VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Raccolta dei migliori contributi riguardanti la storia bianconera!

Moderatore: Thor41

Connesso
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da ciccio33 » 17 nov 2011, 11:50

Che tempi, che squadrone... bellissimo!!!! :good:
Immagine

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da finalba » 17 nov 2011, 19:47

Sono contento vi sia piaciuto! Quando l'ho trovato non credevo ai miei occhi (e alle mie orecchie). Meraviglioso!!
wyoming ha scritto:che po po di giocatori.....Lüthi, Conte, Lörtscher, Ritsch, Kaufmann, Waltin, Johansson, il primo Walder, Rogger......mi vengono i brivi e mi scuso con quelli che ho dimenticato.....il mitico Von Gunten e Bernard Bauer.
Come dimenticare il mitico Andy Ton!! Il mio preferito in assoluto. Con Eberle e Lüthi, uno degli attaccanti svizzeri più forti dei decenni 80 e 90.

Walder era giovanissimo; la partita prima (se ben ricordo) fece un gol memorabile con serpentina da fondo pista. E poi che mine che tirava!!

Conte aveva smesso un anno prima ma vinse comunque 2 titoli con noi, e si ritirò da recordman svizzero in punti segnati!! Venne poi superato a metà anni 90 da Roman Wäger (che bomber).

Waltin andò via anche lui alla fine della stagione precedente (idem, dopo 2 titoli). Non senza titubanza venne chiamato Eloranta a sostituirlo. "Meno classe", si diceva; certo, ma che stagioni fece!! 2 titoli anche per lui (arrivò quello del '90 dopo l'incredibile beffa dell'89).

;)
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da Thor41 » 18 nov 2011, 0:19

Questi contributi sono bellissimi sia per chi li ha vissuti, che può riprovare le emozioni di una volta, sia per chi non c'era ancora come me, bello vedere le coreografie, i servizi in ordine della TSI e vedere com'era il grande Lugano di un tempo. Fortunati voi che avete potuto assistere a questi periodi!
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da AléLugano » 18 nov 2011, 0:30

Rimpiango di non aver visto questo squadrone.. :( :( e una resega così poi..ormai é solo un ricordo :( :(
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da finalba » 4 feb 2012, 15:40

Andando un po' al contrario nell'ordine cronologico, eccovi la gara 2 della finale di quella stagione (1987/88). Semplicemente una delle più straordinarie vittorie della storia bianconera, per risultato e importanza.

2 cose mi hanno shoccato rivedendo queste immagini. Il gol da cineteca di Walder e gli interventi assurdi di quel macellaio di Zehnder (veramente allucinanti, vedere per credere).




Forza Lugano!
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

lobj
Messaggi: 1329
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da lobj » 4 feb 2012, 17:31

saranno stati più "grezzi " tecnicamente ma tutti lottavano e davano il loro massimo per la maglia, che tempi...... :drinks: :drinks:

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da nylanderfan » 4 feb 2012, 19:39

è sempre un piacere rivedere certi momenti storici del nostro club. :)
che Zehnder fosse un animale non ne ho mai avuto il minimo dubbio. ogni epoca e campionato ha sempre avuto i suoi fenomeni, purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da Under Ashes » 4 feb 2012, 20:56

nylanderfan ha scritto:è sempre un piacere rivedere certi momenti storici del nostro club. :)
che Zehnder fosse un animale non ne ho mai avuto il minimo dubbio. ogni epoca e campionato ha sempre avuto i suoi fenomeni, purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incita. :D
incita, nel senso della scimmia di tarzan? :D
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Connesso
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da ciccio33 » 4 feb 2012, 21:02

Che nostalgia... a vedere il Lugano degli ultimi sciagurati anni e confrontarlo con quei mostri del filmato non c'è proprio paragone, altri tempi e altro hockey d'accordo però...
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: VHS / registrazioni primi titoli dell'HCL

Messaggio da nylanderfan » 4 feb 2012, 23:14

Under Ashes ha scritto:
nylanderfan ha scritto:è sempre un piacere rivedere certi momenti storici del nostro club. :)
che Zehnder fosse un animale non ne ho mai avuto il minimo dubbio. ogni epoca e campionato ha sempre avuto i suoi fenomeni, purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incita. :D
incita, nel senso della scimmia di tarzan? :D
si esatto :D
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi