Intervista GDP LH

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da cimice77 » 11 gen 2012, 23:45

A Kloten si gioca bene e la pista é piena, a Zugo idem, a Friborgo uguale.
Davos é difficile da calcolare per il semplice fatto che é un paese di 7000 abitanti...in settimana pochi spettatori ma durante il weekend arriva facilmente ai 4500-5000.

Sono d'accordo quindi che non colpa di Huras ma il bel gioco di norma premia...sia con la gente sia con i risultati

Icebeer
Messaggi: 147
Iscritto il: 31 ago 2010, 14:33

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da Icebeer » 12 gen 2012, 0:03

a Friborgo la pista era piena anche quando la squadra era da settimo-ottavo posto

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da nick#25 » 12 gen 2012, 9:53

Si continua a dire le solite cose appena c'è un attimo di difficoltà: l'allenatore non va bene, le mele marce, complotti vari, giocatori a turno che passano da bravi a bolliti, non c'è gioco, non si impegnano ...
Secondo me ci può stare tutto, ma sinceramente mi sembra un'esagerazione e mi chiedo o dico:
- da quando un allenatore può lavorare per più di x mesi a Lugano, potendo sostituire/prendere qualche giocatore secondo le sue esigenze?
- anche se non possibili, sarebbe una soluzione cambiare mezza squadra? continuità ed automatismi?
- mi sembra più saggio finire questa stagione in dignitoso crescendo, senza panicare nuovamente, per poi pianificare la prossima magari con una panchina più lunga per creare concorrenza e far crescere la squadra attorno a quelle individualità che ci hanno permesso quest'anno di fare un saltino avanti.
- i risultati dipendono dal gioco e viceversa (quando si vince è più facile far bel gioco 8-) )
- sinceramente credo che il nostro valore attuale, dunque la somma fra le individualità, gli automatismi ed il lato psicologico non va oltre alla posizione che abbiamo.
- importante sarà crescere in questi tre aspetti ad ogni partita/mese/anno con innesti mirati(giocatori), nell'organizzazione di gioco(allenatore e abitudini del singolo/linea) e nella consapevolezza o fiducia dei propri mezzi.

A furia di mettere tutto e tutti sempre in discussione a finisum più :diablo: . Da qualche certezza occorre continuare la risalita (sperem)

Miele7
Messaggi: 407
Iscritto il: 22 set 2010, 11:41

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da Miele7 » 12 gen 2012, 12:36

adesso vi dico una cosa.quando il lugano vicenva tutto e stava nei primi posti della classifica ...la resega era vuota comunque! perche la gente era abituata a vincere e si annoiava di vincere!!!! ( vedi intervista a Geo di circa 15 anni fa)....... il vero tifoso alla resega c e sempre.

per quanto riguarda Mc Namara io mi ricordo in un`intervista dove ha espresso chiaramente il desiderio di non essere l allenatore fisso a lugano.... e che comunque la società avrebbe poi dovuto trovare un sostituto.

Rispondi