Commenti sulla stagione bianconera

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Petteri Superstar
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:31

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Petteri Superstar » 4 mag 2012, 9:33

nylanderfan ha scritto:Bè meglio così, mi togli un gran pensiero! :good:
E per quanto riguarda Julio? Sai qualcosa di più?
Personalmente gestisco solo alcuni giocatori, non tutti :lool: Julio non rientra tra i miei "pupilli": per cui di certo al suo riguardo non so nulla.
Se comunque devo basarmi su iei sensazioni, non credo sia qualcosa di estremamente grave, perché dopo il colpo lui è tornato sul ghiaccio in più occasioni: e questo già è un segno che, appunto, non dovrebbe trattarsi di cosa grave.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Progetto Lugano

Messaggio da nylanderfan » 4 mag 2012, 9:37

Ok perfetto, allora non dovremmo risentirne più di tanto ad inizio stagione. :clapping:
Certo però che il ginocchio di Hirschi desta sempre preoccupazioni. :?
from Bure to Boeser

Immagine

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Progetto Lugano

Messaggio da nyrangers » 31 mag 2012, 5:02

cimice77 ha scritto:Nei vari post ci sono diversi che vogliono liquidare dei giocatori perché ritenuti responsabili, altri l'allenatore, altri dirigenti.
Vorrei sapere cosa fareste se foste voi il presidente del Lugano e avreste carta bianca sul potere decisionale (ovviamente evitiamo di dire andiamo a prendere Von Arx, Crosby, Hiller ecc...).
Dev'essere una cosa attuabile con i tempi che corrono (quindi anche Del Curto é fuori discorso).
Spero di essermi spiegato.

Inizio nel darvi la mia opionione :

Manderei via il DS (o meglio non rinnoverei il contratto). Motivo : non penso di dover dare il motivo visto che tutti la sapete come la penso.
Allontamento di Huras immediato, Fischer in panchina fino a fine anno e per l'anno prossimo punterei dritto su Krueger o Bykov.
Motivo: Huras non é un allenatore in grado di iniziare un progetto o ciclo ed inoltre difficilmente supera 2 stagioni indenni. Lui é piu adatto a giocare in una squadra formata da giocatori forti e che deve vincere nell'immediato futuro. Krueger ha portato la nazionale a livelli mai raggiunti in precendenza dando costanza nei risultati anche con squadre relativamente giovani. Inoltre ha dimostrato di avere carattere e di tener testa alle star. Bykov invece sulla carta ha le stesse caratteristiche anche se a discapito di Krueger ha potute smepre lasvore con squadra di un certo livello.
Cercherei di piazzare sul mercato parte dela French connection....Vauclair (non dovrebbe essere un problema trovare una squadra) é l'ombra di se stesso e da quando non é piu capito sembra non piu motivato, Reuille e Conne essendo ancora sotto contratto gli si parla chiaro. A Reuille gli si può dare fiducia ancora un anno. Conne (pattinerà come un dannato ma non ha più il livello di giocare in un Lugano) come 12 attaccante. Se va bene é cosi altrimenti aria.

Preciso: si tratta di dare degli opionioni e/o soluzioni dando se possibile delle motivazioni non di giudicare quanto scritto o proposto da qualcuno.

Riprendo l'inizio del tread di cimice per riprendere la discussione relativa alla prox stagione. Cosa fareste? Cosa cambiereste? Pronostici?

Huras lo terrei. Ha dimostrato che sa il fatto suo
Manzato? Spero, ma non sono troppo convinto
Difesa? Mi sembra impostata meglio (ovviamente sulla carta) che quella della stagione 11/12
Attacco? +- come quello della stagione 11/12
Pronostico? Da tifoso il titolo, ma soprattutto spero che si riesca a risolvere una volta per tutte i problemi di spogliatoio che ormai abbiamo da non so piu' quanti anni.

Volpe
Messaggi: 111
Iscritto il: 1 apr 2012, 23:05

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Volpe » 5 giu 2012, 22:14

Progetto Lugano? Per favore non parliamo di progetto che, in generale, questo termine nello sport viene quasi sempre abusato!

...A parte tutto, spero che sia un estate calda e piena di sole! Inoltre voglio fare 2-3 vacanze da 3-4 giorni e la prima sosta sarà a Roma per il resto lascio aperte qualsiasi porta :lool: ;)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Massimo » 5 giu 2012, 22:26

Volpe ha scritto:Progetto Lugano? Per favore non parliamo di progetto che, in generale, questo termine nello sport viene quasi sempre abusato!
Spesso porta pure sfiga :D

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Progetto Lugano

Messaggio da McFra » 6 giu 2012, 9:37

Il Lugano chiude la stagione in leggera perdita, circa 150’000 CHF sotto.

Beh dai non è tanto, quest'anno quella cifra sarà compensata con l'aumento degli abbonamenti, la vicky ha calcolato tutto :lol:

http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/684 ... ra-perdita

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Misko » 14 giu 2012, 16:38

Fa sicuramente parte del nuovo progetto :D

L'Hockey Club Lugano ha raggiunto un accordo con il suo nuovo partner per l'abbigliamento sportivo. Dopo oltre un decennio di proficua collaborazione con Kappa, giocatori e staff della prima squadra, così come Juniori Élite e Ladies Team, vestiranno nella stagione 2012/2013 il prestigioso marchio Nike.

Novità anche nel campo dell'oggettistica: grazie ad un partenariato con l'azienda Ochsner, il Lugano presenterà a breve una propria linea di prodotti moderna e di altà qualità.

Tio
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Progetto Lugano

Messaggio da nylanderfan » 14 giu 2012, 17:18

Speriamo che sgancino anche qualche soldino :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
rocky
Messaggi: 186
Iscritto il: 13 set 2010, 19:26

Re: Progetto Lugano

Messaggio da rocky » 15 giu 2012, 10:30

Finalmente anche cappellini e magliette decenti...

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Progetto Lugano

Messaggio da AléLugano » 21 giu 2012, 23:17

Habisreutinger: "Stiamo allestendo una grande squadra"

Il DS bianconero ha analizzato la situazione del mercato e degli equilibri interni alla squadra, dove la partenza di Romy richiederà una presa di responsabilità da parte di alcuni giocatori


LUGANO - Mentre la squadra è alle prese con la preparazione fisica in previsione della prossima stagione, che scatterà a settembre, il DS dell'HC Lugano Roland Habisreutinger non perde di vista, per forza di cose, la situazione del mercato. Si cerca di mettere a disposizione del mister Larry Huras il rooster migliore per poter puntare in alto: “Fino a ora abbiamo sempre osservato con interesse la situazione del Kloten. Abbiamo avuto dei contatti ma alla fine tutti i giocatori hanno accettato la riduzione del 15% dello stipendio, a parte Von Gunten che però vuole restare nella Svizzera centrale”, ha sottolineato l’ex DS dello stesso Kloten.

Mister Habisreutinger, oltre alla situazione del Kloten, cosa ci può dire delle voci relative a Furrer?
“Queste sono voci che sono uscite sui media, ma di vero c’è poco. Noi abbiamo ovviamente guardato il mercato, perché un difensore di livello internazionale farebbe fare un salto di qualità alla squadra, ma il nostro pacchetto di difesa è certamente di livello. Furrer tra l’altro è legato per altri tre anni col Berna e ritengo che sia inutile e inopportuno andare a cercare un giocatore ancora sotto contratto”.

Negli ultimi giorni è circolata la voce di un interesse dalla NHL per Bednar. Ci sono novità?
“Sinceramente nelle ultime settimane ho dovuto ricaricare le pile anche io, con le vacanze,ma non ho ricevuto alcun sentore di nessun interessamento. Jaroslav resterà sicuramente con noi. È un giocatore importante per la nostra squadra e puntiamo su di lui”.

Lo scorso luglio fu annunciato Niedermayer. Ci si può aspettare un altro colpo a sorpresa?
“Gli acquisti di McLean, che già l’anno scorso ha dato stabilità al nostro gioco, e di Heikkinen ci permetteranno di competere con le migliori squadre della Lega. Non bisogna dimenticarsi che è arrivato anche Metropolit, e questo è un gran colpo: ci potrà dare un po’ più di creatività che ci è spesso mancata, ma da solo di sicuro non può fare molto. Sarà il collettivo a fare la differenza. Ma posso dire che la squadra ora è al completo”.

Guardando agli stranieri e alla difesa non si può non parlare di Nummelin…
“Petteri l’anno scorso ha fatto un inizio di stagione super, poi purtroppo anche per via dell’età il suo livello è calato e anche per questo abbiamo deciso di prendere un nuovo difensore. Non vogliamo trovarci in difficoltà e farci trovare scoperti nel ruolo”.

Nummelin-Huras è stata spesso una coppia in cui il legame non è stato sempre ottimale...
“Penso che di problemi non ce ne sono e non ce ne saranno, dobbiamo pensare al bene della squadra”.

Larry Huras ha detto che in due anni vuole riportare il titolo a Lugano. La squadra è all’altezza?
“Mi auguro che i desideri di Larry verranno soddisfatti e gli obiettivi centrati. Stiamo allestendo una gran bella squadra, pronta per lottare contro le migliori del campionato e poi nei playoff si sa, entra in ballo anche un po’ di fortuna che nell’ultimo campionato ci ha voltato le spalle”.

La squadra ha perso un centro vero come Romy, come si riempirà questo buco?
“Ovvio che un giocatore internazionale come Kevin non è facile sostituirlo, ma abbiamo pensato di colmare questa assenza con McLean e Metropolit. Inoltre vogliamo responsabilizzare di più alcuni giocatori”.

Potrebbero essere Raffaele Sannitz e Hnat Domenichelli gli interessati?
“Potrebbero… Raffaele e Hnat sanno che ci aspettiamo di più da loro, che tornino sui loro livelli. E penso che se l’aspettino anche i tifosi”.

Fonte: tio.ch
"Non può piovere per sempre.."

Rispondi