondiali 2013

Messaggio da finalba » 24 apr 2013, 9:57

Ritengo anche io che Rufi andava portato.

Incomprensibile l'assenza di B. Plüss. Sembra che il Friborgo stia diventando il nuovo Davos, verso la nazionale...
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

rigiochiamo a disco su ghiaccio

Messaggio da Sunmi » 29 apr 2013, 23:13

Stavo guardando, l'ultima amichevole della nazionale svizzera contro i tedeschi, commentata da MB e GpG.
All'improvviso sentendo i soliti commenti, bisogna andare dove fa male bisogna pagare il prezzo si deve fare traffico davanti a portiere ecc ecc, sapete di cosa parlo.
ad un certo momento mi sono tornati alla mente le varie scuole nazionali di hockey che ho avuto la fortuna di veder giocare. I rissosi e focosi college americani, i pracmatici e potenti canadesi, i compassati giocatori delle squadre delle tre corone, gli emotivi ed instabili finnici, fino agli inarrivabili CCCP i leggendari ed eroici cecoslovacchi.
E tutta questa memoria mi ha anche ricordato, che ognuno aveva il suo stile e le sue peculiarità.
Oggi invece si tende a riprodurre il sistema nord americano, senza alternative e noi ci abituiamo come ci siamo abituati ai Jeans agli Hamburger a darci il cinque ecc ecv.
Ebbene a me questo tipo di gioco non piace, e perché maestri come michailov petrov e charlamov non pagavano prezzi, non andavano dove faceva male, ma semplicemente producevano hockey e spettacolo?
Questa invasione culturale nord americana ormai ci sta rendendo uguali anche nel tipo di hockey giocato.
Voglio solo dire che a me e magari anche ad altri piace anche vedere giocate pulite con schemi e velocità e non quella specie di ammucchiata di autoscontro a cui si é ridotto a mio avviso l'hockey nord americano.
Preferisco un hockey europeo, forse anche per questo il mio interesse sta calando, preferisco un hockey che sia prodotto di squadra e non bieca riproduzione di un sistema pre confezionato come quel triste hockey da NHL.
Tanto per scrivere qualche cosa e poi ronfarci su

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Mondiali 2013

Messaggio da finalba » 30 apr 2013, 10:50

Il Canada avrà fra gli altri Stamkos, Duchene, Giroux, Eberle, Skinner e i 2 Staal..!!

O__O
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Mondiali 2013

Messaggio da Massimo » 30 apr 2013, 11:02

Senza il Timo non andremo lontano :nea:

Rispondi