Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2012, 18:28

Swissfan ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Friborgo non eccezionale? Se la stanno giocando ad armi pari contro il Berna.
Adesso va bene che non siamo stati dei fenomeni ma non dobbiamo nemmeno buttare secchiate di cacca su tutto quello che abbiamo fatto, suvvia.
Friborgo non eccezionale...contro di noi. E sono sotto 2-0 con gli orsi. Gli abbiamo regalato due partite, guardacaso le due più importanti. Mi ricorda un certo 7-1 a Davos o un certo Lugano-Berna 6-7 con 5 goal di Lemm e il 7-0 la partita dopo...nei momenti topici la nostra squadra collassa! Quando eravamo a poca distanza dal 5° posto...stessa storia. Quindi d'accordo che abbiamo fatto qualcosa di meglio dell'anno scorso, ma per parlare davvero di rilancio secondo me è troppo presto.
Secondo me bisogna anche capire cosa si intende per rilancio.
Comunque non concordo con quello che dici. La differenza con lo scorso anno è stata notevole.
L'anno scorso il più delle volte si andava alla Resega già sicuri di perdere e con poca voglia, era quasi una routine.
Quest'anno qualche partita bella l'abbiamo anche vista e in generale c'era sempre nell'aria la sensazione che potevamo giocarcela contro tutti.
Poi nei Play-offs è andata come andata. Chi avrebbe poi immaginato che a tradire sul più bello sarebbero stati proprio due tra i migliori giocatori della stagione? Mi riferisco a Conz e a Bednar.
E si il Friborgo è sotto nella serie 2-0 contro il Berna (che rimane una signora squadra) ma se ieri sera portavano a casa la partita non era di certo uno scandalo.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Swissfan » 22 mar 2012, 0:13

nylanderfan ha scritto: Secondo me bisogna anche capire cosa si intende per rilancio.
Vero, io lo intendo nel senso che siamo pronti per competere ad un buon livello, e appunto secondo me non è ancora il caso. Le basi sembrano esserci ma dicevamo la stessa cosa l'anno scorso. A fine ottobre eravamo ancora una volta nel panico. Per me il Lugano si sarà rilanciato nel momento in cui si stabilizzerà per tutta una stagione, arrivando alle semifinali o almeno lottando decentemente (o per meglio dire ogni partita) nei quarti, adesso vaghiamo nella stessa zona da 6 anni.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 22 mar 2012, 9:53

Swissfan ha scritto:
nylanderfan ha scritto: Secondo me bisogna anche capire cosa si intende per rilancio.
Vero, io lo intendo nel senso che siamo pronti per competere ad un buon livello, e appunto secondo me non è ancora il caso. Le basi sembrano esserci ma dicevamo la stessa cosa l'anno scorso. A fine ottobre eravamo ancora una volta nel panico. Per me il Lugano si sarà rilanciato nel momento in cui si stabilizzerà per tutta una stagione, arrivando alle semifinali o almeno lottando decentemente (o per meglio dire ogni partita) nei quarti, adesso vaghiamo nella stessa zona da 6 anni.
Eravamo nel panico perchè l'allenatore ha mollato. Altrimenti si viaggiava come da previsione.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Swissfan » 22 mar 2012, 12:53

Si, da previsione, 9-0 a Kloten! Chissà se succedeva qualcosa di inaspettato hihi! :crazy:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 22 mar 2012, 13:21

Dai non puoi relativizzare tutto il discorso per una partita andata storta. Se parente di Barry Smith? :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da jwharding » 22 mar 2012, 13:41

Swissfan ha scritto:adesso vaghiamo nella stessa zona da 6 anni.
Non mi pare!
abbiamo fatto su e giu come una montagna russa. Certo, visto dall'alto delle stagioni dal 99 al 2006, sembra che stavamo camminando sul posto, ma non è cosi. Netto peggioramento fino al licenziamento di zanatta, poi miglioramento con il mago. Fallimenti kenta e bozon...
l'anno scorso abbiamo finito la stagione decimi, DECIMI!! :roll: e invece quest anno siamo rimasti stabili al 6 posto e abbiamo tenuto testa al 3o in classfica. Tanto per dare un dato.
Il miglioramento c'è stato, impossibile negarlo.
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 22 mar 2012, 15:23

jwharding ha scritto:
Swissfan ha scritto:adesso vaghiamo nella stessa zona da 6 anni.
Non mi pare!
abbiamo fatto su e giu come una montagna russa. Certo, visto dall'alto delle stagioni dal 99 al 2006, sembra che stavamo camminando sul posto, ma non è cosi. Netto peggioramento fino al licenziamento di zanatta, poi miglioramento con il mago. Fallimenti kenta e bozon...
l'anno scorso abbiamo finito la stagione decimi, DECIMI!! :roll: e invece quest anno siamo rimasti stabili al 6 posto e abbiamo tenuto testa al 3o in classfica. Tanto per dare un dato.
Il miglioramento c'è stato, impossibile negarlo.
Bravo, ovviamente quoto tutto :good:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Swissfan » 22 mar 2012, 19:27

jwharding ha scritto:
Swissfan ha scritto:adesso vaghiamo nella stessa zona da 6 anni.
Non mi pare!
abbiamo fatto su e giu come una montagna russa. Certo, visto dall'alto delle stagioni dal 99 al 2006, sembra che stavamo camminando sul posto, ma non è cosi. Netto peggioramento fino al licenziamento di zanatta, poi miglioramento con il mago. Fallimenti kenta e bozon...
l'anno scorso abbiamo finito la stagione decimi, DECIMI!! :roll: e invece quest anno siamo rimasti stabili al 6 posto e abbiamo tenuto testa al 3o in classfica. Tanto per dare un dato.
Il miglioramento c'è stato, impossibile negarlo.
Si e 4 anni fa siamo arrivati quinti andando fino alla settima contro il Davos. Risultato e stagione migliore dal 2006 in poi.
La differenza con l'anno scorso per me sta principalmente in due nomi: Bednar e Steiner. Abbiamo preso solo 9 goal in meno dell'anno scorso, ma ne abbiamo fatti 22 in più. 7 partite vinte in più.
Quest'anno abbiamo tenuto testa fino ad un certo punto, le prime 4 nei PO, poi loro hanno cominciato a giocare (o per meglio dire noi abbiamo smesso) e ciao ciao, squagliati come sempre.

Un 9-0 è un episodio, perdere sempre giocando male quando si dovrebbe vincere no. Ma mi state facendo diventare troppo negativo, ho già detto che qualcosa di meglio dell'anno scorso c'è, ma non vedo nemmeno la possibilità di fare un gran salto di qualità l'anno prossimo, anche se manca ancora qualche nome (e il portiere è un'incognita). Mi aspetto una stagione simile, con il 6° posto come minimo, ma spero soprattutto di vedere una squadra finalmente capace di competere per 50/7 partite, per 60 minuti e soprattutto QUANDO CONTA.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 23 mar 2012, 9:38

Veramente ti fai diventare negativo da solo :D
Comunque non puoi dire ora se saremo competitivi o meno il prossimo anno visto che ancora non conosciamo il roster definitivo.
Detto questo con LH le reti subite sono calate di parecchio così come è aumentata la media punti per partita.
Secondo me è un errore valutare la stagione del Lugano nel suo complesso.
Bisogna distinguere la gestione BS (abbastanza traballante) con quella di LH (sicuramente più solida).
from Bure to Boeser

Immagine

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da corrado » 24 mar 2012, 20:24

io penso che ripartire con un allenatore e squadra che si conoscono gia', valga gia' 5 punti in classifica.Non mi dispiace nemmeno che abbiano preso Jordy al posto di Jörg :rolleyes: Il dato preoccupante pero', sta' nel rimpiccolimento dello staff. m 1,77 profico, petteri,ulmer.conne.kamber.Brady eJordi ancora meno.metro 1.78 poi vogliamo dare una possibilita' a Fazzini, e tenere un posto a Bertaggino? (nel 2013?).Ho paura che con il solo Morant (se poi in definitiva di nuovo sano!!!) non ci faremo rispettare. :help:

Rispondi