Situazione portieri

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: Situazione portieri

Messaggio da Peterone Andersson » 1 apr 2011, 8:53

cimice77 ha scritto:
Peterone Andersson ha scritto:
cimice77 ha scritto:MA qualcuno del forum non aveva addirittura inventato la regola che non poteva restare a Langnau per piu di 2 anni ?????
Ahahahahaahahahhhahahahahahaha
Mai vendere la pelle dell'orso troppo presto.....e sopratutto basta sparare balle
Quella regola non è una cavolata. Esiste davvero... Certo che se trovano un'altra formula per il trasferimento la cosa è fattibile.
Dimmi dove c è scritto questa regola. È da diversi anni che nn esiste più trasferimento definitivo!
Mi sono informato e devo ammettere che hai ragione.

Da qualche anno con gli "indenizzi alle squadre di formazione" questa regola è venuta a cadere. Mea culpa!!! :)

Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: Situazione portieri

Messaggio da Peterone Andersson » 1 apr 2011, 9:10

Per me la cosa è molto più semplice:

Secondo me semplicemente Conz non vuole venire a Lugano! Punto! Che poi ci siano dietro motivi privati o Mc Sorley stesso non lo so. Comunque sicuramente non gli fa paura la concorrenza di un Aebischer più volte descritto come il peggior portiere di tutta la lega. Visto che Mc Sorley difficilmente lo presterà al Friborgo, rivale romanda, credo che se troveranno un accordo finanziario con il Langnau finirà li! Anche se l'unico aspetto a favore di Lugano e Friborgo è che Mc Sorley necessita di soldi. Cmq non credo più in un ingaggio di Conz!

Per quanto concerne Huet credo che il problema principale rimanga lo stipendio. A quanto pare la cifra di aggira sul mezzo milione di franchi svizzeri! Conz sarebbe molto, ma molto più economici.

Gerber più volte ha rifiutato il Lugano. È la principale alternativa a Langnau se non arrivasse Conz. Credo però che resterà ancora un anno in AHL/NHL.

Manzato ha già firmato per il 2012. Liberarlo prima è molto difficile. Credo però che Manzato non sia quel pessimo portiere come sostiene qualcuno di voi. Valutarlo in base all'appena conclusa stagione non sarebbe corretto. Ha delle qualità!

Mayer è un buon giovane, ma non potrebbe di certo risolvere i problemi dell HCL! Significherebbe puntare ancora su Aebischer!

E se invece Conz restasse a Ginevra e sul mercato finisse Stephan (forse anche per allegerire il monte stipendi).

Attualmente la versione più probabile è la conferma della coppia Caron/Aebischer e per il 2012 se posso sognare un po' vedrei bene una coppia Berra/Manzato a Lugano...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Situazione portieri

Messaggio da nylanderfan » 1 apr 2011, 9:15

A me è giunta voce che Manzato non ha firmato nulla. Tutte fantasie dei giornali. Un pò come la fantomatica firma di Conz.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Situazione portieri

Messaggio da weissbier » 1 apr 2011, 9:21

cimice77 ha scritto:Conz di venire a lugano nn ne vuole sapere e mi sembra che il ragazzo voglia il posto da titolare fisso. Magari dovrebbe volare più basso.
Manzato ha un carattere molto difficile da gestire inoltre anche nei playout nn ha fatto grandi cose.
Huet costa caro e le sue prestazioni nn giustificano il prezzo.
A questo punto terrei Abby e gli affiancherei Gerber per un anno poi l anno prossimo grande walzer...conz a ginevra, Gerber a langnau, Abby a friborgo, baumle a Berna, Stephan a kloten, buhrer a Zurigo e Flueler a Lugano
Mi fai paura. :o
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Situazione portieri

Messaggio da Canucks » 1 apr 2011, 10:43

Credo che la situazione Portieri sia molto complicata e di difficile risoluzione... Ma sara il punto più importante che Coach e DS dovranno risolvere al più presto credo debba avere la priorità N°1 e Solo in seguito completare il parco stranieri con il Centro che ci manca.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Situazione portieri

Messaggio da Bianconero#19 » 1 apr 2011, 10:47

torna molina in porta e tutti contenti :)...... altrimenti visto gli acquisti di stranieri puntiamo su Hasek :) staffetta Hasek/abby ihih

cmq manzato non ha firmato? probabile dubito che firmi con piu di un anno in anticipo....possono cambiare tante cose....
sarà una situazione che si risolverà in estate mi sa....difficilmente si saprà qualcosa prima mi sa..almeno di situazioni concrete.....

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Situazione portieri

Messaggio da Massimo » 1 apr 2011, 11:00

Ecco la mia previsione:

- Inizieremo la stagione con Aebischer
- Intorno a fine ottobre/novembre correremo ai ripari ingaggiando un portiere straniero
- Fine novembre/dicembre cambieremo l'allenatore
- A quel punto la stagione sarà già andata alle cozze

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Situazione portieri

Messaggio da nylanderfan » 1 apr 2011, 11:17

Massimo mi piace leggere come sei sempre ottimista. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Peterone Andersson
Messaggi: 369
Iscritto il: 8 ott 2010, 9:10

Re: Situazione portieri

Messaggio da Peterone Andersson » 1 apr 2011, 11:17

cimice77 ha scritto:Conz di venire a lugano nn ne vuole sapere e mi sembra che il ragazzo voglia il posto da titolare fisso. Magari dovrebbe volare più basso.
Manzato ha un carattere molto difficile da gestire inoltre anche nei playout nn ha fatto grandi cose.
Huet costa caro e le sue prestazioni nn giustificano il prezzo.
A questo punto terrei Abby e gli affiancherei Gerber per un anno poi l anno prossimo grande walzer...conz a ginevra, Gerber a langnau, Abby a friborgo, baumle a Berna, Stephan a kloten, buhrer a Zurigo e Flueler a Lugano
Per quanto concerne il walzer:

Credo che i primi tre siano realistici (se Conz non andasse in NHL), Genoni per me prolunga con il Davos. Bührer ha un contratto valido fino al 2013 (+opzione), Bäumle potrebbe finire a Zurigo o a Lugano (se non arrivasse Manzato). Flueler ha un contratto valido.

Potrebbe essere cosi il quadro 2012-2013:

Ambri: ? (Jonas Müller?)
Berna: Bührer
Bienne: ?
Davos: Genoni
Ginevra: Conz
Gotteron: Aebischer
Kloten: Stephan (sempre che Rüeger smette)
Langnau: Gerber
Lugano: Manzato, Bäumle o Berra
Rapperswil:?
Zugo: Markkanen
Zurigo: Flueler, Manzato, Berra o Bäumle

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Situazione portieri

Messaggio da Massimo » 1 apr 2011, 11:48

nylanderfan ha scritto:Massimo mi piace leggere come sei sempre ottimista. :D
Ci tengo a mantenere un clima positivo dentro il forum :D

Rispondi