Commenti sulla stagione bianconera

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Massimo » 25 apr 2012, 10:55

wyoming ha scritto:Non vi prometto il titolo, non vi prometto spettacolo, non vi prometto nemmeno nuovi acquisti.....ma vi prometto la pista piena di pilu. Tutto esaurito!
:drinks:

Avatar utente
hasekic
Messaggi: 219
Iscritto il: 27 ago 2010, 17:39
Località: Paradiso, Switzerland

Re: Progetto Lugano

Messaggio da hasekic » 25 apr 2012, 12:02

se si vuole riportare il pubblico bisogna riavvicinare la squadra ai tifosi, incontri con i tifosi, autografi, pattinare con la squadra, la squadra che partecipa ad eventi umanitari o comunque a tutti gli eventi possibili che si svolgono in città! Questi sono i modi con i quali il Medvescak Zagreb e' diventata una delle squadre piu' viste in Europa oltre ad organizzare un loro Winter Classic e delle partite in un Arena da 15mila posti

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Progetto Lugano

Messaggio da AléLugano » 25 apr 2012, 17:28

Esatto Hasecik. Ci vuole il sostegno dell'economia cittadina e del comune in primis. Anche noi dobbiamo fare la nostra parte però! Io per la prossima stagione porterò due amici in Curva e altri me li sto lavorando :lol: :lol:
Pubblicità OVUNQUE e un'offerta speciale per i NUOVI abbonati, per le famiglie...Insomma ci vuole qualcosa per far venire nuovi abbonati, che poi nella maggior parte dei casi una volta che vengono "battezzati" con la tessera la rinnovano..
Ci sono tantissimi potenziali abbonati...quelli dei derby per intenderci...tifosi occasionali o no bisogna accoglierli :lol:
"Non può piovere per sempre.."

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Kirk » 25 apr 2012, 17:30

Resto sempre dell'avviso che l'unico modo per aumentare gli spettatori é ottenere risultati...e cioé vittorie su vittorie.
Il club negli ultimi anni ha fatto molte iniziative,abbonato porta abbonato..prendi due paghi uno ecc. ecc. però non basta,come non basta una campagna abbonamenti promossa in maniera importante. Sì qualcosina in più arriverebbe ma poca roba...ci vogliono spettacolo e vittorie.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Paul Martel » 25 apr 2012, 20:18

Purtroppo di ricette magiche non ce ne sono, play-off a parte, gira e rigira la gente che va a vedere il Lugano è sempre quella. E nemmeno con azioni mirate il trend cambierà. Mi rode dirlo, ma i piotti hanno un pubblico più numeroso. Chiaro la media stagionale è inferiore alla nostra, ma solo per via dei risultati. Se penso che da loro per una partita di playout c'erano 6000 mila spettatori e da noi per un quarto di playoff 5300 ....
L'unica vera soluzione, come dice Kirk, rimane quella di tornare ad esprimersi su altissimi livelli e fare due o tre stagioni filate di quelle che tiri la' fino a metà aprile, poi vedrete che la gente ritorna..ma ahimè, per i prossimi 3 anni avremo Manzato tra i pali quindi ... :bur:
La gente come noi ...

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Progetto Lugano

Messaggio da AléLugano » 25 apr 2012, 22:22

Ovvio anche i risultati fanno molto, ma credo che molta gente (tifosi o simpatizzanti) non si facciano l'abbonamento perché non conoscono la "cultura" dell'andare alla pista ogni partita. In questo caso i risultati contano poco. Bisogna far vedere che andare alle partite é bello e divertente; :lol: che invece di restare a casa a fare un ......... ci si trova con gli amici a vedere il Lügan...
Guardate Friborgo...lì la media si é alzata di 2'500 2-3 stagioni, senza nemmeno avere ottimi risultati...hanno cambiato la mentalità dei tifosi con un'ottima campagna..
scusate se é poco chiaro ma ho scritto di fretta, buona serata :lol:
Ultima modifica di AléLugano il 25 apr 2012, 22:25, modificato 1 volta in totale.
"Non può piovere per sempre.."

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Progetto Lugano

Messaggio da cimice77 » 25 apr 2012, 22:24

A mio avviso per riportare la gente alla pista bisogna agire su più fronti.

Mi spiace ma le azione singole sulle partite (fatte su partite di basso rilievo non portano a un fico di niente).
E nemmeno vincere riporta la gente. L'unica via é lo spettacolo e ognuno deve fare la sua parte.

Squadra, club, città e pubblico stesso.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Progetto Lugano

Messaggio da wyoming » 26 apr 2012, 10:11

devono dare una rinfrescata alla pista. Nuove bouvettes, nuovi ristoranti e creare un polo attrattivo attorno alla resega. Non solo pista di hockey.

Adesso alla pista ci vado solo se gioca il lugano o per pattinare. Ingrandire il negozio merchandising. I gadget del Lugano si vendono male.
Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Misko » 26 apr 2012, 10:18

Secondo me possiamo puntare solo a piccoli aumenti, ormai la popolazione ticinese è diventata molto snob in fatto di sport. Presenziano solo quando si vince e in caso di eventi importanti....
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Mr. Hockey » 26 apr 2012, 10:37

wyoming ha scritto:devono dare una rinfrescata alla pista. Nuove bouvettes, nuovi ristoranti e creare un polo attrattivo attorno alla resega. Non solo pista di hockey.

Adesso alla pista ci vado solo se gioca il lugano o per pattinare. Ingrandire il negozio merchandising. I gadget del Lugano si vendono male.
Sono ormai svariati anni che se ne parla e non si è mai fatto nulla.

Mettetevi il cuore in pace una volta per tutte, la situazione non cambierà di sicuro nel prossimo futuro.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Rispondi