Coppa Svizzera

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da Jean Valjean » 2 feb 2020, 19:20

Bella atmosfera. Sarebbe bello giocarla un giorno. Forza Ajoie ovviamente.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da Metro the best » 3 feb 2020, 9:57

Non riesco veramente a capire perchè sottovalutiamo sempre questa competizione. Sono anni che non vinciamo nulla e questo rimane pur sempre un trofeo...vincere è bello, sempre!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da nylanderfan » 3 feb 2020, 10:31

Mi sembra che un pò tutte le squadre medio forti della NL snobbano questa competizione.
Basta vedere l'entusiasmo di ieri o quello della finale vinta dal Rappi rispetto alle altre dove aveva vinto il Berna o lo Zurigo.
Sembra un paradosso visto che il campionato sono anni che se lo contendono queste ultime due squadre, per cui ci sta che snobbino la competizione a livello di tifo e società (pur avendola vinta in tempi recenti). Ieri totalmente incredibile l'approccio sbagliato alla partita da parte del Davos...mi sa che cimice aveva ragione su Wohlwend.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da cimice77 » 3 feb 2020, 11:05

La Coppa CH a mio avviso é strutturata malissimo.

1) basti pensare che per i club della Regioleague le partite di qualifica iniziano praticamente 2 anni prima. Una cosa scandalosa. Per non pensare poi ai costi che genera questa manifestazione ai piccoli club

2) se parliamo poi dei club che entrano nel tabellone principale c'é poi il problema legato allo sponsor. Preparare la pista per una partita di coppa spesso crea dei problema di occupazione il giorno precedente ed il giorno seguente. Le partite non attirano molta gente e spesso per i club sono piu i costi dei ricavi.

Questo inoltre senza dimenticare che vincere una coppa CH non ti porta a un beneficio come nel calcio che ti apre le porte all'Europa.

A mio avviso é da rivedere completamente il format.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da nylanderfan » 3 feb 2020, 11:18

Si sono d'accordo. Il vincitore dovrebbe perlomeno avere un qualche tipo di vantaggio, tipo la qualificazione alla CHL.
Quella degli sponsors è la stessa cosa nel calcio, credo che con una gestione migliore del calendario sarebbe più gestibile.
Per quanto riguarda le qualificazioni, lasciamo perdere. È un'organizzazione da terzo mondo.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da Metro the best » 3 feb 2020, 11:38

cimice77 ha scritto:La Coppa CH a mio avviso é strutturata malissimo.

1) basti pensare che per i club della Regioleague le partite di qualifica iniziano praticamente 2 anni prima. Una cosa scandalosa. Per non pensare poi ai costi che genera questa manifestazione ai piccoli club

2) se parliamo poi dei club che entrano nel tabellone principale c'é poi il problema legato allo sponsor. Preparare la pista per una partita di coppa spesso crea dei problema di occupazione il giorno precedente ed il giorno seguente. Le partite non attirano molta gente e spesso per i club sono piu i costi dei ricavi.

Questo inoltre senza dimenticare che vincere una coppa CH non ti porta a un beneficio come nel calcio che ti apre le porte all'Europa.

A mio avviso é da rivedere completamente il format.
Perfettamente d'accordo, ma i giocatori che vanno sul ghiaccio devono comunque voler vincere.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da Jean Valjean » 3 feb 2020, 14:21

Purtroppo sono troppe le cose da 3° mondo da noi. E non vendo una vera volontà di migliorare, che è l'aspetto più preoccupante....

A leggere l'intervista con HD pare che il problema più grosso sia se chiudere o meno la lega....

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da Jean Valjean » 3 feb 2020, 14:25

comunque grandi complimenti all'Ajoie! hanno strameritato.

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3159
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da RonSeven » 3 feb 2020, 14:40

Quanto guadagna in soldoni il club che vince la coppa?
Immagine

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Coppa Svizzera

Messaggio da snake » 3 feb 2020, 14:51

Per me il problema maggiore è la classe arbitrale. Ridicola.

Rispondi