Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da nick#25 » 19 feb 2011, 20:26

Sandemo?
Ma dillo prima, stavo andando a veder una partita, ma ora mi metti il dubbio.

La classifica rispecchia il nostro (non) valore.
Anche se la partita Davos-Lugano ha (chiaramente per me) dimostrato la differenza fra una squadra che ambisce a risultati e li ottiene ed una che non so come definire(noi), il divario non è così osceno.
Giocatori buoni li abbiamo pure noi.
Come dice repe, considerato i soldi a disposizione (e di riflesso i giocatori che abbiamo (Steve, Julius, Dome,...)) ci si aspetta ben altro; o per raggiungere certi risultati occorre molto meno (Ambrì).
Nulla è da buttare, anzi qualcosina sì, ma spesso è anche questioni di 'dinamiche' (parola tipo progetto) interne: a volte basta poco per passare dalla cenere al volo (fenice).
Come dice giustamente weis, anche secondo me con gli stranieri del Davos non saremmo qui. Però li hanno loro.
Anche l'ultimo titolo, sempre secondo la mia perla di saggezza :P , non lo ha vinto il Lugano, ma tre /4 giocatori che han fatto la differenza.
Aspettare che si cambi tutti i giocatori attuali o recenti per sperare in un nostro ritorno non è corretto: dove tracciare il confine fra nuovo e vecchio?
Cambiare tutti?
Andare in B e ricominciare? :x :x (Assolutamente no).
Teniamo cosa c'è di buono (noi tifosi siamo un valore aggiunto) e che si concentrino su qualche aspetto fondamentale:
- Allenatore
- Stranieri
- Immagine (che i risultati aiutano, ma non sono tutto)
- Non sbatter via i soldi (forse in contrasto con stranieri buoni, ma al posto di 6 decenti ne bastavano 2 forti)
- Giovani che meritano, ma non per forza.
- Vincere subito, e basta con umiltà,pazienza, o sudore(tanto sudano anche quando fanno schifo), al limite si finisce dove siamo.
Facile scrivere, ma partendo dall'idea che con il ceresio non vinci il campionato CH, il Lugano deve avere gente forte o uno che anche dai medio/buoni riesca a creare una squadra forte.
Attualmente e ultimamente, abbiamo pochi buoni, stranieri mediocri (per esser gentile) e nessuno che riesca a dare una parvenza di squadra di hockey.
Penso solo al ghiaccio e partite, perchè sulla dirigenza stendo un velo pietoso, considerando che sono apprendisti e possono migliorare (come il giudizio alle elementari)
Pattinare son capaci tutti, giocare...
E non mi si dica che il Dome ha deluso, in queste condizioni non se ne salva uno.
Io son fiducioso per l'anno prossimo, voglio esserlo!!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da Misko » 19 feb 2011, 20:42

nick#25 ha scritto:Vincere subito, e basta con umiltà,pazienza, o sudore(tanto sudano anche quando fanno schifo), al limite si finisce dove siamo.
Esatto, la gente dovrebbe tremare quando ci affronta, mica ridere!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da Squalo » 20 feb 2011, 12:13

Bisogna vincere a Friburgo per evitare il Rappi. E sabato sera... derby! :diablo:
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da weissbier » 20 feb 2011, 12:57

Quoto squalo, dateci il derby!
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da mister_RD » 20 feb 2011, 16:03

sicuro di volere il derby..... ok che l'ambrì é decimato, ma sappiamo tutti quanto si impegna per vincere contro di noi...
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da nylanderfan » 20 feb 2011, 16:17

A questo punto sarà interessante vedere quanto l'Ambrì vorrà il derby nel primo turno dei play-out.
Se vincono martedì sarà derby indipendentemente dal nostro risultato a Friborgo.
from Bure to Boeser

Immagine

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da nick#25 » 20 feb 2011, 16:52

Nyla, credo che se noi vinciamo sarà derby sicuro. Ambrì è sicuro ultimo, magari mi sfugge che c'è ambri-bienne. ma comunque se si vince contro friborgo (cosa che dubito e dunque dipende dal bienne)
Spero nel derby ma subito, loro li vedo un attimo in calante.
Subito il derby che nel caso di sconfitta, per entrambi non sarebbe un malissimo.
Poi si concluderebbe questi cuzzuolina di pOut con un po' di emozioni.
Io preferisco perdere alla settima con l'ambrì, ma con un bel entusiasmo, che vincere alla quarta contro il Rappi (sempre dato per scontato che non si faccia sfida per A/B)
Dunque per una volta, se c'è Bienne-ambri, forza ambrì. Non so cosa convenga loro: >Lugano o Bienne, ma immagino.
Basta vincere a Friborgo, e ci si gode il finale di questa stupenda stagione :x

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1542
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da Repe » 20 feb 2011, 17:21

A Friborgo si può anche vincere, visto che per i padroni di casa e' una partita inutilissima. Sono matematicamente ottavi e non possono partecipari ai biscotti e giochetti sporchi delle ultime giornate. L'avversario ideale nei play-out e' l'Ambrì.

P.S: spero che i nostri non si facciano crescere le barbe, come fanno i P88 nei play-out una cosa allucinante e pazzesca, poiché nei play-out più la barba e' lunga e più la stai pigliando in quel posto.
Ultima modifica di Repe il 20 feb 2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11248
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da ciccio33 » 20 feb 2011, 18:47

Per l'Ambrì vincere o perdere è uguale, sempre ultimi restano, piuttosto è il Bienne che magari vorrà evitare i piotti visto la fine che han fatto l'anno scorso... mi sa anche a me che si va verso il derby play-out... sicuramente ci sarebbero più spettatori in un derby che contro il Bienne o i Lakers.
Immagine

Avatar utente
NordMike
Messaggi: 52
Iscritto il: 1 set 2010, 16:47
Località: 46.026565,8.963110

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da NordMike » 20 feb 2011, 18:52

Derby di Playout? Pore le mie coronarie..
Forza, vecchio, cuore Bianconero!

Rispondi