Venerdì 20.01.2012, Rapperswil-Jona - HC Lugano 4:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
power68
Messaggi: 403
Iscritto il: 28 ago 2010, 23:12
Contatta:

Re: Venerdì 20.01.2012, Rapperswil-Jona - HC Lugano 4:2

Messaggio da power68 » 21 gen 2012, 0:50

Paul Martel ha scritto:Premessa: chi critica Bednar non capisce un c...o di hockey, punto.

Detto questo, perdere contro il Rappi ci può stare, che fa incazzare è che quando vogliono giocare lo sanno fare, quindi vedendo un primo tempo del genere (o il terzo col Langnau famoso), ho proprio l'impressione di essere preso per il c...o dai giocatori! Perchè cavolo non puoi impegnarti per 60 minuti? Che diritto hai di cominciare a giocare solo dal secondo tempo in avanti? Ma stiamo scherzano vacca boia? Cioè qua c'è gente che ci mette i soldi, tifosi, sponsor, sostenitori, Geo, e tu ti permetti di giocare solo 40 minuti? Ma vaff....

Ormai i play off li facciamo, che mi preoccupa di più a sto punto è il COME li facciamo...
Ora ci si rimette pure il ginocchio di Hirschi, siamo a posto, già facciamo cagare in difesa....

Unica nota positiva Mc Lean, spero tanto di rivederlo anche l'anno prossimo.

PS: siete ancora così convinti che Smith sia stato un "debole" ad andarsene? Io no...

straquoto tutto quello che dici.. in più aggiungo che a Lugano orami dopo il fatidico 2006 non vi è più stato nessuno in grado di portare la squadra a livelli di un club serio!!!
ora si deve pensare alla prossima stagione..(questa ormai è già da archiviare) ma come? ancora con questa mentalità? faremo dei flop se la dirigenza o che ci mette i soldi non si affida a persone competenti....!! Purtroppo si è già deciso di riportare a Lugano il passato sognando e sperando che 1 solo giocatore possa risolvere tutto...
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Venerdì 20.01.2012, Rapperswil-Jona - HC Lugano 4:2

Messaggio da Grog » 21 gen 2012, 9:22

Io di Bednar ho criticato l'impegno, mica la classe. È vero che si devono impegnare tutti, ma con certi giocatori ormai ho perso la speranza (Jörg, Reuille, Kamber) tanto per fare un paio di nomi, talmente sono imbarazzanti. Bednar invece ha fatto vedere grandi cose, e ora da tre partite giochicchia, sbaglia tutti i passaggi, non ha voglia di fare quel centimetro in più e chiudere quel check in più, cosa che a inizio campionato faceva. È davvero preoccupante la sua involuzione, senza di lui non andiamo avanti poichè di altri giocatori in grado di fare la differenza non ne abbiamo.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 20.01.2012, Rapperswil-Jona - HC Lugano 4:2

Messaggio da ciccio33 » 21 gen 2012, 9:31

E' proprio a livello di attitudine che non ci siamo... se fai un primo tempo come ieri (o come il terzo tempo contro il Langnau) le becchi anche dal Basilea e se facciamo sti benedetti play-off (dico se perché contrariamente a tanti non sono ancora convinto che li facciamo, non finché la matematica ci da ragione...) con questo atteggiamento non si va lontano, 4 partite e siam bell'e fuori. :x
E per fortuna che appena arrivato Huras ci son state quelle 5-6 vittorie di fila altrimenti saremmo li col Servette e i piotti...
Immagine

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Venerdì 20.01.2012, Rapperswil-Jona - HC Lugano 4:2

Messaggio da wing » 21 gen 2012, 18:24

ciccio33 ha scritto:E' proprio a livello di attitudine che non ci siamo... se fai un primo tempo come ieri (o come il terzo tempo contro il Langnau) le becchi anche dal Basilea e se facciamo sti benedetti play-off (dico se perché contrariamente a tanti non sono ancora convinto che li facciamo, non finché la matematica ci da ragione...) con questo atteggiamento non si va lontano, 4 partite e siam bell'e fuori. :x
E per fortuna che appena arrivato Huras ci son state quelle 5-6 vittorie di fila altrimenti saremmo li col Servette e i piotti...
Quoto!

Atteggiamento e attitudine non sono sicuramente degni di una squadra che, tra annessi e connessi, costa tra i 15 ed i 20 milioni.

