Curva Nord 2010/2011

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Il_Thierry
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:12

Curva Nord 2010/2011

Messaggio da Il_Thierry » 17 mar 2011, 10:29

Qualcosa è cambiato.
Non è più la stessa curva di qualche anno fa. Certo i tempi cambiano, le persone cambiano.

L'inizio non è sicuramente dei migliori, alla presentazione della squadra contestano la nuova canzone in modo del tutto infantile e senza stile. Umiliano il povero Leo Leoni, che da sempre è un tifoso bianconero e che almeno il rispetto lo merita, si deve sentire cori poco decorosi e uno striscione eloquente. Non basta però, iniziano a lanciare oggetti in mezzo alla folla, piatti e bicchieri di plastica. Si ma la folla è bianconera, qualcuno se ne dev'essere dimenticato :evil:
Nonostante non fossero oggetti "pericolosi" è la violenza dipinta sui volti di quei tifosi che preoccupa :shok: .

Come se non bastasse capitano episodi di violenza. Non che non ce ne siano mai stati, per carità. Però che un esponente degli RdN inizi a pestare una persona (non conosco il motivo, eppure era molto vicino a me). Una volta per terra lo prende a calci e un povero adulto che cerca di fermarlo, si becca un bel pugno in pieno viso.Per fortuna (ed è drammatico dire per fortuna) nessuno l'ha bloccato in modo plateale, se no non oso immaginare come si sarebbero scagliati altri esponenti degli RdN contro le persone che avrebbero cercato di placare gli animi bollenti.

Lancio di birre. È vero, anche qua non è il primo anno. Eppure quest'anno con insistenza, le solite persone si divertono a lanciare birre piene in pista, durante le fasi di gioco. E ora non si implora più a non farlo, ma si fa una sorta di ola se la pista raggiunge il ghiccio :wacko: . Inoltre è aumentato incredibilmente il lancio di birre in curva, con conseguente lavaggio di parecchie persone. Qualche vano tentativo di far smettere le persone risulta sempre inutile.

Non so cosa ne pensate voi, ma dopo poco meno di 20 anni passati in curva, ho deciso che sicuramente sarà stato il mio ultimo anno. Non mi trovo più con la filosofia di questa curva e ho la sensazione di non esser nemmeno l'unico.

Sempre e comunque forza Lugano :good:

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da wyoming » 17 mar 2011, 10:35

come non quotarti. :clapping:
Immagine

adremiov
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 set 2010, 11:51

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da adremiov » 17 mar 2011, 10:49

Il_Thierry ha scritto:Qualcosa è cambiato.
Non è più la stessa curva di qualche anno fa. Certo i tempi cambiano, le persone cambiano.

L'inizio non è sicuramente dei migliori, alla presentazione della squadra contestano la nuova canzone in modo del tutto infantile e senza stile. Umiliano il povero Leo Leoni, che da sempre è un tifoso bianconero e che almeno il rispetto lo merita, si deve sentire cori poco decorosi e uno striscione eloquente. Non basta però, iniziano a lanciare oggetti in mezzo alla folla, piatti e bicchieri di plastica. Si ma la folla è bianconera, qualcuno se ne dev'essere dimenticato :evil:
Nonostante non fossero oggetti "pericolosi" è la violenza dipinta sui volti di quei tifosi che preoccupa :shok: .

Come se non bastasse capitano episodi di violenza. Non che non ce ne siano mai stati, per carità. Però che un esponente degli RdN inizi a pestare una persona (non conosco il motivo, eppure era molto vicino a me). Una volta per terra lo prende a calci e un povero adulto che cerca di fermarlo, si becca un bel pugno in pieno viso.Per fortuna (ed è drammatico dire per fortuna) nessuno l'ha bloccato in modo plateale, se no non oso immaginare come si sarebbero scagliati altri esponenti degli RdN contro le persone che avrebbero cercato di placare gli animi bollenti.

Lancio di birre. È vero, anche qua non è il primo anno. Eppure quest'anno con insistenza, le solite persone si divertono a lanciare birre piene in pista, durante le fasi di gioco. E ora non si implora più a non farlo, ma si fa una sorta di ola se la pista raggiunge il ghiccio :wacko: . Inoltre è aumentato incredibilmente il lancio di birre in curva, con conseguente lavaggio di parecchie persone. Qualche vano tentativo di far smettere le persone risulta sempre inutile.

Non so cosa ne pensate voi, ma dopo poco meno di 20 anni passati in curva, ho deciso che sicuramente sarà stato il mio ultimo anno. Non mi trovo più con la filosofia di questa curva e ho la sensazione di non esser nemmeno l'unico.

