Ripartire per l' ennesima volta?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da Squalo » 4 nov 2010, 15:52

Rispondo a Nyla:

Bertaggino ha grandi qualità e se il buon giorno si vede dal mattino può sperare in una carriera molto rosea; però forse è presto per definirlo un pilastro. Gli altri, a cui aggiungerei Jörg, sono senz'altro giocatori importanti, anche se per me non sono i cardini della squadra. Come fai giustamente notare, Romy e Murray, che pure sono buoni elementi, non valgono il prezzo del loro salario.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da nylanderfan » 4 nov 2010, 15:56

Si hai ragione e vero, ho dimenticato Jörg! Si vede proprio che quest'anno il ragazzo non gira visto che ci si dimentica di lui... :shock:
Magari si può aggiungere anche Reuille...mentre per Conne sono scettico, non so esattamente cosa pensare.
Tutti gli altri, chi più chi meno, sono elementi sostituibili.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da Squalo » 4 nov 2010, 15:58

weissbier ha scritto:Io di una squadra che perde 9-1 a Langnau e 8-0 in casa contro lo Zugo non salvo nessuno. Dico nessuno. :diablo: :diablo: :diablo:
La questione non è "salvare o non salvare" dopo una scoppola come quella dell'altra sera. La questione è analizzare la situazione sull'arco delle partite disputate sinora.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da weissbier » 4 nov 2010, 15:59

Jörg, 64 partite 1 goal (1 l'anno scorso). Talento innato.
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da Thor41 » 4 nov 2010, 16:01

Anche secondo me Jörg è sopravvalutato, ci mette un impegno notevolissimo e per questo mi piace come giocatore, ma non ha ancora fatto (spero lo farà presto) il salto di qualità.
Immagine

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da Squalo » 4 nov 2010, 16:04

nylanderfan ha scritto:Si hai ragione e vero, ho dimenticato Jörg! Si vede proprio che quest'anno il ragazzo non gira visto che ci si dimentica di lui... :shock:
Magari si può aggiungere anche Reuille...mentre per Conne sono scettico, non so esattamente cosa pensare.
Tutti gli altri, chi più chi meno, sono elementi sostituibili.
Il Reuille di quest'anno non mi convince per niente: non vedo contributi tangibili alla squadra. D'accordo, in linea con Conne e Vauclairino fa un buon lavoro di disturbo, ma da un ex-nazionale ci si aspetterebbe di più. Mi pare che anche le sue qualità di leader vengano meno.
Conne ha dato tanto al Lugano e il suo encomiabile impegno non manca mai, tuttavia come giocatore mi sembra sempre più in fase calante.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da weswalz » 4 nov 2010, 16:40

A questo punto non serve cambiare, anche se sono convinto che Bozon non sia all'altezza, una soluzione drastica e adeguada sarebbe quella di imporre un bel ritiro tutti assieme al motto bartola e farsi il viaggio ogni mattina verso Lugano per fare gli allenamenti.

Ci vogliono misure concrete perchê escludere un giocatore per una giornata per poi riintegrarlo dopo quella seguente non ha alcun senso.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Ripartire per l' ennesima volta?

Messaggio da Canucks » 4 nov 2010, 16:56

Non sono d'accordo con voi Su Jörg; non penso che sia un giocatore di vent'anni che deve risolvere le partite del Lugano anche se di talento come lui nel roster ci sono giocatori che dovrebbero fare la differenza e non lo fanno prima di lui.
Cmq questa stagione è la prima dove Jörg ha tanti minuti di ghiaccio ed è vero che qualcosina in più me lo aspettavo anch'io... anche se ad inizio stagione quando gioocava con Domenichelli e Hennesy mi piaceva poi si è perso; mi domando ma perché abbiamo rotto questa linea che funzionava bene??
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

robiv68
Messaggi: 146
Iscritto il: 28 ott 2010, 17:47

Re: Articolo Blick: i 7 responsabili del disastro HCL

Messaggio da robiv68 » 4 nov 2010, 17:35

Peterone Andersson ha scritto:Ecco i 7 responsabili del disastro bianconero secondo il Blick:

1) David Aebischer: peggior portiere della lega, tanti rebount in avanti, non trasmette sicurezza alla squadra... para solo l'88% dei tiri!

2) Petteri Nummelin: difensivamente mai stato fortissimo, ora è carente pure a livello offensivo (solo 1 gol), tutto da quando ha strappato il supercontratto, gioca contro Bozon?

3) Hnat Domenichelli: non basta fare 20 punti ed essere primo scorer bianconero; lui dovrebbe essere il leader, trascinatore e non uno che passeggia per il ghiaccio, +/- (-10)

4) Hennessy: Chiamato a sostituire Randy Robitaille, ha deluso le aspettative. Come lui Clymer (comprato infertunato), Nummelin (l'ombra di se stesso), Genoway (impegnato, ma non è il giocatore che fa la differenza) e Bourque (ancora discontinuo)

5) Geo Mantegazza: Il presidente è Laurenti, ma se il Lugano tutti gli anni sopravvive è merito suo! Ma ora il Mantegazza Clan (con anche Fabio Gaggini) sta a guardare?

6) Roland Habisreutiger: Il suo progetto di costruire un Lugano operaio per ora è fallito, o quantomeno rimandato. Ha sbagliato tutti gli stranieri e l'errore piu grande è stato il contratto di Sannitz (6 anni, a 480'000): segnale sbagliato al momento sbagliato!

7) Philippe Bozon: Dopo la miriade di allenatori fatti fuori dopo la vittoria dell'ultimo titolo, Zanatta, Runke, Slettvoll, Virta, Johansson si sta cercando di dare continuità confermando ad oltranza Bozon. Il problema è che Bozon non è l'uomo giusto, al posto e soprattutto nel momento giusto! Zero esperienza, non è all'altezza della situzione. I risultati (ha la media punti piu bassa di tutti gli allenatori dall'introduzione dei playoff!
Su GM mi pare, se tradotta alla lettera, giusta. In pratica dice quello che noi tifosi chiediamo.
Tutto siamo concordi nel dire che il Lugano esiste grazie alla fam. Mantegazza, e qua non ci piove.
L'unica cosa che si chiedono è: "Geo ma vedi cosa stanno facendo al tuo Lugano? Ad una società come era vista tale (...Grande)". Io la leggo così, niente di più.
Per tifosi come il sottoscritto che ha vissuto l'era del grande Lugano è brutto vedere le cose come stanno andando. Non si può essere squadra da titolo ogni anno, e nessun tifoso credo si lamenti su questo. Tutti si chiedono giustamente del PROFESSIONALISMO, ciò che a Lugano manca da anni!
Il problema maggiore è che dopo la partenza di BK/FG non abbiamo più avuto gente al posto giusto.
Dirigenza, DS, CT....SOLO UN CIRCO.
Ho appena letto l’intervista a mr. Bic….sul CDT. Carissimo Laurenti….il circo Nock cerca un presidente se ne vada la e si porti il DS come domatore di pantere nere. Grazie.

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Articolo Blick: i 7 responsabili del disastro HCL

Messaggio da weswalz » 4 nov 2010, 17:48

Il problema del Lugano è la poca professionalità del roster. Non è possibile che tutti i giocatori che arrivano a lugano diventano deboli e quando se ne vanno ridiventano fortissimi.

Questo Lugano ricorda l'Inter prima di farsopoli. La società era in mano a gente non capace e i giocatori che arrivavano dopo qualche mese si perdevano.

Il DS ha provato a cambiare l'andazzo e in linea teorica secondo me ha fatto anche delle scelte corrette, il problema che giocatori che in altre relatà farebbero la differenza a Lugano non la fanno.

Il lavoro che sta facendo il DS è molto complicato in quanto il mercato dei giocatori elvetici in Svizzera è molto ermetico. Quando uno ha un bel giocatore farà di tutto per tenerselo, strapagandolo.

Per far capire che il vento è cambiato bisogna tenere duro nelle difficoltà. Se Bozon non avrà raggiunto gli obiettivi a fine anno, si prenderà con calma un sostituto all'altezza e non un rimpiazzo tanto per.

Se la società riuscirà a tenere duro con questa linea indipendntemente dagli umori della piazza avremo fatto un passo in avanti.

Si soffre quest'anno e si cercerà di soffrire meno i prossimi. Se invece si dovesse cambiare magari non si soffrirà cosi tanto nel presente ma si soffrirà sicuro nel futuo.

Forza e coraggio

Rispondi