Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da nick#25 » 10 set 2011, 9:04

Massimo - concordo su tutto ciò che hai detto!!! Da rivedere le nostre 'punte di diamante' Su TSI, cercano di essere corretti ed a volte esaltano Corippo (ambrì/bellinzona) senza rendersi conto che la potenza siamo noi!!!. Pensa se i giornalisti spagnoli al posto di parlare del Barcellona parlano del Vamoizza. Un Lugano ok non avrebbe perso... dunque due punti andati, ma è solo la prima e credo abbiano messo l'accento sul non prrenderle. Forse arriviamo, dopo 50 partite a 148 :clapping: :clapping: Tanto si sa che i migliori siamo noi :geek:

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da ciccio33 » 10 set 2011, 9:38

Quoto l'analisi di Massimo al 100%. :good:
Decisamente Conz e la linea di Simion un palmo sopra gli altri... forse mi aspettavo qualcosa di più da Bednar (avendo ben in mente come giocava su a Davos), nel terzo tempo poi mi è sembrato che la squadra è calata rispetto ai primi 2 tempi... per il resto beh, lasciamo lavorare tranquillo Mr. Smith, difensivamente la squadra è già ben impostata poi col tempo...
Comunque d'accordissimo anche con Repe, non sarà una passeggiata entrare nei Play-Off...
Immagine

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da wing » 10 set 2011, 11:46

Anch'io in linea di massima sono d'accordo con Massimo, ci sono giusto un paio di cose che vorrei far notare:

La coppia Bednar-Domenichelli ha pagato la presenza di un centro come Kamber (innumerevoli i suoi dischi persi durante la azioni d'attacco); in questo senso, affrontando delle difese avversarie che non sono più quelle delle amichevoli, cambierei il centro di questa linea con uno più efficace alle assi ma che nel contempo sappia portare meglio il disco e che sia anche fisicamente più presente (datemi del pazzo ma io lì in mezzo un Romy ce lo vedo come il "cacio sui maccheroni" :D ).

Bene la difesa ed il gioco difensivo.

Nydermeier non ha cominciato bene ed ha amministrato; meglio nella seconda metà di gara.
Idem per Rintanen: dopo un inizio un po' anonimo ha confezionato diverse giocate interessanti, tra cui quello splendido passaggio all'indietro per Steiner nel terzo tempo.

In generale ho visto che la squadra difende bene, crea le sue occasioni e, grazie al suo gioco in velocità, ottiene anche diverse superiorità numeriche.
Naturalmente bisogna sfruttare le occasioni (cosa che ieri non si è fatto), ma questo viene giocando; in generale sono ottimista, la squadra tutto sommato c'è!

Una piccola parentesi su Conz: ieri sera ha giocato molto bene (sicuro sulle trattenute, buona posizione, rimbalzi sempre verso gli angoli... insomma come Abby... :D ).
D'altro canto però ho potuto rendermi conto di quello che lo "danneggia" per affermarsi come un papabile per la NHL: Conz ha un ottimo senso della posizione e soprattutto è molto rapido nei movimenti e nei riflessi, tuttavia non è un gigante e spesso quando è in posizione lascia inevitabilmente scoperti gli angoli alti della sua porta.
Dalla mia posizione in tribuna si è nontato molto bene come durante il 4-3 nell'OT Conz avesse difficoltà a coprire l'angolo alto sinistro (il lato dove lui tiene il bastone) della sua porta durante gli spostamenti laterali.
Tambellini lo ha visto e, dopo aver ciccato il primo passaggio, nella seconda azione è andato a colpo sicuro (non è un caso che, pur essendo un LW abbia giocato a destra).
Questo naturalmente non è un demerito di Conz (ci mancherebbe), ma se oltre a questo aggiungiamo le grandi sollecitazioni che da al suo fisico ogni partita (per sopperire alla sua statura mantenendo un livello di gioco sopra la media) ecco che questo, alla lunga, potrebbe renderlo anche più soggetto ad infortuni muscolari (pensate solo ad un grandissimo come era Mike Richter dei Rangers).
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2659
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da Metro the best » 10 set 2011, 12:09

Ma sono andati avanti anche dopo l' 1-2? Per arrivare al 4-3 :D

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da wing » 10 set 2011, 12:14

Opsss,

hai ragione: 4c3, non 4-3... :blush:
Beware the fury of a patient man!

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da nick#25 » 10 set 2011, 12:31

Wing,
ciola sull'altezza non si può far nulla, sulla larghezza sÌ.
Stranamente nessun giocatore di basket giocherà nella porta del hcl, e non credo ci convenga metterci un lottatore di sumo.
Condivido ciò che dici, ma sarei felice se i 'problemi' del lugano fossero solo lo sforzo che deve fare Conz per essere un buon portiere.

Io ho uno schema geniale:
Portiere e 4 giocatori a chiudere la porta, uno che magari in 60 minuti fa un gol.
50 partite 50 punti al minimo!!! :lol: Sulla felicità dei tifosi devo ancora pensarci :?
Ma che restino a casa con la donna :lol: :lol: :lol:

Sotto con il Friborgo. Caricate le baliste (credo che venissero usate per uccidere gli innumerovoli draghi che volteggiavano felicemente nei nostri cieli, più abili a volare dei mammut e meno pelosi)

Avatar utente
claude50
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:19

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da claude50 » 10 set 2011, 13:13

Scusate,peró lo Zurigo ha giocato la sera prima e contro lo Zugo,ed é venuto a vincere a Lugano,avendo nelle gambe come penso tutte le squadre, la stanchezza dovuta ai carichi di lavoro nella preparazione fisica,forse è un vantaggio aver giocato la sera prima,o forse no ?
Era da vincere questa partita! A Friborgo per rifarsiiiii,o forse no?!

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da nick#25 » 10 set 2011, 13:50

Si può pensare tutto e il suo contrario, o forse no?
Io visto che abbiamo quasi perso penso che è stato un vantaggio per gli zurigo aver giocato la sera prima.
Non voglio pensare che effettivamente lo Zurigo ci avrà dato l'anima contro Zugo e che dunque un attimo di stanchezza...
Son più gli sportivi di una volta, addirittura fanno i cambi.
Gotteron non sa che hcl si è risparmiato contro lo zurigo per poi legnare quella combricola di speudo_giocatori.
Tattiche che hanno lo scopo di far felice il tifoso (prima si quasi perde, poi ci si esalta mentre non ce lo si aspetta).
Ma, cose mistiche...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da nylanderfan » 10 set 2011, 14:58

Vinceremo stasera :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
rommens7
Messaggi: 487
Iscritto il: 27 ago 2010, 1:02

Re: Venerdì 09.09.2011: HC Lugano - ZSC Lions 1-2 d.s.

Messaggio da rommens7 » 10 set 2011, 17:04

Secondo me:
-Ottimo Nummelin: è da tempo che non lo si vedeva così, grande visione di gioco, ottimi passaggi e presenza fisica.
-Ulmer tranne il fallo che ci è costata la sconfitta (mica roba da niente comunque) ha giocato molto bene, ha una tecnica eccezionale, ha fatto un paio di giochetti (tipo un reef-around o come si scrive spettacolare).
-Simion (MIO VICINO DI CASA :D e ex compagnio di partitelle al campetto di streethockey :D ), complimenti per il primo gol!
-Gli stranieri (tranne Petteri) deludenti, Niedermayer è impressionante quanta calma abbia, ogni tanto forse un po' troppa però... Troppo sicuro di sè in certe circostanze?
-Conz ottimo!
-In generale, tranne il primo tempo, un buon Lugano che, come dite voi, meritava di più.

E stasera mangiamoci il Friborgo privo di Dubé!!! :viking: :viking: :viking:
1 . . . 2 . . . 3 . . . L U G A N O !

Bloccato