L'ultimo film che avete visto?

Il tempo libero è importante!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da Swissfan » 2 set 2010, 13:41

Ieri ho visto Star Trek II, un po' meglio del primo ma questa serie proprio non riesce a prendermi...
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da nylanderfan » 2 set 2010, 13:57

Quel film è collegato ad una puntata della serie TV. Io la prima volta l'avevo gustato per la metà. Poi dopo aver visto quell'episodio TV l'ho apprezzato molto di più. Detto questo la serie Star Trek piace o non piace. Non è qualcosa che si adatta ai compromessi. Personalmente non ho mai conoscuto nessuno che l'apprezzi ma io ne vado matto. L'unica serie che non mi è piaciuta è stata l'ultima, Star Trek Entrprise con Bakula come capitano della primissima Enterprise.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da Swissfan » 2 set 2010, 17:40

Eppure gli spunti interessanti non mancano, nel primo il discorso della sonda che torna a cercare il "creatore" e nel secondo il discorso "genesi". Però qualcosa non mi convince, come i personaggi, Spock è l'unico capace di essere un po' profondo, ma se penso all'Obi-Wan del primo Star Wars...non c'è paragone! Forse si devono davvero seguire i vari telefilm per vederli sotto un'ottica un po' diversa.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da nylanderfan » 2 set 2010, 17:50

Se la metti sotto questo punto di vista ti posso dare ragione, visto che ti riferisci ai soli film per il grande schermo.
Ma la bellezza di Star Trek sta nella profondità del suo universo, vastissimo, e della quantità e qualità dei personaggi, protagonisti o meno.
La profondità degli stessi la puoi percepire e valutare solo guardando le serie TV. I film non sono altro che delle puntate fatte meglio e con più soldi per far contenti i vari Trekkies. Ti garantisco che vi sono degli episodi sia delle serie classica che di Next Generation (queste 2 sono di gran lunga le serie più belle) che fanno la barba a tutti gli 11 film usciti al cinema!
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da Swissfan » 2 set 2010, 17:52

Una volta finito di guardare Babylon 5 magari ci farò un pensierino!
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da nylanderfan » 2 set 2010, 17:57

Credo che se ti piace Babylon 5 non hai problemi a farti piacere Star Trek.
Io ti consiglio di partire da Star Trek Next Generation (7 stagioni in tutto) e poi Deep Space 9 (altre sette). Eviterei invece le serie Voyager e Enterprise.
La serie classica guardala solo se ti è piaciuto tanto TNG. Infatti molte situazioni e episodi sono riciclati da quella vecchia, che rimane un mito ma, secondo me, è più da casual viewer rispetto a TNG.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da Swissfan » 6 set 2010, 17:24

Qualche sera fa ho rivisto V per Vendetta in lingua originale, trasmesso dalla TSR. Mi piace sempre molto, ricorda vagamente 1984 di Orwell, la Portman è una delle mie preferite (tranne quando passa due ore a fare gne gne gni gni con Anakin in Episodio II) e V è un perfetto gentiluomo sovversivo! :lol:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da nylanderfan » 7 set 2010, 9:35

Rispetto al fumetto il film è di una mediocrità pazzesca.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da Swissfan » 7 set 2010, 22:43

Piccolo OT: hai i fumetti di V? Casomai me ne porteresti uno da leggere durante le trasferte per la VHL pf?

L'altra sera ho anche rivisto La vendetta dei Sith, per me è l'unico bello della "nuova" trilogia di Guerre Stellari. Il primo sembra un'altra storia, il secondo è di una noia pazzesca (arena finale esclusa), il terzo invece mi ha convinto pur avendo qualche difetto.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da wyoming » 8 set 2010, 8:40

Li ho tutti i film di guerre stellari. Sono un patito. La Portman oltre che essere brava è anche bellissima.... :D :D . Come è cresciuta dal film Leon. I primi 3 film però sono sempre i migliori.
Immagine

Rispondi