PROTESTA !

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Steno73
Messaggi: 241
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona, Switzerland

Re: PROTESTA !

Messaggio da Steno73 » 5 gen 2011, 19:15

Heineken ha scritto:Esatto! e poi e' una vergogna che non tengono al corrente i tifosi di cosa stia succedendo in questi momenti... perche' questo silenzio??? d'accordo che forse sia meglio cosi, ma allora che dichiarino un silenzio stampa...! questa e' mancanza di rispetto nei nostri confronti...! :fool:

Il rispetto nei confronti dei tifosi a Lugano è da un po' che non c'è più...
Stampa, TV: ...

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: PROTESTA !

Messaggio da Saro » 5 gen 2011, 19:27

Quoto Steno73, questa dirigenza ha proprio fallito in tutto e per tutto! Non c'é un aspetto da salvare Anche sotto questi aspetti come la capacità di relazionarsi ai tifosi...

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: PROTESTA !

Messaggio da nick#25 » 5 gen 2011, 19:29

Steno73 ha scritto:
Heineken ha scritto:Esatto! e poi e' una vergogna che non tengono al corrente i tifosi di cosa stia succedendo in questi momenti... perche' questo silenzio??? d'accordo che forse sia meglio cosi, ma allora che dichiarino un silenzio stampa...! questa e' mancanza di rispetto nei nostri confronti...! :fool:

Il rispetto nei confronti dei tifosi a Lugano è da un po' che non c'è più...
Se parlano non va bene(e mi sembra evidente visto le stro.. che dicono), se non parlano non va bene.
Fatti, ci vogliono dei fatti!!!
E in questo campo i fatti sono nomi di giocatori ed obiettivi che la 'dirigenza' ha pianificato (parolone con questi qua)
Mancanza di rispetto è il fatto che dicono che Lugano sarà competitivo ma i fatti ci dicono il contrario.
Preferirei sentirmi dire che non si vuol più spendere che questa agonia deprimente per tutti

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: PROTESTA !

Messaggio da AléLugano » 5 gen 2011, 20:33

mister_RD ha scritto:mah.... ognuno faccia come vuole.... mi pare però che la protesta della Curva della scorsa stagione non é servita a granché....... ma ripeto, ognuno faccia come vuole.
Effettivamente è proprio come dici.. comunque credo che i ragazzi abbiano bisogno del nostro sostegno..è la dirigenza che non lo merita..quindi la protesta secondo me non è da fare nelle partite, come ha detto Julio il comportamento dei tifosi fa scendere il morale! ( e lo dice uno dei pochi che si è dato da fare in partita..)
Quindi PROTESTA verso la dirigenza, SOSTEGNO ai giocatori!! Lo so che molti saranno incazzati per le loro scarsissime prestazioni, lo sono anche io ma dobbiamo cercare di sforzarci.. FACCIAMO I VERI TIFOSI...
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: PROTESTA !

Messaggio da Bernie » 5 gen 2011, 21:20

Qui i giocatori, a mio modo di vedere, non hanno tutte le colpe. Sono 4 anni che a Lugano non si è capaci di creare una squadra capace di amalgamarsi al meglio, con giocatori con caratteristiche che ben si fondono a formare una squadra con la S maiuscola!

Inutile avere 20 nomi che sulla carta presi singolarmente, sembrano talentuosi e forti.

Qui più che una squadra sembriamo un minestrone di verdure, tutte buone per l'amor del cielo, ma nell'insieme... sapore... nisba!

Perchè Murray è l'ombra di quello visto al suo primo anno a Lugano? Semplice... non ha più una spalla poderosa e forte come lo era Thoresen!

Perchè lo scorer Domenichelli produce poco? Gli manca un Trudel di turno, un Robitaille o solo un Hamilton...

E Sannitz senza uno come Peltonen?

Perchè siamo una squadra che molla alla prima difficoltà? Manca un leader, un leader vero! Sul ghiaccio e fuori! E qui i nomi si specano: vi dicono qualcosa Gates Orlando? Ville Peltonen? Peter Andersson? Mats Waltin?

Senza contare che ormai da anni siamo privi di:

1 portiere con le palle (stile Huet e Rüger per intenderci)
1 checker line (stile Fair, Aeschlimann, Näser...)
2-3 uomini di peso... ma peso vero... che prendono (e danno) colpi alle assi, cattivi al punto giusto...

Ma quello che più manca da ormai anni (a parte la breve parentesi di John) è un allenatore che possa dare finalmente la sua impronta alla squadra, una sua filosofia di gioco, un assetto stabile e continuo!

Cosa volete che produca di positivo una squadra se sono anni che cambia l'allenatore (e gli stranieri, i presidenti... i DS) come si cambiano le mutande?
Io, fossi un giocatore di hockey in procinto di cambiare squadra, nemmeno per 1 milione verrei a giocare a Lugano!

Che si cominci a darsi una stabilità dall'alto e a trovare un allenatore degno di questo nome, altrimenti tutto il resto è aria fritta!

Amen!

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: PROTESTA !

Messaggio da Saro » 5 gen 2011, 22:27

Non sono d'accordo con te...
Se sono così forti e talentuosi come dici te, allora non avrebbero bisogno di una spalla tanto forte ma si darebbero una mossa da sola. Io son convinto che anche questi giocatori non sono poi tanto forti, anzi é pieno di sopravvalutati e mediocri...Mi vuoi spacciare un Sannitz per un giocatore di qualità??? Mah, per me é un discreto giocatore, nulla più, non combina mai niente se non essere mandato nella panchina dei penalizzati...E certa gente gli ha fatto un contratto di 6 anni. Queto é solo un esempio.
Poi che la squadra é assortita male, bé questo é vero ma é un altro aspetto.
Il fatto che condivido pienamente anch'io che abbiamo sempre avuto delle checker-lines spaventose e pure di qualità per quel che si può pretendere da una 4a linea, ossia di giocatori "cattivi" che sapevano farsi valere e soprattutto sapevano fare il loro lavoro...Ora in quel ruolo abbiamo mezze seg**. Giocatori come Conne e Bertaggino che se appena l'avversario gli boffa (come si dice in dialetto) addosso volano via!!! Fanno fatica ad arrivare a 120 kg in 2! E poi se ci aggiungiamo un Kostovic che é un grandissimo bidone che farebbe fatica a giocare in B, il gioco é fatto...
Almeno Grassi ha combinato qualcosina ieri sera anche se é acerbo, certo che ha dalla sua un buon fisico che può aiutarlo in questo ruolo.

Con questo discorso non voglio assolutamente dire che questo é il problema principale del Lugano, ma é solo uno dei tanti problemi di cui ci siamo accorti tutti, a parte quelle persone che lavorano dentro in società! Un problema sommato all'altro (stranieri debolissimi ecc ecc) e dopo si assiste ad uno schifo del genere come durante questa stagione.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: PROTESTA !

Messaggio da snakebill » 5 gen 2011, 22:29

e allora i piotti che dovrebbe dire??? mettere insieme isabella, zanetti e pestoni a malapena arrivano a 100 chili in tre... dai non diciamo cavolate... siamo una squadra senza un leader... questa è la verità...

senza quella guida siamo nulli...

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: PROTESTA !

Messaggio da Saro » 5 gen 2011, 22:34

Pestoni pesa il doppio di Bertaggino...Ma l'hai vista o cosa la differenza?! Pestoni é un po' più alto ed é molto più grosso (non difficile visto che Bertaggia non ha muscoli) e comunque non gioca in 4a linea a fare il cheker! Ha un altro diversissimo ruolo nella squadra, tant'é vero che gioca nelle prime due linee d'attacco e non deve far il lavoro sporco! Isabella e Zanetti se proprio vuoi saperlo, sono lì per emergenza (sarebbero altri a dover giocare lì) perché son giocatori del Chiasso e comunque pur non essendo dei giganti non sono così piccoli...
E come ho detto prima, non é questo il principale problema del Lugano, é solo per far capire quanto é assortita male questa squadra!
Ultima modifica di Saro il 5 gen 2011, 22:36, modificato 1 volta in totale.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: PROTESTA !

Messaggio da snakebill » 5 gen 2011, 22:35

si saro ma la qualità tecnica e di molto inferiore a bertaggia.. le misure vogliono dire poco... martin sanit louis non è un gigante anzi... e pure fa una caterva di punti in NHL...

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: PROTESTA !

Messaggio da Saro » 5 gen 2011, 22:40

Ma io non ho detto che uno dev'essere grande e grosso per fare punti, anche un giocatore di altezza modesta può essere sicuramente uno di qualità che segna però bisogna assegnargli il compito giusto in squadra (e qui vedi il discorso di prima riguardante la checker-line compreso Bertaggino. L'unico che ha il fisico é Kostovic ma é un bidone assurdo). Certo é che solitamente il compito di una 4a linea é quello di contrastare, "picchiare" e giocare sporco, ma devi avere i giocatori giusti per fare questo lavoro! Ad ognuno il suo compito che si addice per le proprie caratteristiche, questo volevo dire...Io la vedo così, magari mi sbaglio.

Rispondi