HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da seppi » 24 dic 2010, 0:23

ric ha scritto:Indubbiamente quando non si segna non si merita di vincere ad ogni modo da questa squadra ed in questo momento era impensabile aspettarsi di più ha fatto quanto poteva fare 37 tiri e fare due reti e subire 17 tiri e prenderne 4 penso dica tutto !!
Quì dare delle colpe ai singoli giocatori non serve ( non era colpa di Aebischer e non é colpa adesso di Caron ) la squadra é stata costruita male e per di più durante l`anno ci si é permessi non avendo già tutti ruoli coperti di privarsi di Helbling, Schlagenhauf e di spedire Profico a Visp per poi far giocare Kamber in difesa ( 3 penalità questa sera !!! ) e far giocare Bertaggia, Grassi assolutamente non pronti per giocare a Lugano ( e che non mi si venga a dire che i giovani vanno fatti giocare in LNA perché é si vero ma quando hanno il livello per giocarci ) quindi tutto questo é il pefetto specchio del posto che il Lugano ha in classifica !!
Dirigenza assolutamente " apatica " DS che le ha sbagliate tutte e nonostante ciò é saldissimo al suo posto cosa dire speriamo di riuscire a salvarci nei Playout nel primo turo perché in caso contrario la vedo veramente male.
Sono state fatte delle scelte sbagliate.
Faccio un esempio se volevi far giocare stabilmente bertaggia e grassi che non sono così male, non li devi far giocare con giocatori tipo kostovic, ma bensì dovevi far proseguire la carriera per un anno a Näser che era un giocatore intelligente tatticamente e fargli fare il ruolo di chioccia (o allenatore in campo) a bertaggia e grassi. Questo a costo di farlo giocare solamente 5 minuti a partita.

Avatar utente
BN81
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:17

HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da BN81 » 24 dic 2010, 1:06

A sport club su LA2 hanno detto che ci sono dei grossi problemi, ovvero laurenti non sapeva se far ritornare i giocatori alla resega... Dei tifosi minacciano di andare a prenderli...

Qualcuno sa qualcosa in più??
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da Misko » 24 dic 2010, 1:10

Ragazzi chi viene a ubriacarsi con me il giorno che l'Ambrì ci supera?
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
BN81
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:17

HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da BN81 » 24 dic 2010, 1:11

Da ticinonews.ch

Il dopo derby è di quelli caldi, un po' per i tifosi del Lugano, arrabbiati e scatenati per l'ennesima delusione stagionale, un po' perché negli spogliatoi la delusione è tanta.
A fine partita i tifosi bianconeri assalgono il pullman della propria squadra, rea di aver perso il derby e di essere ormai allo sbando.
Per i tifosi, che durante la partita avevano fatto scoppiare un paio di petardi, ritardando anche l'inizio del secondo tempo, è arrivato il momento della rivolta.
A Lugano, il messaggio sembra ormai chiaro, non si può più andare avanti così.
Tanto che anche Mike Mc Namara, alla sesta sconfitta consecutiva (dopo le prime due illusorie vittorie), dopo la partita persa di stasera, ha fatto un grande gesto: ha rimesso il mandato. Insomma, Mc Namara è disposto a lasciare la panchina del Lugano.
La risposta però è arrivata subito dopo dal direttore sportivo Roland Habistreutinger: Mc Namara resta. Le dimissioni non vengono accetttate.
Questione di fiducia o di mancanza di alternative?
Intanto nelle ultime ore si era fatto il nome di Beat Lautenschlager, allenatore del Ceresio e portato a Lugano proprio da Habisreutinger.
Ma Silvio Laurenti, presidente del Lugano, ha smentito: Lautenschlager non andrà sulla panchina del Lugano, il CdA non è d'accordo con questa decisione.
Intanto sempre il presidente ha sconsigliato i tifosi del Lugano di presentarsi alla Resega per aspettare i giocatori bianconeri.
Il rischio di un'altra forte contestazione è dunque altissimo.
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!

Avatar utente
Ottawa Senators
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 ago 2010, 19:19
Località: 6900 Lugano
Contatta:

Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da Ottawa Senators » 24 dic 2010, 1:45

L' ALLENATORE DEL CERESIO`? L' ALLENATORE DEL CERESIO? NO DICO MA SIAMO IMPAZZITI O CHE COSA?
:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
QUESTI QUI A FURIA DI FAR FUORI ALLENATORI E GIOCATORI NON HANNO PIU' SOLDI E NESSUNO VUOLE PIU' VENIRE DA NOI! STIAMO ANDANDO IN FALLIMENTO AVETE CAPITO COSA HANNO FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI! FALLIMENTO!NON CI SONO PIU' SOLDI!

CAPNENO
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 set 2010, 14:45
Località: Locarnese

Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da CAPNENO » 24 dic 2010, 2:13

Vergogna a quelli che accendono petardi in pista facendo fare al nostro tifo la figura dei deficienti! E per prestare il fianco a tutti quelli che aspettano solo queste dimostrazioni di imbecillità per sparare sul Lugano.
Assolutamente indecenti quelli che pensano che fare i teppisti e aspettare la squadra al rientro sia un modo costruttivo di ragionare sugli errori commessi. Ancora una volta mi vedo già i titoloni domani sui giornali, visto che ci aspettano sempre tutti, noi tifosi del Lugano, al varco con l'artiglieria pesante! Questi tifosi, credetemi, sarebbe assolutamente meglio perderli che guadagnarli...meglio giocare davanti a una pista vuota che davanti a una manipolo di idioti. Questa gente va scacciata!
Ma voi credete veramente che un professionista sia capace di scendere sul ghiaccio con la volontâ di perdere? Ma non avete mai pensato che si tratta di giocatori che hanno il morale a terra? Ma qualcuno ha il coraggio di affermare che questa squadra non abbia avuto per tutta la stagione il coraggio di sudare e di impegnarsi per un risultato che, a volte, è stato mancato solo per poco. Inutile cambiare bersaglio tutte le volte e dare la colpa, a turno, a Bozon, Bertaggia, Hennessy, Laurenti, Sannitz, Domenichelli, Habisreutinger, Kostovic e chi più ne ha più ne metta!!!
Ma non si può finire una stagione male, per una volta, dopo aver vinto 7 titoli in 20 anni!!?!?Ma va bene solo vincere? Ma cosa dovrebbero dire quelli del Langnau che fino a quest'anno non sono mai riusciti a raggiungere i playoff (da quando esiste la formula): avrebbero dovuto bruciare la pista quante volte?!?!? E i Piotti, allora?
Ma voi pensate che bastino i soldi per vincere nello sport? Ma voi pensate che basta a un DS qualsiasi un anno solo per rivoluzionare una squadra?
Mi fanno ridere quelli che dicono che la soluzione sarebbe quella di mettere Vicky e Gaggini al comando della squadra...ma dove pensate che lavorano questi? Proprio nel CDA che è chiamato a valutare gli errori fatti, questo si, ma non a gettare l'acqua con dentro il bambino. Programmare una squadra vincente non è uno scherzetto...e cavoli se si può sbagliare!
Ma la squadra ha bisogno dell'affetto dei suoi tifosi, del suo pubblico, non di gente pronta a linciarli quando sbagliano!
Ho parlato con Hennessy, con la moglie e credetemi, sono delusissimi di come stanno andando le cose e del fatto che JOsh non riesca a dare il suo contributo...credete che si diverta a fare quelle figure? Josh era pronto a rimanere a Lugano a lungo, ancora, ma in questa stagione, sembra che non gli riesca più niente, così come ad altri giocatori che di certo non stanno dormendo sugli allori!
Ho parlato con McNamara e mi ha detto che Robitaille era un elemento da allontanare, in quanto non era proprio quello che si dice un esempio per i giovani...e il fatto che non lo abbia voluto nessuno (neanche a metà prezzo!) dovrebbe fare riflettere tutti quelli che dicono che sia stato uno sbaglio mandarlo via!
Insomma, ragazzi! Un po' di realismo e un po' di sana umiltà nei confronti di una situazione che nessuno vorrebbe vivere, ma che non è nient'altro che un capitolo di una lunga stsoria che rimane gloriosa e che saprà in futuro scrivere ancora pagine di gloria!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da cimice77 » 24 dic 2010, 2:27

Perdonami ma mi riesce difficile credere che Mike abbia detto così.

Comunque sia ero in valle e nn mi risulta proprio che il pullman sua stato preso d assalto. Quando sono uscito stava andando via e nn era nemmeno scortato. Forse qualcuno che è uscito subito sa dire qualcosa di piu? Ci sono stati incidenti tra i tifosi all altezza della stazione.

airfighter
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 set 2010, 13:34

Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da airfighter » 24 dic 2010, 2:30

è deludente che si debba giungere a simili contestazioni anche se è comprensibile la delusione di noi tifosi.

Credo che nessuno pretenda che il Lugano vinca il titolo ogni stagione ma almeno che questi giocatori abbiamo un'attitudine professionale e rispetto del loro datore di lavoro, del pubblico e degli sponsors.

Sono giocatori di buona qualità, molti hanno esperienza a livello internazionale, e si può affermare che una squadra di questo genere almeno il 6 o 7 rango possa raggiungerlo senza difficoltà. Ritengo quindi che molta responsabilità vada quindi caricata sulle loro spalle.

Si discute sempre del passato, RR non c'è più ed è giusto che sia così per diversi motivi che noi non conosciamo. E' cmq un dato di fatto che il DS ha dimostrato di non avere le competenze per ricoprire una simile posizione con scelte sbagliate.

Mc Namara rimette il mandato ? Bravo! Un gesto encomiabile che dimostra che la maggior responsabilità di questo scempio è dei giocatori.

KOHO
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2010, 21:56

Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da KOHO » 24 dic 2010, 3:05

1.Presidente....a Lugano non esiste e chi capisce di sport di squadra sa quello che dico...e in questo forum ce ne sono pochi!!
2. DS...una posizione inutile che crea solo costi...e chi capisce di sport mi comprende
3. a lugano ormai c'e' una marea di gente che ruota attorno alla squadra solo per farsi vedere e non conclude un c....
4. il ceresio....affossato da un'altra meteora.....almeno quella di Allen si vedeva
5. ci vediamo in serie B...in questo forum c'é solo una persona che (e mi dispiace che ho espresso il mio dissenso così tardi) ha capito i veri problemi...forse siamo i più vecchi...ciao Danko

Avatar utente
Ottawa Senators
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 ago 2010, 19:19
Località: 6900 Lugano
Contatta:

Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (23.12.2010)

Messaggio da Ottawa Senators » 24 dic 2010, 9:42

Insomma in poche parole seconde te siamo tutti una marea di imbecilli che di hockey non ne capiamo un tubo...ma va la va!

Bloccato