La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Stratif » 7 mar 2011, 14:11

Cari forumisti

Su molto detto da voi sulle pagelle posso definirmi della stessa opinione. Ma un giocatore lo vedo molto diverso di tutti voi – sono sicuro che lo troverete, sono curioso sulle reazioni.

Communque mi provo anch’io con le pagelle:

Portieri:
Abby: 3-4, incostante, no da sicurezza, troppi rimbalzi, mi sembra anche isolato in squadra.
Caron: 4, per me troppi errori, non mi ha dato la sicurezza cercata. Ma nei PO ha strafatto ovviamente lui cresce.
Terrazano: -, visto troppo poco ma si è dimostrato pronto e quando doveva nom ha giocato così male. Come No. 1 non lo vedo.

Difensori:
Julio: 5+ Uno dei pochi che si è salvato. Giovava con grinta, ha sempre lottato e provato di dare una scossa nelle partita che non andavano. Anche se lascia un buco in difesa, almeno lui non si rende.
Hirschi: 5, purtropp di nuovo infortunato. Ma quando gioca, lo fa veramente bene
Timo: 4, Quando c’era ancora ha dimostrato grandi progressi. Cominciava a piacermi. Poi lui almeno si arrabbiava della situazione.
Ulmer / Kienzle si sono rivelati come buoni acquisti.
Kienzle: 4+, aveva un inizio difficile poi ha fatto grossi progressi. Promessa per il futuro.
Ulmer: 4-5, Promessa per il futuro. Mi piace come gioca in avanti. Putroppo ha fatto troppi errori gravissimi che sono costati cari (=gol subiti)
Nodari: 3, si trova in stagnazione, spero che l’anno prossimo faccia di nuovo un avanzamento – nei Playout era inguardabile.
Ronchetti: visto troppo poco per giudicarlo. Le poce volte che l’ho visto mi è piacuto. Penso può giocarsela per la prima squadra, forse un anno in Serie B li farebbe bene.
Popovic: 3-4; Buona visione di gioco, lottatore e uno che vuol far bene. Purtroppo troppo lento per il campionato svizzero. Come stile di gioco mi piacerebbe, ma non fa senso di tenerlo.
Profico: 4, Come difensore all inizio stagione schierato troppo poco perciò non ha trovato i ritmi. Da quando era tornato dalle B come attacante mi ha veramente convinto. A tenerlo stretto, per me il sostitito di Tristan per la prox. stagione.
Nummelin: 3, visto poco, quando giocava ha fatto troppi errori.
Clymer: -

Attaccanti:
Domenichelli: 5+, uno dei pochi che si salva. Instancabile, ha giocato anche un po contro suo stile solo per trovarsi il disco poter creare qualcosa.
Kamber: 4-5, un valore aggiunto per la squadra. Uomo tutto giacchio, lottatore, gioca sia in attacco sia in difesa. Importante come giocatore per la squadra.
Genoway: 4-5, instancabile, lottatore che cerca sempre il gol. Ruolo che dovrebbe essere preso da uno svizzero, ma i forechecker come lui ci sono mancati quest’anno.
Sannitz: 3-4, nei PO si è visto il vero Raffi. Deve andare lì, dove fa male. Il suo stile e la lotta, lui deve trascinare i suoi è malmare gli avversari. Questo non ha fatto quest’anno.
Bourque: 5-, Ci avevano promesso un dio di un giocatore. Per quello ci si aspettava qual cosina in più. Ma di fatti ha fatto molti punti, ha sempre creato qualcosa in attacco, grande pattinatore che lavora anche in difesa. Se ci fosse stato sin dal inizio, sarebbe stato il Topscorer e noi forse in PlayOff. In più io lo vedrei bene come centro.
Hennessy: 3-4, potrebbe essere un gran giocatore. A tratti lo si è anche visto. Purtroppo non era al posto giusto quest’anno. Non è il trascinatore che avevamo bisogno. Peccato, come stile di gioco sta bene in svizzera e mi piacerebbe anche.
Tristan: 3; Le sue qualità sono il forecheching. In un checkerblock lui può strafare. Quest’anno non lo ha. Forse Bozon lo ha utilizazo sbagliato, ma era sua stagione peggiore da noi.
Conne: 5, uno dei miglior centri difensivi del campionato. Un checkerblock da lui guidato può neutralizzare ogni primo blocco della lega. Uomo squadra a tutto pista.
Jörg: 4-5, buon inizio, andava bene con Hennessy. Col calo di Josh, anche Mauro sparito. Communque lotta, pattina è crea sempre qualcosa. Forse aveva anche i giocatori sbaglati al fianco. Promessa per il futuro.
Romy: 3-4, Vuole far meglio, lotta, pattina è si arrabbia. Ma non basta. Lui deve essere un attacante offensivo, perciò ci servono punti da lui. Ci credo ancora, ma probabilmente molto sopravalutato.
Murray: 4, troppo lungo infortunato purtroppo. Non aveva i giocatori guisti al suo fianco. Dopo il periodo di ritrovare i ritmi ed il feeling ha fatto grossi progressi ed a dimostrato a tratti il suo valore. Niente ad rimproverare verso di lui quest’anno.
Reuille:3-4; Nei PO si è visto il vero Reuille. Per un po come Sannitz. Seb deve utillizare il suo corpo e portare energia sul giacchio, poi fa il suo gioco. Un Checker puro, uno che sa giocare molti ruoli, uomo squadra. Reuille in forma vuol dire che uno come Genoway non è più utile.
Kostovic: 3; o è stato mal utilizzato o era sotto tono tutta la stagione. Ma così non serva a nulla.
Grassi:4-5; promessa per il futuro. Deve ancora trovare il suo ruolo, ma ha una buona visione del gioco, pattina bene e si è sempre mostrato pronto.
Bertaggia:5, ha preso in mano la squadra 2-3 volte! Sembra un leader naturale. Che talento, per la promessa per il futuro.
Burky: - / spero di vederlo l’anno prossimo. Potrebbe essere un valore aggiunto per la squadra.


Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da nylanderfan » 7 mar 2011, 14:16

Stratif...leggendo le tue pagelle sembrano quelle di una squadra che ha giocato i play-offs fino alle semifinali :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da weissbier » 7 mar 2011, 15:01

Quest'anno tutti insufficienti. I playout contro dei cadaveri hanno forse offuscato alcune menti... :jump:
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Swissfan » 7 mar 2011, 15:10

nylanderfan ha scritto:Stratif...leggendo le tue pagelle sembrano quelle di una squadra che ha giocato i play-offs fino alle semifinali :D
In realtà le sue pagelle vanno...fino al 10! :lol:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Steno73
Messaggi: 241
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona, Switzerland

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Steno73 » 7 mar 2011, 15:48

nylanderfan ha scritto:Stratif...leggendo le tue pagelle sembrano quelle di una squadra che ha giocato i play-offs fino alle semifinali :D

Infatti...avevo già preso in mano il telefono per chiamare il segretariato e prenotare i biglietti della Finalissima!
:lol: :lol: :lol:
Stampa, TV: ...

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Stratif » 7 mar 2011, 17:46

:blush:

no, ho solo cercato di metteri tutti in relazione agli altri.
se vuoi tiri da ognuno un punto via... non cambia ...

Che siamo finiti in PlayOut l'ho vosto - son stato a tutte le 4 partite.. :-)

Salutoni :giverose:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

Avatar utente
NordMike
Messaggi: 52
Iscritto il: 1 set 2010, 16:47
Località: 46.026565,8.963110

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da NordMike » 7 mar 2011, 17:49

Vedremo le pagelle di stasera a Fuorigioco...
Forza, vecchio, cuore Bianconero!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da nylanderfan » 7 mar 2011, 18:58

Secondo me sei stato troppo generoso :)
Pensa come paragone quanto dovresti dare allora ai giocatori del Davos o del Kloten? tutti 6? :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Swissfan » 7 mar 2011, 19:02

Stratif delle tue pagelle il voto che mi stupisce di più è quello di Conne: 46 partite, 15 punti e -11 non mi sembrano risultati da grande giocatore difensivo. Per non parlare di alcuni errori grossolani che per me sono stati fondamentali quest'anno come lo sciagurato cambio che ha portato il Rappi sul 3-4 alla Resega dopo che i nostri avevano recuperato 3 reti.
Dalla sua ha solo una buona dose di atleticità, ma oltre che rompere il gioco altrui combina veramente poco d'altro.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Stratif » 7 mar 2011, 19:10

@ Nyla: per risponderti in inglese: point taken :drinks:, ma in una classe debole un buon insegnante alza la media per non avere tutti sotto la 4. Lo stesso giocatore che quest'anno si è preso una 5 in nostra squadra avrebbe proso una 3 a Davos con la stessa prestazione! La ciffra assoluta non imposta, ma il paragone dentro della squadra.

@swissfan: Ho detto che con un giocatore vado totalmente diversi di quas tutti del Forum - tu l'hai trovato per primo... :king:

Buona serata & salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

Rispondi