Intervista GDP LH

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2659
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da Metro the best » 11 gen 2012, 11:10

Secondo Cimice Krüger o Bykov riuscirebbero in quello che nessuno fino ad ora è riuscito..con questi giocatori ne dubito..

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da nylanderfan » 11 gen 2012, 11:26

ragazzi vi prego di continuare le discussioni senza attacchi personali.
grazie.
from Bure to Boeser

Immagine

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da weswalz » 11 gen 2012, 12:45

Per i giocatori del Lugano l'unico allenatore che potrebbe rimettere in sesto la situazione è il PDRE ETERNO a questo punto.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da cimice77 » 11 gen 2012, 14:32

Non mi considero Dio in terra semplicemente non ritengo Huras l'allenatore idoneo.

Huras ha vinto molto ? Sarà anche vero.....in 15 anni ha vinto 3 titoli con squadre farcite da campioni (Lugano di allora, ZSC e Berna). Ma ripeto, nonostante abbia SEMPRE allenato squadre forti gli altri anni cos'ha ottenuto ? Quanti titoli ha perso (forse vi siete dimenticati dei titoli che sono stati persi dal Lugano). D'altronde se é stato allontanato da Lugano, da Berna e da Zurigo un motivo ci sarà. O forse anche li gli spogliatoi sono pieni di lazzaroni e mele marce ?
Inoltre ritengo che un qualsiasi allenatore debba mantenere certe cose all'interno dello spogliatoio. Lui vede i giocatori 7 giorni su 7....lli vede in partita e li vede in allenamento quindi se c é qualcosa da rimproverare ad un giocatore o ad alcuni giocatori lo si fa all'interno dello spogliatoio. O quanto meno non si cercano scuse del tipo "é da 5 anni che ha lugano la sconfitta é diventata una cosa normale".
Un allenatore con le contro palle deve fregarsene del passato e deve lavorare con la gente che ha disposizioni. C'é qualcosa che non ti va ?? c é un CdA con cui lamentarsi.

Già in un altro post ho illustrato che fino hanno fatto gli allenatori che hanno allenato lugano. Salvo Johansson nessun'altro ha trovato una panchina degna di tale nome o ha ottenuto dei risultati. Ma qualcosa vorrà ben dire anche questa cosa.

Ho anche spiegato le motivazioni per cui vedrei bene Krueger (potrei sbagliarmi ma l'anno prossimo lo vedremo a Berna) o Bykov (anche se qualche dubbio maggiore lo nutro).

Ma possibile che solo a Lugano quando si deve scegliere un'allenatore di guarda solo al passato o alle classiche minestre riscaldate ? Possibile che lo Zurigo ha pescato Hartley (dopo un inizio difficoltoso stanno iniziando a girare), lo Zugo ha pescato 3 stagioni fa Shedden, il Friborgo Kossmann......noi no....andiamo a prendere Waltin, Kenta, Bozon....Runkhe (che ha girato 3/4 di CH), Huras (che ne ha girato 1/4)....
Sono convinto che a Lugano potrebbero mettere come allenatore una persona che non capisce nulla di hockey che sarebbe per voi la stessa cosa....sarebbe ancora e sempre colpa dei giocatori che sono lazzaroni (guarda caso sempre e solo a Lugano).

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da wyoming » 11 gen 2012, 14:48

.....fattene una ragione..... :D ce la puoi fare. ;) e ci ricordiamo tutto perfettamente quello che ha fatto Huras in questi anni.

Ambrì farcito di campioni? Eccetto Petrov e Di Pietro era una squadra "normale" che ha quasi vinto (per fortuna no.... :D ) il campionato, vinto continental cup o come si chiama, coppa Svizzera? :D o quella coppa che si era disputata allora.....quanto tempo è passato.

La società ha scelto lui, punto. 3 anni? speriamo ci arrivi. Volevamo dare carta bianca a Smith che è partito per motivi misteriosi? forse i giocatori?
Ora che si tratta di Larry i motivi non sono più i giocatori?

Dopo la partenza di Smith quale era la migliore scelta da fare sul mercato degli allenatori?

Prendere un nuovo allenatore? arriva a Lugano e quando inizia a capire le dinamiche di spogliatoio scappa come aveva fatto Smith?

Poi siamo di nuovo da capo e alimentiamo il forum........ :D

Prendiamo Larry che l'ambiente lo conosce, l'hockey svizzero lo conosce, i giocatori del Lugano li conosce e le dinamiche di spogliatoio le conosce visto che sono poi quelle che lo hanno portato al licenziamento........infatti quell'anno "miracolosamente" i giocatori si ripresero per poi vincere il campionato.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da cimice77 » 11 gen 2012, 15:01

Purtropppo dovro farmene una ragione perché non ho potere decisionale :lol:

L'Ambri di allora era una buona squadra ed é costata parecchio quella squadra...una squadra che vivava moltissimo sulle individualità tant'é vero che dopo aver spremuto Petrov e Di Pietro per tutta la stagione (anche in partite inutili) sono arrivati schioppi.

Su Barry Smith davveor qualcosa non mi quadra. Un allenatore con il suo palmares e dal suo carisma non da le dimissioni di punto in bianco dopo un 9 a 0.
Non dimenticamoci che 10 giorni prima, il nostro DS era uscito sui giornali con un'intervista che fece molto discutere.

Penso che la scelta migliore era quella di non farsi prendere dal panico. Fischer e Mc Namara avevano dimostrato di poter assumere il controllo per alcune settimane o anche fino alla fine della stagione.

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da jwharding » 11 gen 2012, 15:07

Fischer e McNamara non si possono giudicare secondo me. anche bozon e huras le prime settimane hanno sempre vinto,... sembra che sia normale. Il porblema viene dopo mesi.
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da weswalz » 11 gen 2012, 15:15

Cimice77 un buon allenatore non si può giudicare unicamente da quanti tioli ha vinto.

Io reputo Huras un ottimo allenatore che ha sempre saputo gestire lo spogliatoio.

Meglio di lui a livello svizzero c'è unicamente Del Curto.

Sono convinto che cmq anche quest'ultimo a Lugano non riuscirebbe a gestire uno spogliatoio in cui a causa delle decisioni degli ultimi anni sono i giocatori che fanno il bello e il cattivo tempo.

Nummelin ad esempio su tuti

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da cimice77 » 11 gen 2012, 15:16

Fischer e Mc Namara avevano già guidato la squadra anche l'anno scorso, non mi sono basato solo sulla vittoria di Berna.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Intervista GDP LH

Messaggio da wyoming » 11 gen 2012, 15:35

....anche io resto convinto che Fischer e McNamara avrebbero risolto i problemi del Lugano e soprattutto di spogliatoio.
Purtroppo la società non glielo ha permesso.
Immagine

Rispondi