Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Petteri Superstar
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:31

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Petteri Superstar » 14 mar 2012, 12:56

Gli obiettivi erano i PO ed il riconquistare l'ambiente attorno alla squadra.
Direri che gli obiettivi sono stati raggiunti. :good:

A livello di squadra, sopratutto dopo l'arrivo di LH, ho avuto l'impressione che tutti i giocatori tirassero il carro dalla parte giusta.
Di preoccupante, per loro, c'è semmai il fatto che tanti sono arrivati in calo di forma a fine stagione: da gara-4 dei PO il 70% di loro era cotto.
:injury: :grave: Qualcosa nella preparazione estiva e nei richiami in stagione dovrà essere rivisto.

Gli arrivi (importanti) di Rintanen, Bednar e Steiner in particolare ci hanno garantito almeno due blocchi offensivi di buon rispetto.
Il rientro di Matt Damon (pardon, Brady Murray :lool: ) e l'innesto di McLean (che spero venga riconfermato) ci hanno permesso di schierare 3 blocchi equilibrati.
Dietro, il (grande) salto di Ulmer, in parte quello di Kienzle, la buona stagione di Conz e l'ottima di Stevie, hanno aiutato a sopperire alla latitanza di Julio (buono solo nei PO) ed all'alternanza di Petteri: che ora dovrà farsi un esamino di coscienza, perché con gli adduttori che ha, alla sua età, dovrebbe essergli chiaro che non riesce più a reggere una stagione intera. :shok:

Per archiviare questa stagione, mi piace fare un plauso a Simion, Kostner e Profico: un giocatore, quest'ultimo, che è stato tra i pochi a giocare tutte (!) le partite in stagione, adattandosi sia in difesa che in attacco. Questi sono giovani su cui ben si può investire.
Infine, GRAZIE a Vicki: discreta, poco protagonista, misurata nei suoi interventi. Così facendo dà tranquillità e sicurezza all'ambiente.

Per l'anno prossimo, ammesso che si confermi McLean, direi che siamo più robusti nei centri: lui e Pacman sono senz'altro delle garanzie.

Come giustamente diceva REPE, manchiamo di 4-5 elementi (di qualità) per progredire ulteriormente; ma la strada è giusta.
Avanti così, questa credo sia stata davvero la stagione del rilancio :clapping: :drinks:

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Massimo » 14 mar 2012, 13:01

cimice77 ha scritto:Concordo quanto detto. E questo é proprio uno dei motivi per cui non mi piace Huras.
Neanche a me piace Huras, e men che meno il gioco proposto dalle sue squadre. Ma ritengo inutile rimenare il torrone al riguardo.
Piuttosto mi fa piacere constatare i lati positivi. Abbiamo nuovamente un allenatore professionista, esperto e di carattere.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2012, 13:04

Massimo ha scritto:
cimice77 ha scritto:Concordo quanto detto. E questo é proprio uno dei motivi per cui non mi piace Huras.
Neanche a me piace Huras, e men che meno il gioco proposto dalle sue squadre. Ma ritengo inutile rimenare il torrone al riguardo.
Piuttosto mi fa piacere constatare i lati positivi. Abbiamo nuovamente un allenatore professionista, esperto e di carattere.
Infatti è giusto guardare le cose positive e non solo quelle negative.
Inoltre a memoria non ricordo di un Lugano con giocate spettacolari durante la stagione e questo da lungo tempo a questa parte (anche quando abbiamo vinto il titolo nel 2006). Forse gli ultimi sprazzi di buon gioco li avevamo visti con Slettvoll alla panchina, il che è anacronistico e quasi incredibile. Merito solo di Thoersen o c'era altro?
from Bure to Boeser

Immagine

Connesso
Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Misko » 14 mar 2012, 13:06

Se il bel gioco con Huras dipende dai singoli, ricorederei che ci sarà qualcuno che porterà a spasso il barboncino... :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1540
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Repe » 14 mar 2012, 14:18

Massimo ha scritto:Piuttosto mi fa piacere constatare i lati positivi. Abbiamo nuovamente un allenatore professionista, esperto e di carattere.
Manca dal 2006. E' il lato positivo ed ora abbiamo tutta l'estate per costruire un gruppo capace di raggiungere le semifinali l'anno prossimo.

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da dennis » 14 mar 2012, 14:31

Grazie ragazzi, grazie ragazzi. Ieri sera ho vissuto delle emozioni che era dal 2006 che non vivevo più, la strada è quella giusta.
Occorre solo fare qualche aggiustamento e chiarire alcune posizioni che sono ancora in essere con dei contratti, e penso soprattutto a Dome e Nummy. Per Dome sinceramente i suoi PO sono stati sconcertanti , occorre veramente capire cosa sia successo.
Per Nummy forse il discorso è più chiaro, acciacchi vari , raggiungimento dei limiti di età.In questo caso direi che occorre sedersi con lui e trovare
una soluzione 5 straniero? rottura anticipata? soluzione in qualche squadra in finlandia?, vedremo.
A mio modo di vedere deve essere chiara una cosa , il futuro può essere roseo ma forse non nell'immediato in quanto vedendo come gira il mercato,
la vedo dura portare dei top player svizzeri a Lugano, difficilmente si muovono e se lo fanno vogliono un pacco di soldi
che probabilmente la societâ non ê più disposta a spendere.
Quindi occorrerà cercare di portare stranieri il più forte possibile (per esempio il nuovo Nummy), e qualche bel giovane svizzero di qualità per avere
pian piano il ricambio generazionale. Poi se si trova il top player a buon prezzo è il benvenuto

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Massimo » 14 mar 2012, 14:37

Non dimentichiamo qual'era il punto di partenza. Alla fine della scorsa stagione i tifosi lanciavano le tessere in pista. Quest'anno applaudivano anche se la squadra aveva appena perso.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2012, 15:03

Massimo ha scritto:Non dimentichiamo qual'era il punto di partenza. Alla fine della scorsa stagione i tifosi lanciavano le tessere in pista. Quest'anno applaudivano anche se la squadra aveva appena perso.
Giusta osservazione che da sola racchiude il senso della stagione appena conclusa.
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Massimo » 14 mar 2012, 15:14

Bisognava che la gente ritrovasse il piacere di andare alla Resega, l'orgoglio di tifare per questa squadra, la fiducia nella dirigenza e nella direzione tecnica; bisognava colmare la distanza che si era creata fra la squadra e la tifoseria. In questo senso il bilancio di questa stagione è nettamente positivo ed i play-off sono stati un degno epilogo.

Per quanto riguarda i risultati sportivi rimane ancora tanto da fare, la strada è lunga, lo sappiamo.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2012, 15:17

Un passo alla volta. Rome wasn't built in a day! :D

from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi