Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da ciccio33 » 29 nov 2010, 16:21

Chiaro che se lo confrontiamo con RH Jacks è un genio...
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da cimice77 » 29 nov 2010, 16:52

La capicità di scovare stranieri é nel 99% dei csa basata su segnalatori (che possono essere agenti o giocatori). In questo caso bisogna avere la capacità di avere dei buoni segnalatori.
Jaks in questo senso avrà avuto segnalatori che gli hanno segnalato Trudel, Domenichelli o Krizan.....noi abbiamo un DS i cui segnalatori gli hanno consigliato un certo Buerki o Genoway....

Ha toppato il 90% dei giocatori che ha portato in valle ??? Ma chi sarebbero tutti questi giocatori ?

Ripeto io non lo vedrei male anche perché di alternative non ce ne sono tantissime.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da Massimo » 29 nov 2010, 16:59

Giusto, ho dimenticato Krizan! Gran portiere, a maggior ragione una bella scelta perché fatta in emergenza, a campionato in corsa.

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da Mr. Hockey » 29 nov 2010, 17:03

Leggi la lista degli stranieri postata da Massimo, per la maggior parte sono giocatori che vanno da un livello scarsissimo (Korhonen) ad un livello mediocre (Svensson).

In più ha sbagliato anche tutta una serie di giocatori svizzeri (chiaro che forse in parte ha l'attenuante dei pochi soldi, ma per prendere certi elementi era meglio che facevano giocare gli juniori).

Poi chiaro che se lo paragoniamo al RH di Lugano (ricordo che a Kloten il nostro DS lavorò egregiamente a suo tempo) è un genio...

Torno a dire che il DS va cambiato, ma con qualcuno che sa il fatto suo. Cambiarlo con qualcuno come PJ, solamente perché è un po' meglio, non ha molto senso per me.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da cimice77 » 29 nov 2010, 17:07

Che abbia toppato qualche giocatore straniero sono d'accordo ma la maggior parte li ha azzeccati.

Di giocatori svizzeri toppati non mi ricordo delle grandi bufale....

Gli juniori possono giocare unicamente se li hai....in quegli anni purtroppo non c era nessuno in valle, tranne Sciaroni, che avesse le qualità.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da nylanderfan » 29 nov 2010, 17:08

cimice77 ha scritto:in quegli anni purtroppo non c era nessuno in valle, tranne Sciaroni, che avesse le qualità.
purtroppo? ti sei fatto sgamare!! :D
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da Massimo » 29 nov 2010, 17:17

cimice77 ha scritto:Di giocatori svizzeri toppati non mi ricordo delle grandi bufale....
Fabio Schumacher! :D

Intendiamoci, non voglio giudicare Jaks per aver toppato con Schumacher, ma in un periodo in cui si fa fatica a sorridere, fa sempe piacere ricordare le bufale sbarcate in Valle :D
Nel caso specifico la parte davvero esilarante sono i giudizi espressi in estate riguardo questo giocatore, che poi a stagione in corso fu rispedito da dove era venuto, in LNB. In quello stesso periodo a Lugano provammo qualcosa di simile, pescando Bernasconi, anche lui un difensore da LNB, ma almeno lo si fece senza fare troppo chiasso.

Jaks rischia di essere una scelta dettata dal: "Non c'è tanto di meglio in giro"... :unknw:

Tonci
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov 2010, 17:55

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da Tonci » 29 nov 2010, 17:35

Schumacher, Scepaniecz, nonno Horak, meteora Bundi,
stranieri...le combo ackeström, kohronen, hedin,...
e ricordo che Kutlak l'ha voluto Tlacil (che lo conosceva dagli juniori cechi)
e Krizan l'ha indicato Cada!!!

Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da Peterone Andersson » 29 nov 2010, 17:40

Danko-83 ha scritto:Spero che state scherzando...

con quale budget??!!

doveva fare ovviamente di necessità virtù....
sta di fatto che ha dimostrato di capirne di hockey portando dei giocatori di prima fascia in leventina

chiaro che senza soldi.......
se spendi da una parte devi risparmiare dall'altra

A LUGANO POTREBBE FARE MOLTO MA MOLTO MEGLIO.....

cmq io un nome l'ho buttato, al posto di sparare contro ad una persona che capisce di hockey
perchè non mi fate dei nomi più credibili e attuabili.. o volete dare fiducia AL CRUCCO?!?

Ritengo che in questo non serve cambiare il ds! In vista dell'anno prossimo serve un allenatore/ds che ricoprirà entrambe le mansioni :-)

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da mister_RD » 29 nov 2010, 17:40

mah.... nn sono convinto di Jaks......
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

Rispondi