Sempre e comunque forza Lugano :good:

complimenti per la tempistica del tuo mail..a stagione finita quando tutti pensano alla ricostruzione tu parli della presentazione. :clapping:
giusta la questione birre...sempre, ad ognuno viene ordinato imperativamente, prima dell'inizio dell'incontro, di portare 2 birre a testa da poter lanciare sul ghiaccio..disciplina oramai considerata olimpica, con tanto di record scritto...non ti dico poi le ole spontanee che nascono quando ogni bicchiere tocca il ghiaccio!!

bene ora che hai raccontato la tua favoletta, ti auguro buona visione in tribuna

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da L.V.G.A. » 17 mar 2011, 10:54

Evidentemente mancava il post anti Curva Nord di fine stagione… :fool:

Io ricordo gli esponenti della Curva Nord come i pochi presenti anche un martedì sera a Friborgo o a Langnau!

Chiaro che di principio non condivido atti di violenza. La storia della presentazione è già stata discussa qui a volontà e non vedo perché torni su questo argomento.

Onore alla FOSSA e agli RdN che sono sempre e ovunque presenti! :drinks:
NON MOLLARE MAI!

Il_Thierry
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:12

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da Il_Thierry » 17 mar 2011, 10:57

Perché fanno parte delle considerazioni sulla stagione 2010/2011, non intendo riaccendere il discorso. Ma non va neppur dimenticato in queste considerazioni.

Poi il mio discorso è legato alle persone che vanno in curva, non solo agli esponenti dei tre gruppi principali.

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da Bianconero#19 » 17 mar 2011, 11:05

non voglio fare polemiche...sulla tempistica beh ha voluto dire la sua.... e una sua opinione....

inoltre non e la prima volta che si parla della curva..che è cambiata ecc...e ke si parla di qualcosa in negativo purtroppo

vero non c'e la ola per il lancio di birre ma ultimamente vero ke per ogni cosa anke per niente ce qualche bicchiere ke arriva in pista magari ankora con un po' di birra e questa va a finire sulle persone..soprattutto in basso della curva... come si fa a sprecare la birra mi chiedo :) buttarla via cosi... ;)
sul fatto raccontato della persona "pestata" se fosse vero è una cosa triste....tra di noi non dovremmo litigare siamo li tutti per tifare il lugano...capisco l'esasperazione x un derby x altre partite dove la sfida è piu senttia ma menarci tra noi non ci facciamo una bella figura secondo me

qualcosa di diverso c'è....e poi questa stagione non ha aiutato tanto...... speriamo che il futuro sul ghiaccio e sugli spalti sia roseo....

non voglio tirare fuori polemiche come detto prima...da settempre speriamo che cambino le cose che si possa festeggiare e soffrire in curva senza casini e che la squadra giochi ad hockey e faccia una stagione molto migliore a quella appena conclusa....

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da Bianconero#19 » 17 mar 2011, 11:08

A Lugano la curva è importante...la prossima stagione dimostriamo che il nostro tifo sia l'uomo in più sul ghiaccio....

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da nick#25 » 17 mar 2011, 11:56

Inutile criticare la curva, perchè purtroppo in ogni occasione dove c'è un 'ingroppamento' di persone succedono casotti più o meno spiacevoli (forse funerali a parte).
Siamo in generale degli incivili (scusate il plurale), il discorso è dunque più ampio e va comunque 'combattuto', ma identificare la curva unicamente per qualche episodio di m... Meglio guardare, anzi, ascoltare il buon e a volte unico tifo e nel possibile gridare più forte ed assieme FORZA LUGANO.
Piuttosto capisco perchè la birra costa così! Se la si butta via in malo modo significa che di soldini ne girano, dunque giustificati i prezzi. :diablo:
Diamine, rispetto per certe conquiste fondamentali dell'umanità :D :D

Avatar utente
NordMike
Messaggi: 52
Iscritto il: 1 set 2010, 16:47
Località: 46.026565,8.963110

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da NordMike » 17 mar 2011, 12:07

La qualita' dell'ambiente in Curva dipende molto dalla qualita' del gioco espresso dalla squadra sul ghiaccio.
Forza, vecchio, cuore Bianconero!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5859
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Curva Nord 2010/2011

Messaggio da Misko » 17 mar 2011, 12:58

Anche io vado meno volentieri in curva, ma penso dipenda dal fatto che sto invecchiando, non è colpa della curva :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi