S.Bertaggia in lacrime

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da ciccio33 » 30 nov 2010, 16:32

:clapping: :good:
Immagine

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da slapshot » 30 nov 2010, 16:42

Peterone Andersson ha scritto:Poi è chiaro che vi erano anche i pecoroni, "è tutta colpa di Bertaggia" e allora sotto con i fischi e gli insulti. I pecoroni ci sono sempre ma mettere tutti nella stessa pentola mi sembra un po' esagerato da parte tua. ;-)
Non intendevo mettere tutti nella stessa pentola ma dire che in tutti questi mesi non si erano sentiti molti commenti positivi (anche se sicuramente c'erano persone che lo sostenevano), contrariamente ad ora; invece si sono sprecati post su post criticando il suo operato, soprattutto per quel che riguarda i problemi in difesa.
Non ho mai fatto commenti in merito perché non ho mai capito bene quanto potere effettivamente avesse il vice allenatore...

robiv68
Messaggi: 146
Iscritto il: 28 ott 2010, 17:47

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da robiv68 » 30 nov 2010, 17:01

Per il sottoscritto, il SB vice allenatore non è mai piaciuto e qui lo devo ammettere. MAI.
Ma devo dire che come giocatore, e persona attaccata alla società, merita tutto e solo il mio rispetto.
Detto questo, in bocca al lupo a SB per il suo futuro.

mah
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 ott 2010, 19:38

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da mah » 30 nov 2010, 17:12

Grande cuore da giocatore, grande cuore da bianconero. Questo non significa esattamente che sia un grande allenatore.
Secondo me é un bene per la squadra e per lui: la squadra, o meglio quei personaggi dal carattere forte (Nummelin, come diceva qualcuno) non avranno alibi o presunti (perché pur sempre di voci di corridoio si parla). La società é ora che la smetta di cercare nelle glorie passate del Lugano la loro bussola e capro espiatorio futuro. Per Bertaggia, da giocatore lo ricordiamo tutti com'é. Da persona idem. Purtroppo da allenatore in seconda é da mettere da parte. E questa non é merda, bensì oggettività.

Così come, dall'altra parte, Bozon: non adeguato a ricoprire il ruolo di allenatore in prima. E una merda?? Assolutamente no, ma non idoneo. QUindi, grazie a lui, per il suo spirito combattivo da giocatore, un pochino meno da allenatore. Grazie davvero per averci provato. Vittime comunque di un sistema malato che hanno contribuito ad alimentare comunque. Come scriveva qualcuno, se avessero preso atto della loro non idoneità a ricoprire quel ruolo, si sarebbero fatti da parte senza alimentare false speranze o altro. Avrebbero fatto da parte anche il loro ego. Non l'hanno fatto. Ok. Son delle bandiere, sì, ma non intocccabili. Ed é giusto che sia arrivato il loro turno, così come sarà giusto a fine stagione, se i risultati dovesse anche migliorare ma di poco, mettere in discussione DS e presidente.
Questa gente prende una valanga di soldi e giustificano il tutto attraverso la responsabilità che hanno. Bene, é ora di far fronte alle responsabilità.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Swissfan » 30 nov 2010, 18:33

slapshot ha scritto:
Peterone Andersson ha scritto:Poi è chiaro che vi erano anche i pecoroni, "è tutta colpa di Bertaggia" e allora sotto con i fischi e gli insulti. I pecoroni ci sono sempre ma mettere tutti nella stessa pentola mi sembra un po' esagerato da parte tua. ;-)
Non intendevo mettere tutti nella stessa pentola ma dire che in tutti questi mesi non si erano sentiti molti commenti positivi (anche se sicuramente c'erano persone che lo sostenevano), contrariamente ad ora; invece si sono sprecati post su post criticando il suo operato, soprattutto per quel che riguarda i problemi in difesa.
Non ho mai fatto commenti in merito perché non ho mai capito bene quanto potere effettivamente avesse il vice allenatore...
Questo è vero, ma se c'è un vantaggio rispetto al vecchio forum è che qui tutto viene tenuto, volendo si potranno leggere gli interventi dei mesi scorsi e vedere chi ha cambiato improvvisamente idea (che comunque rimane un diritto, quello di cambiare idea).
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Redo
Messaggi: 198
Iscritto il: 24 set 2010, 16:47

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Redo » 30 nov 2010, 18:51

Non prendetela a male ... ma io sono quello che gli ex giocatori non può proprio vederli in posizioni importanti in un club.

