Nazionale maggiore

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6131
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Kenta » 23 mag 2019, 19:36

Thor41 ha scritto:Buona reazione però, non era facile.

Che gran cagata l’overtime di 10 minuti in 3 contro 3. In finale ci saranno addirittura 20 minuti in caso di supplementare...
Ai Mondiali non si può vedere una cosa del genere. Che scempio!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da cimice77 » 23 mag 2019, 23:31

Buona la reazione ma fintanto che c e soddisfazione per essere stati vicino alle semifinali mi dispiace ma non si fanno passi in avanti!
Abbiamo vinto contro le squadre nettamente piu deboli (norvegia, italia e Austria), abbiamo vinto contro la Lettonia soffrendo, perso contro la Svezia giocando bene, perso contro la russia, cechia e canada.
Alla fine dei conti il risultato è stato il minimo sindacale strappato a 3 min dalla rete di Hischier a 3 minuti dalla fine della partita contro lettonia....altrimenti la storia che eravamo qui a raccontare era un altra

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11781
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Jean Valjean » 24 mag 2019, 0:23

sostanzialmente d'accordo con Cimice. abbiamo perso con onore contro le grandi, ma le abbiamo perse tutte. Noi avevamo quasi la rosa migliore possibile. I canadesi a dire il vero un nazionale B o C e anche nella Svezia mancavano un po' di nomi importanti. Solo la Russia è quasi la migliore possibile.
Ci siamo avvicinati, ma non ci siamo ancora.

snake
Messaggi: 2380
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da snake » 24 mag 2019, 8:24

Ma forse vi siete dimenticati dove eravamo 5 anni fa??? Vero bisogna essere ambiziosi ma anche realisti. Purtroppo noi non arriveremmo mai al livello di Canada, Russia, USA e Svezia. Ma secondo me siamo a livello di Cechia e Finlandia.
Noi non avevamo la miglior formazione possibile. Ci mancava il nostro migliore attaccante (Meier) oltre che un paio di difensori (Kukan e Muller). Per una CH tutti questi giocatori sono molto più importanti che per una Russia o altre nazionali davanti a noi.

Ma nessuno che dice wow ce la siamo giocata contro le migliori e magari contro la Svezia meritavamo molto di più. Meglio sempre criticare. Abbiamo segnato a 3 minuti dalla fine contro la Lettonia? Sì. Abbiamo dominato la partita? Sì.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da cimice77 » 24 mag 2019, 10:11

Questa é la mentalità tipica da Svizzeri.....accontentarsi e trovare sempre scuse...non c'era il nostro miglior attaccante....mancava Kukan....ecc.
Punto primo il nostro miglior attaccante é Hischier (non per niente é stato draftato come numero 1) ed era presente. A mio avviso specialmente contro le grandi é mancato il suo apporto. Alcune non convocazioni, o alcune convocazioni sono scelte di Fischer.

Ripeto....hanno giocato abbastanza bene, sicuramente c'é stato un impegno incredibile (anche se questo a mio avviso dev'essere il minimo) ma alla fine rimane anche dell'amaro in bocca perché in fin dei conti abbiamo battuto solo quelle squadre piu deboli (peraltro nettamente piu deboli) ed il risultato é identico a quello medio degli ultimi 15 anni con la differenza che qualità a disposizione é nettamente maggiore

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11781
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Jean Valjean » 24 mag 2019, 10:20

non credo che siamo ancora al livello ci Cechia e Finlandia anche se ci siamo avvicinati.
Alla Cechia mancavano Pastrnak e Kreijci, entrambi più forti di Meier, tanto per dire. Nella Finlandia mancano praticamente tutti i loro giocatori più forti, Rantanen, Aho, Heiskanen, Laine, Teravainen, Lindell, Rask...

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da ciccio33 » 24 mag 2019, 11:34

In generale una buona Svizzera, mi è piacuta; bisogna dire che le prime 4 partite con le più deboli forse le vinceva anche l'Olten tale era la pochezza degli avversari, poi con le grandi tutta un'altra storia. Ieri sera beh... non se se sia più sfortuna o polleria (mi sa più la seconda :D ) ma prendere un gol a meno di mezzo secondo dalla semifinale, roba da mangiarsi le unghie e anche le dita.
Immagine

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da RonSeven » 24 mag 2019, 12:28

Che inculata
Immagine

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3436
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Bernie » 24 mag 2019, 12:58

RonSeven ha scritto:Che inculata
Parla bene, sboccato! :D

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da RonSeven » 24 mag 2019, 13:27

Bernie ha scritto:
RonSeven ha scritto:Che inculata
Parla bene, sboccato! :D
Scusa, che infinocchiata
Immagine

Rispondi