Pagina 1 di 11

Langnau Tigers

Inviato: 3 set 2010, 10:24
da Misko
Interessante articolo sui tigrotti dell'Emmental:
http://www.20min.ch/sport/eishockey/sto ... --29364820

Per chi non masticasse il tedesco riassumo:
I tigrotti sono sempre in difficoltà finanziarie, le previsioni però non sono così negative, visto che il nuovo presidente per ora è disposto ad accollarsi i debiti. Nel 2012 sperano di poter rinnovare lo stadio (ancora non hanno i vari permessi) in modo da aumentare drasticamente gli introiti di pubblico e soprattutto della ristorazione, che dovrebbero far raggiungere per lo meno un pareggio di bilancio. Inoltre sono ancora previsti dei tagli nel totale degli stipendi, visto che si paga molto per poca qualità.

Re: Langnau

Inviato: 9 set 2010, 17:33
da Saro
Squadra che mi é molto simpatica e tifosi da ammirare che seguono sempre la squadra in massa, nonostante risultati a volte molto deludenti (scoppole rimediate durante la scorsa stagione...ricordo un 13-4 a Davos) senza fare un minimo di contestazione. È vero che stupiscono sempre un po' e non hanno mai grosse ambizioni, ma sarà dura lottare fino all'ultimo per un posto nei playoff. Secondo me meriterebbe maggior sorte per una volta, speriamo almeno che non sparisca in futuro a causa dei gravi problemi finanziari, la Svizzera perderebbe un'importante e ripeto simpatica realtà.
È vero che i gli obiettivi sono totalmente diversi, ma dovremmo prendere un po' spunto da questa squadra secondo me. Da ammirare! :clapping:

Re: Langnau

Inviato: 29 set 2010, 14:28
da ciccio33
E zitti zitti i tigrotti sono quinti con 15 punti... magari è un fuoco di paglia ma intanto per una squadra che un po' da tutti era ritenuta una delle più scarse non è mica male!!!

Re: Langnau

Inviato: 29 set 2010, 14:40
da Massimo
Non è la prima volta che hanno un bell'inizio di stagione, poi si spengono inesorabilmente e finiscono sotto la linea...

Re: Langnau

Inviato: 29 set 2010, 16:05
da Misko
Quest'anno mi sembra diverso dagli altri, nuovo allenatore, nuova attitudine. Anche se il rischio è che arrivino spompati fisicamente alla fine della stagione!

Re: Langnau

Inviato: 16 ott 2010, 15:47
da weissbier
Buon tecnico quel John Fust. Ricordiamoci il tipo di materiale umano a disposizione. :clapping:

Re: Langnau

Inviato: 20 nov 2010, 11:43
da weissbier
Langnau battagliero. :good:

Re: Langnau

Inviato: 7 gen 2011, 13:08
da weissbier
Un dato interessante: Langnau 63 punti, Lugano e Ambrì Piotta sommate 65. :o

Re: Langnau

Inviato: 7 gen 2011, 13:40
da Tonci
già...preoccupante...però ci terrei a sottolineare Langnau infortunati importanti : 1 (Steiner), Lugano+Ambrì: non bastano le dita delle due mani...
che la preparazione lasci a desiderare si sapeva, però così tanti infortunati sono preoccupanti direi...

Re: Langnau

Inviato: 7 gen 2011, 22:21
da AléLugano
Tonci ha scritto:già...preoccupante...però ci terrei a sottolineare Langnau infortunati importanti : 1 (Steiner), Lugano+Ambrì: non bastano le dita delle due mani...
che la preparazione lasci a desiderare si sapeva, però così tanti infortunati sono preoccupanti direi...
Il lugano al momento se non sbaglio è al completo.. tranne 1 ma non ricordo chi..