Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2012, 10:59

Malgrado la nostra corsa sia stata interrotta sul più bello e uscire così fa sempre male sono soddisfatto di questa stagione.
Non tanto per i risultati che sono stati molto altalenanti e nemmeno per le prestazioni, visto che di grandi partite alla Resega ne abbiamo viste poche.
Ma più che altro perchè quest'anno concludiamo la stagione con più certezze rispetto alle scorse stagioni, dove a fine stagione si ripartiva sempre ai piedi della scala. Quest'anno qualche gradino in avanti l'abbiamo fatto. Certo per raggiungere la vetta della scala ci vorrà ancora tempo e molto lavoro e soprattuto trovare gli innesti giusti per sostiture quei giocatori che per un motivo o per un altro hanno concluso la loro avventura bianconera.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da jwharding » 14 mar 2012, 11:02

Quotone!

credo che puoi togliere il punto di domanda del titolo del post! ;) ;)
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Misko » 14 mar 2012, 11:17

Come ho scritto ieri a caldo dopo la partita, nonostante l'eliminazione dopo molto tempo mi sono sentito di nuovo orgoglioso di questa squadra.

Credo che abbiano dato il meglio e abbiano davvero lottato. Giocatori come Reuille e Hirschi si sono dimostrati il vero cuore del Lugano, molto più dei grandi giocatori che ci avrebbero dovuto salvare.

Bisogna anche dire che un buon portiere (in RS) ci ha permesso più tranquillità rispetto all'opaco Aebby che abbiamo visto alla Resega.

Penso che sia ritornato anche il feeling con il pubblico, che negli anni più recenti mi sembrava smarrito.

Sono convinto che l'anno prossimo possiamo fare ancora meglio. Larry - nonostante le mie perplessità iniziali - è riuscito a stimolare l'ambiente e a caricare giocatori che sembravano ormai inesistenti.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Canucks » 14 mar 2012, 11:20

Nonostante tutto ... alla fine è stata una buona stagione come me l'aspettavo ad inizio anno ... penso che alla fine di questa stagione si possa dire che abbiamo una buona base su cui lavorare e ripartire ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da cimice77 » 14 mar 2012, 12:13

Io invece sono molto più moderato.

Sia ben chiaro, la stagione non é stata insufficiente o catastrofica.
La ritengo tuttavia una stagione sufficiente.

Riguardo all'impegno e al cuore le cose sono nettamente migliorate, ma però siamo onesti, questo era veramente il minimo sindacale da attendersi.
Ognuno di noi é pagato per fare il proprio lavoro con impegno e quindi quello era il minimo.

Il risultato finale esprime il valore della squadra, ma a livello di gioco espresso mi aspettavo qualcosina di più.

Quindi, partendo dal principio che fare peggio dell'anno scorso era difficile, per me la stagione é sufficiente.
Sicuramente si sono messe la basi per creare qualcosa ma c'é ancora molto da lavorare....sul ghiaccio e fuori.

Forse alcuni di voi sono giovani tifosi e non si ricordano gli anni passati, per questo vorrei dire 2 cose :
1) anche negli anni più tristi (vedi l'anno scorso) sono sempre stato fiero di essere bianconero !!
2) il mio giudizio sulla stagione é stato fatto tenendo in consideranzione anche la storia del lugano e non unicamente basandosi sugli ultimi 4 anni.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Massimo » 14 mar 2012, 12:20

cimice77 ha scritto:Il risultato finale esprime il valore della squadra, ma a livello di gioco espresso mi aspettavo qualcosina di più.
Le squadre di Huras non hanno mai espresso bel gioco con continuità, anche nei momenti migliori, come la regular season del 2004 e del 2006 a Lugano, o la stagione del titolo a Berna.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2012, 12:23

Massimo ha scritto:
cimice77 ha scritto:Il risultato finale esprime il valore della squadra, ma a livello di gioco espresso mi aspettavo qualcosina di più.
Le squadre di Huras non hanno mai espresso bel gioco con continuità, anche nei momenti migliori, come la regular season del 2004 e del 2006 a Lugano, o la stagione del titolo a Berna.
La stagione del lock-out mi pare di ricordare che si giocò una buona regular season.
Mi ricordo anche del suo esprimento di far coinvolgere maggiormente i difensori nelle azioni d'attacco con continui inserimenti.
Però è vero che generalmente le sue squadre non sono belle da vedere.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da cimice77 » 14 mar 2012, 12:29

nylanderfan ha scritto:
Massimo ha scritto:
cimice77 ha scritto:Il risultato finale esprime il valore della squadra, ma a livello di gioco espresso mi aspettavo qualcosina di più.
Le squadre di Huras non hanno mai espresso bel gioco con continuità, anche nei momenti migliori, come la regular season del 2004 e del 2006 a Lugano, o la stagione del titolo a Berna.
La stagione del lock-out mi pare di ricordare che si giocò una buona regular season.
Mi ricordo anche del suo esprimento di far coinvolgere maggiormente i difensori nelle azioni d'attacco con continui inserimenti.
Però è vero che generalmente le sue squadre non sono belle da vedere.

Concordo quanto detto. E questo é proprio uno dei motivi per cui non mi piace Huras.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Massimo » 14 mar 2012, 12:46

nylanderfan ha scritto:La stagione del lock-out mi pare di ricordare che si giocò una buona regular season.
Buona in termini di risultati, non di gioco. Nel 2003/04 la regular season fu dominata, con Maneluk e Peltonen in testa alla classifica marcatori, ma il bel gioco era piú che altro frutto del talento ndividuale. Grosso modo è sempre cosí con Huras.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Stagione 2011/2012 la stagione del rilancio?

Messaggio da Canucks » 14 mar 2012, 12:55

COncordo pure io che le squadre di Huras non propongono un gioco bello da vedere ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Rispondi