Nazionale maggiore

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Abby » 5 mag 2014, 11:31

Viene iscritto già il roster completo o lasciano dei posti liberi per gli eliminati dalla nhl?
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da nylanderfan » 5 mag 2014, 11:32

La rosa è fatta: Simpson taglia Kamerzin
Il difensore del Friborgo potrebbe rientrare a far parte della Nazionale solo in caso di un infortunio di un difensore


Immagine
Keystone


ZURIGO – Il Mondiale di Minsk è dietro l’angolo e ora anche la rosa della Nazionale elvetica è fatta: Sean Simpson, in vista anche dell’amichevole di martedì contro il Canada, ha deciso di tagliare anche Jérémie Kamerzin.

Il tutto è stato riportato da watson.ch: il difensore del Friborgo potrebbe volare verso Minsk solo nel caso di un infortunio di un difensore elvetico. Simpson, inoltre, avrebbe deciso che Reto Berra sarà il portiere titolare ai prossimi Mondiali.

http://www.tio.ch/News/Sport/789793/La- ... -Kamerzin/
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da nylanderfan » 5 mag 2014, 11:33

Abby ha scritto:Viene iscritto già il roster completo o lasciano dei posti liberi per gli eliminati dalla nhl?
Penso che hanno a disposizione due o tre cambi in caso di infortuni.
Credo che oramai dalla NHL non arriverà più nessuno.
from Bure to Boeser

Immagine

manzato83
Messaggi: 5801
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da manzato83 » 5 mag 2014, 11:45

arrivera nino nidererreiter tra 1 settimana......vedremo dai .....ma che fa etienne froidevaux in nazionale? siamo cosi messi male?????

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Abby » 5 mag 2014, 12:00

Niederreiter potrebbe rinunciare dopo una stagione lunghissima, poi essendo un'ala non è che farebbe una grande differenza in questa squadra, sarebbe un rinforzo sì ma non prioritario. Dietro balliamo la samba, quindi se possibile una slot per uno tra Diaz e Sbisa la lascerei ed eviterei di iscrivere Plüss per esempio. Si rischia il clamoroso flop, dall'argento a fuori dalle prime 8 in 1 anno.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da nylanderfan » 6 mag 2014, 9:05

Seger l'umile: "Il record di presenze ai Mondiali? Non era il mio obiettivo"
Il capitano rossocrociato disputerà a Minsk la 16esima rassegna iridata


Immagine
Keystone


ZURIGO - Con la presenza a Minsk, il capitano della Nazionale svizzera Mathias Seger, deterrà il record di presenze ai Mondiali, ovvero 16.

Il difensore dello Zurigo condivide attualmente questo primato con il finlandese Petteri Nummelin, il quale ha partecipato finora a 15 campionati del mondo. Per poter riuscire a condurre questa speciale classifica in solitaria e quindi a presentarsi sul ghiaccio venerdì all’esordio della rassegna iridata contro la Russia, Seger non dovrà infortunarsi nell’ultima amichevole che i rossocrociati disputeranno contro il Canada.

Non si tratta però dell’unico segno che può lasciare il 36enne dei Lions: finora il difensore ha disputato 297 partite internazionali e sarà il primo svizzero a varcare la soglia delle 300 gare, mentre a livello mondiale è l’ottavo giocatore di sempre a raggiungere questo risultato.

Seger però non è Usain Bolt e non si descrive mettendo in evidenza questo record. Al contrario, il capitano ha dichiarato che questo traguardo non era il suo obiettivo. "La mia motivazione è sempre stata quella di essere fra i migliori".

Tuttavia al giocatore stesso non sembra sia trascorso così tanto tempo: "Quando ho sentito quei numeri mi sono reso conto di essere un vecchietto".

Circa una ventina di giocatori hanno deciso di non rispondere alla convocazione di Simpson e di non partecipare al Mondiale post Olimpiadi. Seger invece non si è sentito di farlo, lui è il capitano della Nazionale nel vero senso della parola. Anche l’head-coach rossocrociato ha voluto commentare l’attitudine di Seger. "Mathias è un modello per ogni giovane giocatore e non ho mai avuto il minimo dubbio che non potesse partecipare".

Le ultime parole del difensore sono per il tecnico: "Devo molto a Simpson – dichiara Seger – dobbiamo regalargli un bell’addio".

http://www.tio.ch/News/Sport/790055/Seg ... obiettivo/
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da ciccio33 » 6 mag 2014, 10:05

Ad ogni modo penso che difficilmente la nazionale ripeterà il mondiale 2013… tra defezioni/rinunce non è più la stessa formazione dell’anno scorso, il ns allenatore dopo questi mondiali se ne va, inoltre gli avversari non ci affronteranno più a cuor leggero come magari succedeva in passato.
Spero di sbagliarmi ma ho l’impressione che la Svizzera rientrerà nei soliti ranghi.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da nylanderfan » 6 mag 2014, 10:09

Più che altro resta da vedere con quanta "fame" andranno al mondiale i selezionati.
Tutto dipenderà da quello e dall'alchimia di squadra.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Misko » 6 mag 2014, 10:23

Nell'anno olimpico vince chi è meno stanco e chi ha le "riserve" migliori ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da nylanderfan » 6 mag 2014, 11:56

4a puntata di Road to Minsk. :)


from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi