Cambiare mentalità..

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
edmond dantès
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:40

Re: Cambiare mentalità..

Messaggio da edmond dantès » 6 gen 2011, 20:44

cambiamo tutto.
la mentalità é una conseguenza.
"Preferisco avere all'incirca ragione, che precisamente torto." [J.M. Keynes]

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Cambiare mentalità..

Messaggio da lobj » 6 gen 2011, 23:52

I giocatori hanno colpa e come!!! io prendo come esempio i giocatori del langnau tigers, che negli ultimi quattro anni sono confrontati con una situazione molto più difficile; una società sempre vicina alla banca rotta (non sapendo fino all'ultimo se possono giocare la stagione successiva), riduzioni di stipendi, i migliori vanno via, stranieri i meno pagati, però lottano ogni partita insomma si dimostrano dei VERI PROFESSIONISTI e un tifoso è ORGOGLIOSO di quello che fanno che nonostante il casino societario, loro LOTTANO fino alla fine dei sessanta minuti. I NOSTRI NON SONO MAI STATI CONFRONTATI CON QUESTI PROBLEMI, ma di partite come quella contro il Ginevra ormai abbiamo perso il conto e di giocatori come i nostri (tranne qualche eccezione) un tifoso non può essere orgoglioso e difendere le prestazioni dei propri "beniamini" perché non si comportano come dei veri professionisti. Adesso si richiede il sostegno dei tifosi, ma prima devono essere i giocatori con il proprio atteggiamento durante non la partita ma le partite a riprendere il calore del pubblico perché siamo stufi di assistere prestazioni di giocatori senza grinta e cuore che maltratta la maglia che indossa.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Cambiare mentalità..

Messaggio da Thor41 » 7 gen 2011, 2:05

Amen! Commento perfetto: fanno quasi pena le parole di gente come Domenichelli, che da 3 anni a questa parte non ha dimostrato NIENTE! Se non senza l'aiuto di qualcuno sempre. Non doveva essere un leader? Che lo dimostri allora! Un leader viene fuori in queste situazioni, lui non lo fa, dunque non lo considero leader!
Immagine

Heineken
Messaggi: 137
Iscritto il: 29 nov 2010, 17:07

Re: Cambiare mentalità..

Messaggio da Heineken » 7 gen 2011, 18:30

il prodotto in una società deve sempre essere controllato e verificato. per fare questo esistono degli standard da controllare e verificare! per fare questo tipo di controllo, esistono delle persone specializzate e formate. purtroppo a Lugano non ci sono... oppure non stanno controllando il "prodotto" accuratamente o non lo sanno "coltivare". Purtroppo la dura realtà della società HCL e' questa! I giocatori avranno sicuramente la loro parte di responsabilità, ma ricordate che solo i giocatori, spediti in pista allo "sbaraglio", consci (perche' lo sono sicuramente) del fatto che dietro le quinte ci sono dei grossi problemi che non si risolvono... non ce la possono fare! senza voler offendere nessuno, non sono dei pozzi di scienza... loro fanno quello che gli dicono di fare... ma la motivazione deve ANCHE arrivare da dietro... (detto cosi suona anche un po' male... :rofl: ). Ora, ditemi voi, con i risultati che hanno fatto, con la posizione in classifica, con le testate giornalistiche molto critiche, con il tifo che li prende per i fondelli, senza la tranquillità di un allenatore "ufficiale" e non di "rimpiazzo" (non me ne voglia MC che e' un grande!!!), con un DS che non ne fa una giusta (e non pensate che per loro sia indifferente... loro "dipendono" anche dalle sue decisioni, anzi soprattutto!)... e chi piu' ne ha piu' ne metta... COSA VOLETE CHE FACCIANO DA SOLI??? amen :pope:

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Cambiare mentalità..

Messaggio da Swissfan » 8 gen 2011, 3:29

In parte sono d'accordo, però come in qualsiasi attività commerciale non si può prevedere tutto prima, sarebbe troppo facile. Aggiungerei anche che allo stesso modo, in qualsiasi professione, non è giustificato un calo di rendimento personale perchè la direzione è in difficoltà...fino ad un certo punto si può capire una flessione, ma non un salto così netto. I giocatori così come sono in parte vittime della situazione possono, anzi, devono provare a dare una mano per risollevare le sorti del club.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Cambiare mentalità..

Messaggio da weissbier » 8 gen 2011, 11:58

La mentalità dei nostri giocatori è ritirare un grasso stipendio e fare poco. Che si sveglino. :diablo:
Prost. Kippis. Kia Ora.

Rispondi