Vi dirò la mia ... per default ai vecchi e bravi ex giocatori, darei una bella liquidazione chiedendo loro di non farsi più vedere se non in tribuna.

Io sono capace a fare bene un solo mestiere ... perchè é scontato che un bravo giocatore sia anche un bravo DS, allenatore, preparatore, ...
Queste sono le cose che mi fanno salire il sangue al cervello. Diciamoci la verità, la maggior parte dei giocatori verso fine carriera cercano di accasarsi e di strappare una posizione "dirigenziale" nel club, perchè non hanno fatto che quello nella vita, e mettersi a lavorare con una formazione precaria a quella età é improponibile.

Questo non é completamente il caso di Sandro.
Delle sue qualità come giocatore non si discute.
Delle sue qualità come persona attaccata alla maglia ed alla società nemmeno
Delle sue qualità come AC, credo non spetti a noi ... ma in ogni caso i risultati non parlano a suo favore

In conclusione:
Grazie di tutto Sandro, resterai nel mio cuore come simbolo del Lugano che fu.
IL MIO MONDO, LE MIE REGOLE
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Massimo » 30 nov 2010, 19:07

slapshot ha scritto:Dai diciamoci la verità, in questi ultimi mesi sul forum nessuno ne ha mai preso le difese; le uniche voci che si sentivano erano quelle contro Bertaggia. Che poi tutto il forum non sia stato contro è chiaro, ma nessuno ha mai espresso giudizi particolarmente favorevoli al suo operato di vice allenatore...
Posso parlare solo a nome personale, io non ho mai espresso giudizi nei sui confronti, fossero essi negativi o positivi, per il semplice motivo che non avevo gli elementi per giudicarlo. A tutt'oggi non saprei dirti se abbia fatto un lavoro ottimo o pessimo.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Massimo » 30 nov 2010, 19:12

Peterone Andersson ha scritto:Personalmente posso dire di non aver mai difeso Bertaggia, ma pure di non averlo mai attaccato. Anche perchè a parer mio è molto difficile capire quale ruolo (o importanza) abbia avuto nella gestione tecnica, anche perchè solo un personaggio a contatto diretto avrebbe potuto dirlo. Pure la voce di corridoio, che Bertaggia si occupasse della difesa, non è mai stata ne confermata, ne smentita. Chi giudicava quindi a parer mio è stato molto superficiale, a meno che avesse avuto delle informazioni molto piu precise.
Non avrei saputo esprimere meglio il concetto

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da Misko » 30 nov 2010, 19:46

Quoto pure io Peterone e Massimo, non ho mai capito fino alla fine quanto potere decisionale avesse e quanto imortante fosse il suo ruolo. Questo è il motivo per cui non mi sono mai unito al coro degli "anti Bertaggia".

Ho comunque sempre trovato odiosi i fischi nei suoi confronti!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: S.Bertaggia in lacrime

Messaggio da ciccio33 » 30 nov 2010, 20:06

Ho comunque sempre trovato odiosi i fischi nei suoi confronti!

Effettivamente non ho mai capito neanche io il perchè di quei fischi ingenerosi a una delle bandiere del Grande Lugano, come se tutti i mali del Lugano fossero da imputare a lui solamente... se i risultati della squadra fossero stati migliori probabilmente di Bertaggia non se ne sentiva neanche parlare...
Immagine

Rispondi