Mondiali 2022 - Finlandia

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Thor41 » 2 mag 2022, 17:33

Senza la Russia e dopo l’olimpiade deludente, è l’occasione perfetta per fare il colpaccio. Peccato per Alatalo che a Pechino aveva dimostrato di avere il livello.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Lord Burg » 6 mag 2022, 11:05

Tante, tante novità.

https://heshootshescoores.com/innesti-d ... a-hofmann/

Tagliati Mottet e Le Coultre. Sempre ancora in rosa quindi Thürkauf e Loeffel.

Si aggiungono al gruppo invece Malgin, Marti, Hischier, Meier, Suter e Siegenthaler. Tra qualche giorno poi anche Genoni, Herzog e Simion. E forse pure Kurashev, al momento testato positivamente.

Purtroppo ci sono però anche già diverse assenze confermate: Hollenstein, Andrighetto e Weber sono infortunati.

Particolare la situazione di Hofmann… Fischer ha deciso di non convocarlo perché pensa che abbia bisogno di una pausa, anche se il giocatore avrebbe voluto partecipare… Mah. Questa stagione ha giocato complessivamente 61 partite, molti altri giocatori ne hanno disputate di più. Questa storia della pausa mi sa più di scusa, forse semplicemente con gli NHLer non c’era posto per Hofmann nel top-six…

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Bernie » 6 mag 2022, 11:08

Lord Burg ha scritto:
6 mag 2022, 11:05
Tante, tante novità.

https://heshootshescoores.com/innesti-d ... a-hofmann/

Tagliati Mottet e Le Coultre. Sempre ancora in rosa quindi Thürkauf e Loeffel.

Si aggiungono al gruppo invece Malgin, Marti, Hischier, Meier, Suter e Siegenthaler. Tra qualche giorno poi anche Genoni, Herzog e Simion. E forse pure Kurashev, al momento testato positivamente.

Purtroppo ci sono però anche già diverse assenze confermate: Hollenstein, Andrighetto e Weber sono infortunati.

Particolare la situazione di Hofmann… Fischer ha deciso di non convocarlo perché pensa che abbia bisogno di una pausa, anche se il giocatore avrebbe voluto partecipare… Mah. Questa stagione ha giocato complessivamente 61 partite, molti altri giocatori ne hanno disputate di più. Questa storia della pausa mi sa più di scusa, forse semplicemente con gli NHLer non c’era posto per Hofmann nel top-six…
In nazionale non ha mai combinato un gran che... fuori dalla sua comfort zone mi sembra che il ragazzo abbia sempre faticato.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Abby » 6 mag 2022, 13:31

L’unica assenza di peso è Andrighetto, gli altri non sono grandi perdite. Senza Fiala, Andrighetto e Kurashev le ambizioni sarebbero da ridimensionare. Per Thürkauf, in linea con Scherwey e Bertschy, dovrebbe essere fatta.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da Lord Burg » 9 mag 2022, 15:38

Tagliato Loeffel, sempre ancora in rosa invece Thürkauf.

https://heshootshescoores.com/ulteriori ... finlandia/

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mondiali 2022 - Finlandia

Messaggio da Lord Burg » 9 mag 2022, 23:39

Per quanto riguarda le altre nazioni…

Nell’Austria Wolf parteciperà ai Mondiali, mentre Herburger no (da quello che ho capito, semplicemente non è stato convocato, ricambio generazionale).

Nell’Italia quasi sicuramente ci sarà Fadani, mentre non ho capito la situazione di Morini. Nella prima convocazione era presente, poi però non ha giocato nemmeno un’amichevole e in seguito è sparito dalle successive rose (senza che però venisse detto che fosse stato tagliato – cosa per altro praticamente impossibile, visto che è uno dei giocatori più forti – o che si sia infortunato (anche perché con il Lugano mi sembra che si stia allenando). Magari è semplicemente lui che ha declinato l’invito?).

Nella Danimarca manca Bødker, che ha rinunciato alla convocazione (Mia moglie ed io abbiamo avuto una figlia poco prima delle Olimpiadi e purtroppo ha avuto le coliche sin dalle Olimpiadi. Ecco perché ho la priorità di essere a casa con la mia famiglia).

Bianconero#19
Messaggi: 2678
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Mondiali 2022 - Finlandia

Messaggio da Bianconero#19 » 10 mag 2022, 7:57

Lord Burg ha scritto:
9 mag 2022, 23:39
Per quanto riguarda le altre nazioni…

Nell’Austria Wolf parteciperà ai Mondiali, mentre Herburger no (da quello che ho capito, semplicemente non è stato convocato, ricambio generazionale).

Nell’Italia quasi sicuramente ci sarà Fadani, mentre non ho capito la situazione di Morini. Nella prima convocazione era presente, poi però non ha giocato nemmeno un’amichevole e in seguito è sparito dalle successive rose (senza che però venisse detto che fosse stato tagliato – cosa per altro praticamente impossibile, visto che è uno dei giocatori più forti – o che si sia infortunato (anche perché con il Lugano mi sembra che si stia allenando). Magari è semplicemente lui che ha declinato l’invito?).

Nella Danimarca manca Bødker, che ha rinunciato alla convocazione (Mia moglie ed io abbiamo avuto una figlia poco prima delle Olimpiadi e purtroppo ha avuto le coliche sin dalle Olimpiadi. Ecco perché ho la priorità di essere a casa con la mia famiglia).
Anche io non ho capito la situazione di Morini, se come dici te qua si sta allenando, boh, mi farebbe anche strano che abbia rifiutato la convocazione, mi pare uno che tranne se avesse problemi fisici in nazionale ci vada volentieri.

Magari c'e lo zampino di Huras ihih

Ragno
Messaggi: 1282
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Mondiali 2022 - Finlandia

Messaggio da Ragno » 10 mag 2022, 10:44

Bianconero#19 ha scritto:
10 mag 2022, 7:57
Lord Burg ha scritto:
9 mag 2022, 23:39
Per quanto riguarda le altre nazioni…

Nell’Austria Wolf parteciperà ai Mondiali, mentre Herburger no (da quello che ho capito, semplicemente non è stato convocato, ricambio generazionale).

Nell’Italia quasi sicuramente ci sarà Fadani, mentre non ho capito la situazione di Morini. Nella prima convocazione era presente, poi però non ha giocato nemmeno un’amichevole e in seguito è sparito dalle successive rose (senza che però venisse detto che fosse stato tagliato – cosa per altro praticamente impossibile, visto che è uno dei giocatori più forti – o che si sia infortunato (anche perché con il Lugano mi sembra che si stia allenando). Magari è semplicemente lui che ha declinato l’invito?).

Nella Danimarca manca Bødker, che ha rinunciato alla convocazione (Mia moglie ed io abbiamo avuto una figlia poco prima delle Olimpiadi e purtroppo ha avuto le coliche sin dalle Olimpiadi. Ecco perché ho la priorità di essere a casa con la mia famiglia).
Anche io non ho capito la situazione di Morini, se come dici te qua si sta allenando, boh, mi farebbe anche strano che abbia rifiutato la convocazione, mi pare uno che tranne se avesse problemi fisici in nazionale ci vada volentieri.

Magari c'e lo zampino di Huras ihih
...magari semplicemente visto che é uno dei giocatori più forti lo risparmiamo?..un pò come gli NHLers? :rolleyes:

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mondiali 2022 - Finlandia

Messaggio da Lord Burg » 11 mag 2022, 12:57

Anche Kurashev e Geisser al Mondiale.

Quest’anno si può sognare in grande, sorpattutto se arrivasse anche Josi…

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mondiali 2022 - Finlandia

Messaggio da Lord Burg » 11 mag 2022, 12:59

Lord Burg ha scritto:
11 mag 2022, 12:57
Quest’anno si può sognare in grande, sorpattutto se arrivasse anche Josi…
Ecco, come non detto…

https://heshootshescoores.com/il-difens ... personali/

Rispondi