Intervista Arno Del Curto

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Nazzy
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 set 2010, 21:07

Intervista Arno Del Curto

Messaggio da Nazzy » 13 gen 2011, 17:26

da ticinonews.ch

Arno Del Curto: "Non ho ancora deciso nulla..."
Il tecnico del Davos sta prendendo tempo: a giorni una sua decisione.

Verrà o no a Lugano Arno Del Curto?

È questa la domanda che da giorni si fanno i tifosi del Lugano.

L’arrivo del tecnico del Davos ridarebbe sicuramente tanto entusiasmo ad un ambiente che in questi anni si è viepiù depresso.

Oggi noi lo abbiamo raggiunto telefonicamente e lui, ancora una volta, ha mostrato la sua contagiosa simpatia, non sottraendosi alle nostre domande.

Del Curto, si fa un gran parlare di Lei in questo momento.
“Sì, lo so. Ma non dipende da me: sono gli altri che mettono in giro tante voci. Io cosa ci posso fare?”.

Significa che Lei è importante.
“Non penso a queste cose: io rimango concentrato unicamente sul mio lavoro con il Davos. Non voglio farmi distrarre dal resto”.

Certo, la capiamo, però il fatto che Lei non abbia firmato durante la Spengler il rinnovo con il Davos ha sorpreso parecchio.
“Non c’è scritto da nessuna parte che debba sempre firmare durante la Spengler. So che in passato era successo, ma allora c’erano le condizioni giuste per farlo”.

E adesso invece non ci sono?
“Ho sempre detto che prima di decidere del mio futuro volevo capire quali fossero le intenzioni del Davos. Durante la Spengler molte cose non erano ancora chiarite, così ho preferito aspettare”.

Adesso invece è tutto più chiaro?
“Diciamo che sto cercando di capire cosa succederà qui a Davos. Ci sono ancora alcune cose da sistemare, poi potrò prendere una decisione. Ma la decisione è sempre più vicina”.

Cosa significa esattamente?
“Significa che se il Davos riuscirà a confermare la squadra attuale, con tutti i suoi pezzi migliori, allora è probabile che resti qui”.

Si riferisce a Guggisberg?
“Guggisberg è sicuramente un tassello molto importante. Ma non è il solo. Io parlo della squadra in generale. Se avrò le garanzie necessarie allora potrei anche restare. Però non è detto…”.

Lo sa che a Lugano la stanno aspettando a braccia aperte?
“Onestamente non lo so, io non ho parlato con nessuno. Ho detto a tutti che prima voglio parlare con il Davos, poi se non dovessi firmare con loro, allora prenderò in considerazione le altre offerte. Si tratta di una questione di rispetto e poi onestamente non mi va di dover chiamare tutti e scusarmi per averli illusi”.

A quando una sua decisione?
“Potrebbe capitare domani come tra un mese. Non lo so ancora. Vediamo…”

Ci sembra di aver capito che probabilmente resterà a Davos. Possiamo scrivere così?
“Questo non l’ho detto e non lo scriva… per favore”.

Heineken
Messaggi: 137
Iscritto il: 29 nov 2010, 17:07

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da Heineken » 13 gen 2011, 17:33

Ha detto tutto e non ha detto nulla... certo che se il Davos lo vuol tenere... lo terrà! Secondo me non lo mollano! (a meno che si faccia uno scambio ADC - RH!!! scherzo naturalmente!) :D

Avatar utente
Steno73
Messaggi: 241
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona, Switzerland

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da Steno73 » 13 gen 2011, 17:41



AdC è una vecchia volpe, e anche in questa intervista si è divertito a prendere simpaticamente per i fondelli il giornalista di turno.

Chissà quante chiamate riceve, ogni giorno...

Stampa, TV: ...

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da jwharding » 13 gen 2011, 18:41

comunque sia del curto è un signore. Si nota la differenza abissale di livello tra le sue risposte e quelle del nostro DS di 3 giorni fa!
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da snakebill » 13 gen 2011, 18:43

NON VIENE... L'ha detto chiaro e tondo...

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da mister_RD » 13 gen 2011, 18:55

dove l'ha detto???? a me non pare di averlo letto!!!!
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

Avatar utente
Bianconera85
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:04
Località: Arbedo
Contatta:

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da Bianconera85 » 13 gen 2011, 21:09

E' stato bello sognare :cry: Del Curto non verrà a Lugano, resterà a Davos! Lo si capisce nell'intervista... Spero di sbagliarmi, ma non credo...
70 anni di emozioni... per un'amore che dura una vita!

Avatar utente
campa1989
Messaggi: 246
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:26
Località: Misinto

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da campa1989 » 13 gen 2011, 21:25

quando aumenterà l'offerta di ingaggio del davos e guggisberg firmerà il prolungamento arno firmerà a davos secondo me
Alessandro

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da ciccio33 » 13 gen 2011, 21:46

Spero tanto ma tanto di sbagliarmi ma anche secondo me vedrete che alla fine ADC resta a Davos, il fatto poi che Wieser e Guggi starebbero per rinnovare non mi lascia pensieri positivi... :help:
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Intervista Arno Del Curto

Messaggio da AléLugano » 13 gen 2011, 21:52

Direi che l'intervista dice tutto.. non lo dice Del Curto. Non verrà a Lugano, punto.
"Non può piovere per sempre.."

Rispondi