Commenti sulla stagione bianconera

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Progetto Lugano

Messaggio da nylanderfan » 29 giu 2012, 17:24

Massimo ha scritto:
cimice77 ha scritto:In particolare partire con 5 stranieri é una scelta che non mi convince. D'accordo che Nummy non dia garanzie fisiche, ma lui, Bednar e Metro hanno dimostrato in queste stagioni di non gradire molto i turnover.
La mia sensazione è che la società sarebbe partita anche volentieri con 4 stranieri, ma si sono ritrovati l'ultimo anno di contratto di Nummy sul groppone...
Non è solo una sensazione tua ma è la realtà. D'altronde l'anagrafe di tre dei nostri stranieri non ci permette il lusso di sottovalutare eventuali acciacchi durante una stagione.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Progetto Lugano

Messaggio da nylanderfan » 29 giu 2012, 17:25

cimice77 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Ovvio che la penso come voglio. :)
Berna, Ambrì e ZSC per adesso. Ma il mercato non è finito, a Davos per ora hanno solo 2 stranieri.
Pure a Kloten ma lì devono contenere il budget.
Berna ha Kinrade, Roche, Danielson e Ritchie
ZSC ha Mc Carty, Pittis, Shannon e Tambellini.
Ambri ha Noreau, Kutlak, Williams un posto vacante e Schafer che é in attesa del passaporto CH
Solo il Lugano ha stranieri di movimento....inoltre di spessore.
L'ambrì ha ancora Perrault e stanno cercando un altro straniero in attacco.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Progetto Lugano

Messaggio da cimice77 » 29 giu 2012, 17:28

Perrault non rientra nei piani.
Non dovessero trovare nessuno acquirente sarebbe reintegrato ma non penso che ci sarebbero problemi a schiaffarlo in tribuna a quel punta.

Noi abbiamo 5 stranieri di punta.....

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Progetto Lugano

Messaggio da nylanderfan » 29 giu 2012, 17:31

Sinceramente preferisco avere 5 stranieri di punta che 3 scamorze come 2 anni fa.
Gestirli potrà essere difficoltoso ma ripeto che eventuali acciacchi ed infortuni che durante una stagione ci sono sempre, potrebbero venire in soccorso a LH.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Progetto Lugano

Messaggio da cimice77 » 29 giu 2012, 17:33

nylanderfan ha scritto:
Massimo ha scritto:
cimice77 ha scritto:In particolare partire con 5 stranieri é una scelta che non mi convince. D'accordo che Nummy non dia garanzie fisiche, ma lui, Bednar e Metro hanno dimostrato in queste stagioni di non gradire molto i turnover.
La mia sensazione è che la società sarebbe partita anche volentieri con 4 stranieri, ma si sono ritrovati l'ultimo anno di contratto di Nummy sul groppone...
Non è solo una sensazione tua ma è la realtà. D'altronde l'anagrafe di tre dei nostri stranieri non ci permette il lusso di sottovalutare eventuali acciacchi durante una stagione.
Esatto...quindi vedi che non tutte le squadre partono con 5 stranieri a una soluzione pericolosa dovuta al parco stranieri attuale

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Progetto Lugano

Messaggio da nylanderfan » 29 giu 2012, 17:37

cimice77 ha scritto:Esatto...quindi vedi che non tutte le squadre partono con 5 stranieri a una soluzione pericolosa dovuta al parco stranieri attuale
Nel nostro caso è evidente. 39 anni Metro, 40 Nummy, 36 Bednar. Avrebbe un che di miracoloso se riusciranno a giocare tutte le partite della prossima stagione. Aggiungiamoci a questi pure Domenichelli che ne ha oramai 36 pure lui.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Progetto Lugano

Messaggio da cimice77 » 29 giu 2012, 17:53

Non lo metto in dubbio ma rimane pur sempre una scelta molto pericolosa.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Kirk » 29 giu 2012, 19:16

Secondo me il turnover sarà principalmente sull'asse Nummy-Heikkinen. Calcolando poi che Nummy inizierà coi suoi soliti acciacchi direi che il problema non si pone,tantopiù che dalle dichiarazioni post-season pare abbia capito che non é più in grado di reggere una stagione intera.
Ciò detto,sarà tirata anche con 5 stranieri vedrete...secondo me faremo ancora le solite 5/10 partite a stagione con soli 3 stranieri.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

11Crusco11
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 ott 2011, 15:28

Re: Progetto Lugano

Messaggio da 11Crusco11 » 29 giu 2012, 22:51

..dopo secoli torno a scrivere qui..ho perso un bel pò di novità ma,col vostro aiuto,riuscirò a non farmi trovare impreparato all'inizio della stagione..fino al 1°Luglio il mio cuore è totalmente italiano in vista della Finalissima di Euro 2012 con la Spagna..poi,con l'avvicinarsi del campionato 2012-2013 inizierà a tingersi di bianconero..quest'anno voglio godermi la nostra squadra come fossi svizzero come voi..peccato solo via streaming radio e non in tv..cmq sia FORZA LUGANO..

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Paul Martel » 29 giu 2012, 23:01

Comunque vada questa stagione, giungeranno a fine contratto Nummy, Jaro e Mc Lean. Detto ciò mi aspetto l'arrivo di due cannelli stratosferici, alla Ryan Shannon tanto per intenderci ... basta con minestre riscaldate alla Metro o gente sopra i 30 anni...
La gente come noi ...

Rispondi