Lugano vintage

Raccolta dei migliori contributi riguardanti la storia bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lugano vintage

Messaggio da Misko » 5 nov 2012, 16:44

La seconda postata è geniale, come ha detto qualcuno da film horror. Così sì che gli avversari tremano ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Lugano vintage

Messaggio da ciccio33 » 8 nov 2012, 18:08

Cooper-XL7 ha scritto:Grazie a voi, mi fa piacere che la maschera è piaciuta! Non sono cose che si vedono tutti i giorni.. :good:

Allora vi mostro anche l'altra maschera di cui avevo fatto la foto! Questa è stata usata per molti anni da Molina (di sicuro nei primissimi anni '70) anche se non conosco il periodo esatto. Ho trovato inoltre due foto in internet dove Molina indossa la stessa maschera; la prima è di un giovane Molina durante una partita (del 1973), mentre la seconda è più recente.
Tovo che i fori che formano il nome "MOLINA" hanno un qualcosa di artistico e moderno per quegli anni!

ImmagineImmagineImmagine
Sembra di vedere Hannibal Lecter nel Silenzio degli Innocenti... :D comunque quanti bei ricordi di un hockey che fù...
Immagine

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Lugano vintage

Messaggio da finalba » 10 nov 2012, 14:21

Finalmente ho fatto un po' di foto decenti alle mie maglie vintage, una delle mie (ahimé) innumerevoli collezioni.

Inizio chiaramente da quelle della nostra squadra del cuore. Adoro in particolare quella tutta bianca, stagione 82/83, la prima col logo con la "tigre", sponsor Vicenzi e sponsor tecnico Coq Sportif!

Immagine

Casa e trasferta. A voi la scelta della preferita =)

Immagine

La mia passione per le maglie degli anni 80 non si limita però a quelle del grande Lugano, ma adoro anche quelle delle altre squadre. Perché non è una questione di tifo, ma di ricordi, di grandi battaglie e di società più o meno gloriose e che mi piace omaggiare nonostante rimarranno sempre nemici sportivi. Come dimenticare la finale dell'85/86?

Immagine

Sono particolarmente legato a questa maglia, non solo per la bellezza intrinseca a mio parere, ma per nome e numero di un grande portiere, purtroppo da poco scomparso.

Immagine

Immagine

E per finire foto di gruppo di almeno una parte del campionato svizzero che fu:

Immagine

Spero abbiate apprezzato!
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Lugano vintage

Messaggio da finalba » 10 nov 2012, 14:37

Dimenticavo un'altra maglia di cui sono molto fiero. Nazionale svizzera della seconda metà degli anni 80, di Roman Wäger e autografata. Presumo sia stata indossata da lui perché non credo che all'epoca vendessero le maglie della nazionale. Anche qui, grande "nemico" luganese, ma che scorer e poi era comunque della nazionale =)

Immagine

Immagine

E ne approfitto per mettere anche una foto migliore di quella di cui parlavo prima!

Immagine

Immagine
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lugano vintage

Messaggio da nylanderfan » 10 nov 2012, 18:36

Molto belle, grazie per la condivisione. :)
Le maglie vintage hanno sempre un certo fascino.
Interessante notare che negli anni 80 il colore giallo e blu andava parecchio di moda. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Raoul Duke
Messaggi: 228
Iscritto il: 27 ott 2012, 0:25

Re: Lugano vintage

Messaggio da Raoul Duke » 11 nov 2012, 9:53

Bellissime fotografie, complimenti! :clapping:
Anch'io sono un nostalgico di quegli anni e vi ringrazio per avermi fatto riassaporare le sensazioni di quel bellissimo periodo. Purtroppo non ho cimeli da mostrare, quasi tutto è andato perso a parte una maglia risalente (credo) alla stagione 88-89 o quella immediatamente successiva (ha tre stelle ad indicare i tre titoli vinti).
Certo che l'ingenuità e la semplicità di quei tempi farebbero un gran bene al giorno d'oggi. In tutti i campi, non solo quello sportivo.
Attendo altre vostre foto!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Lugano vintage

Messaggio da ciccio33 » 11 nov 2012, 11:40

Immagine

Ho trovato una vecchia foto della festa alla Resega dopo il primo titolo a Davos... un Ciccio e un Kaufmann decisamente più giovani... :lol: :D
Immagine

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Lugano vintage

Messaggio da finalba » 11 nov 2012, 12:38

Raoul Duke ha scritto:Certo che l'ingenuità e la semplicità di quei tempi farebbero un gran bene al giorno d'oggi. In tutti i campi, non solo quello sportivo.
Come non darti ragione!

Bellissima quella foto Ciccio! Ma ti stava mostrando la coppa?!?! WOW!!
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Lugano vintage

Messaggio da ciccio33 » 11 nov 2012, 12:53

"Bellissima quella foto Ciccio! Ma ti stava mostrando la coppa?!?! WOW!!"

Esatto, il portaombrelli sarebbe arrivato qualche annetto dopo... bei tempi!!! La qualità della foto purtroppo non è granché, ho semplicemente fatto la foto della foto originale (eh eh, allora il digitale non si sapeva ancora che cos'era!). :D
Immagine

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Lugano vintage

Messaggio da finalba » 11 nov 2012, 13:10

Eh la mitica coppa... Che grande onore hai avuto!!
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Rispondi