La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Swissfan » 6 mar 2011, 23:39

Potrei anche essere d'accordo, ma credo che da lui il club si aspettasse molto di più, come testimonia il contratto di 6 anni (da 480'000CHF l'anno) e il fatto che il DS disse che Sannitz dovrebbe essere un giocatore da 2a linea. Avesse un ruolo difensivo allora il voto sarebbe più alto.

Mi devo correggere su una cosa, Murray guadagna 90'000CHF più di Domenichelli.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da cimice77 » 7 mar 2011, 0:00

Il momento tanto atteso delle pagelle......
Aebischer 4 : ne croce ne delizia. Non é il male del Lugano, ha fatto capellate come ha fatto anche dei big save
Caron 4 : in RS non é stato un valora aggiuntivo. Si é guadagnato la sufficienza con dei buoni playout (anche se il Rappi era poca roba)

Nummelin 2 : inesistente. Bisognava venderlo 2 anni fa
Popovic 3 : livello di svizzero mediocre...visto che é straniero 3 secco
Vauclair 4 : le sue solite e conosciute scorribande lasciano buchi enormi in difesa.
Nodari 4 : inizio penoso. Con il cambio del tecnico é nettamente migliorato. Ottimi playout
Ulmer 4.5 : non male per essere la prima stagione
Kienzle 4 : nulla di piu. Dalla partenza di Helbling ha saputo sfruttare bene l'occasione.
Helbling 4 : almeno ha avuto le palle per dire quello che pensava a certi personaggi

Domenichelli 5 : bella stagione. Fiuto del goal e da quest'anno nettamente devoto alla squadra
Bourque 4.5 : grande talente ma visto a sprazzi. A volte troppo "gosso".....diversi i dischi persi sulla blu.....
Genoway 4 : buone per l'impegno ma non é uno straniero
Murray 4 : in crescendo. Secondo me non é abbastanza sfruttato per le sue qualità
Romy 4 : stesso discorso che per Murray
Sannitz 3 : campionato deludente. Lo si é visto sopratutto perché le varie scaramucce
Joerg 4.5 : grande talento. Iniziato e finito bene...il mezzo il buio
Vauclair 3 : giocatore inutile
Conne 3 : giocatore inutile
Kostovic 2 : definirlo giocatore é troppo
Kamber 4 : buono per la sua duttilità ma é tutto qua....
Bertaggia 4.5 : sicura promessa ma bisogna fargli tenere i piedi a terra
Hennessy 2 : non pervenuto

Bozon 3 : non é un allenatore ma la colpa non é sua
Mc Namara, Fischer 4 : si sono messi in gioco consapevoli che nn avevano nulla da perdere.

Habisreutinger e Laurenti 1 : le rovine del lugano !!!!

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Swissfan » 7 mar 2011, 0:43

gatiz ha scritto:Io ho l'impressione che quando si parla di Sannitz si parla del suo contratto e non più del giocatore.
E questo non mi sembra "corretto", l'aspetto busines è totalmente fuori dal controllo per un tifoso, quindi
preferisco azzardare delle opinioni su quel che vedo. Cioè le partite.
È vero ma per me è imprescindibile il rapporto qualità/prezzo, il famoso discorso applicato a Nummy, si guarda cosa da ma anche cosa riceve. Sarebbe utile conoscere tutti gli stipendi, non solo alcuni di quelli più alti.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Icebeer
Messaggi: 147
Iscritto il: 31 ago 2010, 14:33

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Icebeer » 7 mar 2011, 6:08

Come si fa a dare 4,5 a jorg...

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Canucks » 7 mar 2011, 10:09

cimice77 ha scritto:Il momento tanto atteso delle pagelle......
Aebischer 4 : ne croce ne delizia. Non é il male del Lugano, ha fatto capellate come ha fatto anche dei big save
Caron 4 : in RS non é stato un valora aggiuntivo. Si é guadagnato la sufficienza con dei buoni playout (anche se il Rappi era poca roba)
Quoto cimice per il ruolo dei portieri secondo me non sono stati il problema ma non sono stati nemmeno il più di questo Lugano.
nylanderfan ha scritto:Bozon voto 0
il 90% delle colpe per non aver centrato i play-offs ricadono su di lui!
Quoto Nyla anche secondo me il 90% delle colpe sono sue e di chi a voluto la bella idea di riconfermarlo dopo i risultati della scorsa stagione i risultato non poteva che essere questo.

Per il resto sono delle pagelle che mi trovano di condividere.

Ora vediamo di trovare il nuovo coach; anche se l'attuale staff tecnico non mi dispiacerebbe se venisse riconfermato. Mi sembra che sia un team che a trovato un suo equilibrio e che abbia ben lavorato con Ireland che non ha fatto l'elefante nella cristalleria.
Ho guardato molto spesso la panchina del Lugano per capire cosa succedesse dopo l'arrivo della nuovo allenatore e devo dire che quello che Ho visto mi è piaciuto molto un team che discute ma anche prende varie responsabilità e soprattutto molto positivo credo sia la prima volta da un sacco di tempo che vedo i coach sulla panchina che incitano i giocatore dopo ogni cambio ...

Cmq vada credo che 4 vittorie su quattro su i Lakers nei POut dopo che in RS abbiamo perso tutte le partite beh non era scontato. E sicuramente il Nuovo staff tecnico a i suoi meriti in questo risultato ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da weissbier » 7 mar 2011, 10:33

La peggior stagione di sempre. Inutile perdere tempo con le pagelle. :diablo:
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da ciccio33 » 7 mar 2011, 10:57

Quoto Nyla anche secondo me il 90% delle colpe sono sue e di chi a voluto la bella idea di riconfermarlo dopo i risultati della scorsa stagione i risultato non poteva che essere questo.

Esatto, è stato l'errore fondamentale per il fallimento della stagione... hanno anche tardato nel cambiarlo, l'avessero fatto qualche settimana prima (ormai si vedeva che il "progetto" Bozon stava fallendo) magari si riusciva ancora ad acciuffare i play-off.
Immagine

Miele7
Messaggi: 407
Iscritto il: 22 set 2010, 11:41

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Miele7 » 7 mar 2011, 12:33

stiamo parlando di personaggi da 70 mila 80 mila franchi al mese e tu mi parli di aprezzamento? :)

Miele7
Messaggi: 407
Iscritto il: 22 set 2010, 11:41

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Miele7 » 7 mar 2011, 12:35

gatiz ha scritto:Non capisco i consensi a Ulmer, giocasse come attaccante magari ma un difensore di 70m kg va bene per la squadra dei puffi, mi permetto anche di dire che dopo una stagione come questa le valutazioni dovrebbero avere come massimo il 4, e credo cha a parte Caron veramente decisivo, nessuno abbia questa nota.
Chi per infortuni
chi per debolezza intrinseca
e chi per non si capisce che motivi.
Mi domando se Nummelin che ammiro e apprezzo, sia veramente considerato dalla società, o se è diventato solo un salario troppo alto. E se ciò fosse vero quanto influisce sul suo rendimento il non sentirsi apprezzato?
stiamo parlando di personaggi da 70 mila 80 mila franchi al mese e tu mi parli di aprezzamento?

Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: La stagione è finalmente finita, tempo di pagelle

Messaggio da Peterone Andersson » 7 mar 2011, 13:13

Aebischer: non è lui il colpevole della stagione. Però mai regolare: 4
Terrazzano: SV
Caron: Stimola Abby e da sicurezza al reparto difensivo: 5

J.Vauclair: Meno brillante che in altre stagioni, complice anche un infortunio: 5-
Helbling: No comment: 2
Hirschi: Motore instancabile di questo Lugano, sempre lucido, addirittura scorer: 5.5
Kienzle: Cresciuto tantissimo, si è assunto parecchie responsabilità: 4.5
Nodari: Ma che fine ha fatto?: 3
Ulmer: Uno dei migliori con qualche lapsus di troppo: 4.5
Popovic: ci si aspettava di più, cresciuto solo nei playout: 3.5
Nummelin: per me non è giudicabile: SV

Hennessy: doveva essere lui il leader, soffocato dalla pressione: 2.5
Genoway: già silurato, poi tenuto, fa quello che può, mezzo punto in più per l'impegno: 4.5
Bourque: altalenante, è chiaro che gli manca una spalla, però era lecito aspettarsi di più: 4-
Domenichelli: deludente l'attiutudine con cui gioca buona parte delle partite, il fatto che è cmq topscorer dice tutto sulla stagione disastrosa del HCL, ma lui dovrebbe essere il leader di questo Lugano: 4+
Romy: da un giocatore con le sue qualità a livello tattico, di classe e gioco ci si aspetta molto, ma molto di più: 3
T.Vauclair: anonimo, lottatore, ma non vede mai la porta: 3
Kamber: cresciuto nella seconda metà della stagione, quando Mc Namara gli da piu fiducia e resposabilità: 4+
Reuille: Lotta sempre ma conclude troppo poco: 4-
Conne: Lottatore, guida la linea difensiva piu preziosa del Lugano: 4+
Profico: che abbiamo scoperto un attaccante? SV
B.Murray: da uno della sua classe ci si aspetta molto di più: 3+
M.Jörg: doveva esplodere, invece...: 3
A.Bertaggia: non avrà un fisico possente, ma è veloce e nulla lo spaventa, coraggio: 4
Kostovic: non è da Lugano, non usa nemmeno l'unica cosa buona che ha: il fisico: 2
Sannitz: D'accordo l'infortunio, ma deve fare molto di più... coraggio: 3

Rispondi