Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11256
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da ciccio33 » 23 gen 2012, 13:05

"Quindi ci andrei piano prima di dire che era meglio quando si era in B..."

Forse mi son spiegato male, non ho detto che era meglio essere in B, tutt'altro... chiaro per es. che il Grande Lugano di Mantegazza-Senni-Slettvoll era una spettacolo sia per gli occhi che per il cuore ma anche nel periodo dove non si è vinto nulla (dal 4 al 5.o titolo 9-10 anni senza vincere niente) era tutt'altro spettacolo... ve lo dice uno che fino a 2 anni fa non perdeva una partita alla Resega e che la prima partita vista dal vivo era un Lugano:Chaux-de-Fonds del 1970-71 (il Lugano era appena salito in A e c'erano giocatori come Cote, Blazek, ecc..., mi ricordo perfino il risultato, 1-7 per gli ospiti che allora erano la miglior squadra svizzera...). Oggi invece, mi domando cosa ci sia di così divertente... negli ultimi 5 anni si è assistito a una girandola di allenatori impressionante (e temo non sia finita qui...), 2 volte i play-out, stranieri rotti o scarsi, presidenti tifosi o chiacchieroni, squadra allo sbando, gioco zero... contenti voi...!!! :wacko: poi chi lo sa magari quest'anno nei play-off sempre che ci si arrivi facciamo stravedere (cosa di cui personalomente dubito)...
P.S.: scusate lo sfogo!
Immagine

Avatar utente
McFra
Messaggi: 2036
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:14

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da McFra » 23 gen 2012, 14:17

Comunque il Ginevra può già recuperare entro domenica, visto che ha 3 partite: Martedì, Venerdì e Sabato.

Dobbiamo sperare che le perde

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da weswalz » 23 gen 2012, 15:25

Io ripeto come Cimice che con Smith andare a vedere il Lugano era ben più divertente. lui era un professionsita e si è reso conto che a Lugano non poteva fare il suo lavoro, ha deciso di andarsene e secondo me ha fatto benissimo.

Huras a questo punto era la migliore opzione e la dirigenza spero si renda conto che tenere Huras fino a fine contratto sia un must anche se le cose non dovessero andare per il verso giusto.

I continui cambiamenti non fanno per niente bene all'ambiente. Sono convinto che per il Lugano sia meglio avere un sergente di ferro che magari sul ghiaccio non fa giocare la squadra benissimo che un allenatore fantastico che non ha le palle per tenere in mano lo spogliatoio.

A Lugano serve Huras come il pane e se non si darà carta bianca a quest'ultimo penso sarà impossibile rialzarsi.

Ogni giocatore che arriva a Lugano si imbrocchisce....... chissà come mai........

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da Massimo » 23 gen 2012, 15:45

AléLugano ha scritto:Comunque non ho capito una cosa: Massimo e Cimice per voi il Lugano é solo un pretesto per vedere buon hockey? Altrimenti non vale la pena andare alla partita?
Rispondo solo per me, Cimice potrà farlo a sua volta. Non parlo solo di "buon hockey", ma di divertimento ed emozioni nel senso piú ampio del termine.
Quest'anno ad esempio mi sono emozionato vedendo Simion segnare alla prima partita e portare il casco giallo la partita dopo. Un paio di stagioni fa rivedere Hirschi sul ghiaccio dopo il calvario del suo ginocchio per me è valso quanto vincere un titolo. Due cose che poco o nulla hanno a vedere con il "buon hockey"

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da Canucks » 23 gen 2012, 16:41

Vedendo la partita di sabato pesno che il Bienne avasse più fame di vittoria di noi questo può essere logico visto che sono all'ottavo posto e non vogliono farsi recuperare dal Ginevra; sembra quasi che con il vantaggio costruito prima della pausa ci siamo adagiati pensando che il più era fatto.

Poi è vero che magari adesso come adetto non si sta giocando un grand hockey ma l'importante sono i punti meglio giocar male e far punti che perdere giocando un bel hockey ... poi differenze tra Smith e Huras beh sono due giochi diversi a me il gioco di Smith ... con Smith che dava molta più fiducia a tutta la rosa mente Huras nei momenti chiave utilizza spesso solo i giocatori chiave ... in soma due filosofiae di gioco diverse ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da cimice77 » 23 gen 2012, 17:06

Massimo ha scritto:
AléLugano ha scritto:Comunque non ho capito una cosa: Massimo e Cimice per voi il Lugano é solo un pretesto per vedere buon hockey? Altrimenti non vale la pena andare alla partita?
Ma non vorrei correre il rischio di ripetermi ma io vado alla pista con la voglia di vedere una bella partita di hockey. Se poi la partita é condita da qualche emozione che ha nulla a che vedere con il gioco (vuoi derby, o gli esempi di Simion o Hirschi) ancora meglio ma in primis vado a vedere l'hockey e mi piacerebbe che il Lugano giocasse un buon hockey.
Purtroppo quest'anno la voglia di andare alla Resega passa ogni giorno di più ma questo non perché il Lugano non vince o il Lugano non é nei primi posti in classifica ma perché non mi piace il gioco proposto.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da Canucks » 23 gen 2012, 17:11

Quoto cimice77 a dispetto di quato detto prima (giocar male e vincere e giocar bene e perdere) anche a me piace vedere del bel hockey e per questo ultimamente quando posso mi faccio una trasfera a Davos...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da wyoming » 23 gen 2012, 17:22

io vado a vedere il Lugano, siccome sono tifoso del Lugano. Delle altre squadre sinceramente non mi interessa.

Il fattore bel gioco poi è relativo perchè se vinci, tutto passa in secondo piano. Il problema è che il Lugano attuale vince poco e gioca male.
Comunque sfido vedere il bel gioco e perdere tutte le partite.....o quasi.....saremmo troppo Zemaniani.

Al contrario se decido di andare a vedere una partita di cui non mi frega niente e vedo un gioco orrendo allora si che mi lamento......perchè ho buttato via i soldi del biglietto. Mentre per il Lugano i soldi non saranno mai buttati, che vinca o che perda. :drinks: :crazy: :D

Capisco anche quelli che non sopportando Huras al momento si aggrappano al fatto che il Lugano gioca male......vero ma è anche vero che il Lugano gioca male da anni.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da Massimo » 23 gen 2012, 17:30

wyoming ha scritto:Capisco anche quelli che non sopportando Huras al momento si aggrappano al fatto che il Lugano gioca male......vero ma è anche vero che il Lugano gioca male da anni.
Anche le squadre di Huras sono brutte a vedersi da anni :D

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Sabato 21.01.2012, HC Lugano - EHC Bienne 4:3 dr

Messaggio da lobj » 23 gen 2012, 18:05

ma quale allenatore andrebbe bene a lugano con gli attuali giocatori, con tutti quelli che son passati....non uno che andava bene??? è ora di dire a qualche giocatore " grazie, è stato bello ma è finita" ormai il problema é lì, allenatori ne sono passati e aebischer è andato e nulla è cambiato, ora rimangono i giocatori da sostituire, chi? quelli che non hanno dato nei ultimi anni quello che il loro potenziale potevano dare e non stando dando anche ora il loro potenziale e se il loro contratto é ancora lungo non fa niente, si troverà una via di mezzo se vuole continuare la sua carriera o lo si darà in prestito fino la fine del suo contratto. ci vuole nuovo sangue nello spogliatoio e fame di sacrificio per affermarsi ai massimi livelli e di vittoria, non più gente che sanno che il loro posto é assicurato d'ufficio....

Bloccato