Pagina 1 di 4

Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 30 ago 2010, 23:58
da nylanderfan
VIsto che la nuova stagione è oramai alle porte vi invito a partecipare a questo sondaggio.
Secondo voi in quale posizione di classifica si qualificherà questo Lugano?
Votate e scrivete le vostre opinioni!

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 0:04
da Saro
Io ho votato per il 5-6 posto. Secondo me arriverà 5o. Io sono positivo e credo che con un gruppo unito e coeso potremo farcela!

FORZA LUGANO!!! :viking: :good: :laser:

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 0:08
da wyoming
anche io ho votato tra il 5-6.

Peccato iniziare con alcuni giocatori infortunati come Murray e forse Clymer. Avere il roster al completo soprattutto nel primo mese di campionato permette di mettere punti importanti in cassaforte e costruire con più calma la squadra.

La variazione potrebbe essere il misterioso e tanto atteso 4. straniero. Se fosse un grosso calibro si puo' puntare a posizioni più alte.

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 0:12
da Swissfan
Ho votato 7°-8° posto, per ora non abbiamo conferme sulla pericolosità offensiva dei nuovi stranieri, e difensivamente siamo allo stesso punto dell'anno scorso. A dipendenza di questi due fattori arriverei a votare 5°-6° posto. Per sperare di più dovebbe essere l'annata degli stranieri, degli exploit di Murray o Romy o Jörg, e della ritrovata disciplina difensiva.

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 0:15
da Saro
Soprattutto per quanto riguarda B.Murray penso sia una perdita ancor più grave in questo momento, poiché diciamo che la coperta in attacco é meno folta. Poi se torna quello del primo anno a Lugano é uno scorer devastante e vale come uno straniero o anche di più. Per quanto riguarda la difesa abbiamo molti giocatori da poter far ruotare, anche se onestamente un bel difensore roccioso come penso sia Clymer ci avrebbe fatto e ci farà molto comodo. Speriamo almeno nei rientri immediati sia di Hirschi che di J.Vauclair (anche se in teoria dovevano essere a riposo preucazionalmente). E speriamo torni presto pure lo straniero Clymer...Per l'inizio di stagione é utopico?? Speriamo di no...

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 0:19
da wyoming
io trovo che a livello di singoli in difesa siamo molto meglio dell'anno scorso. con gente come Vauclair, Nummelin, Hirschi, Clymer, Ulmer, Kienzle, Helbling e i giovani abbiamo potenzialmente una delle migliri difese. L'incognità è se funzionerà il tanto discusso sistema difensivo e cioè se gli attaccanti più lazzaroni si applicheranno correttamente.

In queste prime amichevoli non si è capito granchè nella composizione dei blocchi eccetto forse per la 1a linea di Hennessy-Domenichelli-Sannitz.
Vedremo se nelle prossime 2 amichevoli si avvicinerà a quello che dovrebbe essere la composizione definitiva.

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 0:25
da Saro
Anche secondo me, a livello di singoli, la difesa é migliorata non di poco rispetto alla passata stagione. Ulmer poi secondo me sarà un ottimo innesto e farà veramente bene. Kienzle pensavo peggio, mi sembra superiore a Chiesa, soprattutto nell'impostazione. Ma questa era solo un'amichevole. Nodari invece non mi é piaciuto, non ha ancora fatto il salto di qualità. Mi é parso lento, se non si sveglia, penso che non vedrà molto ghiaccio.
Per quanto concerne l'attacco, durante il match amichevole e quindi l'unica partita che ho visto del Lugano in questa stagione, devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso e colpito la linea di Reuille-Romy-Kamber. Li ho visti in forma, lottavano e si sono create delle belle oppurtunità...Tant'é che 2 goal sono stati firmati proprio da questa linea, ossia da Romy e Reuille. Mi é piaciuto pure Jörg.

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 0:37
da Swissfan
Personalmente starei più abbottonato su Ulmer e Kienzle, sono molto giovani e a quell'età non è facile mantenere un buon livello per tutta la stagione...non vorrei ci si aspettasse troppo, lasciamoli crescere senza troppe pressioni, il potenziale sembra esserci tutto.

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 8:15
da McFra
secondo me arriveremo quarti

Re: Sondaggio HCL: classifica finale regular season

Inviato: 31 ago 2010, 8:28
da Canucks
CI sono sicuramente 5 squadre superiori a noi Berna; Zurigo, Zugo; Ginevra e Kloten.
Secondo me ce la giochiamo con Friborgo e Davos. per il sesto posto.