È interessante vedere come nelle partite contro il Davos, il Servette e parzialmente lo Zugo c'era se non altro un certo spirito di sacrificio, voglia di lottare e soffrire; risultato è stato che, pur non giocando bene, si è tenuto sulla corda un ottimo Davos e si è battuto il Servette a Ginevra.

Ci sono poi partite dove, sempre secondo me, si crede di essere superiori all'avversario e quindi non è necessario spingere oltremodo, tanto comunque qualcuno segnerà e la partita la si porta a casa: vedi contro il Langnau e contro il Rappy...

Ieri sera nei primi 15 minuti la situazione più pericolosa l'ha creata Reuille, non per altro, ma perché la sua linea è abituata a fare fore checking alto e compensare il gap tecnico con il pattinaggio e l'abnegazione; chiaro che anche da loro mi aspetto di più, ma se non altro il loro lavoro più o meno lo fanno.
Un altro indizio in questo senso è stato il nostro box-play: sia Smith che Huras usano un box-play decisamente aggressivo, efficace ma che richiede molto movimento, soprattutto da parte dei 2 attaccanti. Ieri sera ad un certo punto il box era diventato un 3-1 anche piuttosto stretto, proprio perchè mancava la mobilità, il pattinaggio.

Pochissimi check chiusi, difensori che non sapevano dove passare il disco perché il movimento degli attaccanti era troppo lento e le linee di passaggio erano quindi intasate...

Io sono sicuro che anche in questo blog ci sia gente che un po' all'hockey ci gioca o ci ha giocato e spero capisca cosa intendo.

Poi sono d'accordissimo che il gioco espresso da Huras non sia il massimo e che il DS abbia commesso diversi errori, ma qui signori se i giocatori non pattinano come dovrebbero e potrebbero non è colpa nè del coach, nè del DS, nè della Vicky, nè di quello che porta le pizze in spogliatoio...

Dopo Zanatta, lasciando perdere la meteora Virta, non c'è un solo allenatore che non abbia detto che la squadra può e deve dare di più, non UNO!!!!!

Ieri sera dopo la partita mi sono chiesto se questa squadra meriti ancora che spenda soldi e che mi mangi il fegato per loro... Mi sono risposto ripromettendomi di confidare sulla "buona memoria" di Larry Huras a fine stagione; a quel punto deciderò se vale ancora la pena soffrire per loro e con loro o se invece avranno definitivamente perso la mia fiducia.

Scusate lo sfogo ma sono veramente incazzato! :diablo: :diablo: :diablo:
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
BN81
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:17

Venerdì 20.01.2012, Rapperswil-Jona - HC Lugano 4:2

Messaggio da BN81 » 21 gen 2012, 19:25

Wing sei nella mia stessa situazione. Ti straquoto ;-))
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 20.01.2012, Rapperswil-Jona - HC Lugano 4:2

Messaggio da ciccio33 » 21 gen 2012, 19:42

E' anche esattamente il mio pensiero... difatti stasera niente tempio... giocan male? Non ho nient'altro da fare che prendere il telecomando e cambiar canale o alla più disperata spegnere la TV... qualora i ns beniamini si degnassero di offrire uno spettacolo un po' più decente, e non parlo di vittoria/sconfitta, riprenderemo (tutta la famiglia) la via della Resega... :D
Immagine

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Venerdì 20.01.2012, Rapperswil-Jona - HC Lugano 4:2

Messaggio da nyrangers » 21 gen 2012, 20:42

ciccio33 ha scritto:E' anche esattamente il mio pensiero... difatti stasera niente tempio... giocan male? Non ho nient'altro da fare che prendere il telecomando e cambiar canale o alla più disperata spegnere la TV... qualora i ns beniamini si degnassero di offrire uno spettacolo un po' più decente, e non parlo di vittoria/sconfitta, riprenderemo (tutta la famiglia) la via della Resega... :D
Concordo? manca grinta, passione elementi che attirnao pubblico. Se poi si perde ma si ha dato l'anima, amen. Cmq dopo la gente torna perche' vuole vedere di piu'. Da come giocano oggi, la gente piuttosto che vedere edere dei delle partite, come ho visto io dopo 5 anni che non ne vedevo piu' una (del Lugano), che per due tempi non lottano, preferisce fare altre cose.. Speriamo in tempi migliori...

Bloccato