Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da slapshot » 25 feb 2012, 0:26

Thor41 ha scritto:Inoltre si chiama Marty :shock: :lol:
Tutto si spiega allora :lol:

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da ciccio33 » 25 feb 2012, 0:40

Eh dai, personalmente non mi è spiaciuto il Lugano stasera... hanno lottato, si sono impegnati... purtroppo si sono anche mangiati dei gol incredibili altrimenti il risultato sarebbe stato un'altro...
Non ho capito una cosa: perché il secondo rigore tirato da Domenichelli non è stato convalidato? A me pareva che il portiere ha preso il disco ma poi gli è entrato in gol ugualmente... magari ho visto male io, però...
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Thor41 » 25 feb 2012, 0:46

ciccio33 ha scritto:Eh dai, personalmente non mi è spiaciuto il Lugano stasera... hanno lottato, si sono impegnati... purtroppo si sono anche mangiati dei gol incredibili altrimenti il risultato sarebbe stato un'altro...
Non ho capito una cosa: perché il secondo rigore tirato da Domenichelli non è stato convalidato? A me pareva che il portiere ha preso il disco ma poi gli è entrato in gol ugualmente... magari ho visto male io, però...
Dopo il rebound ha ribattuto in rete (o gli è rimbalzato addosso erroneamente, non si è capito bene), e se il disco torna indietro ed entra, o se tiri dopo il rimbalzo del portiere, il gol non è valido.
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da ciccio33 » 25 feb 2012, 0:54

Thor41 ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Eh dai, personalmente non mi è spiaciuto il Lugano stasera... hanno lottato, si sono impegnati... purtroppo si sono anche mangiati dei gol incredibili altrimenti il risultato sarebbe stato un'altro...
Non ho capito una cosa: perché il secondo rigore tirato da Domenichelli non è stato convalidato? A me pareva che il portiere ha preso il disco ma poi gli è entrato in gol ugualmente... magari ho visto male io, però...
Dopo il rebound ha ribattuto in rete (o gli è rimbalzato addosso erroneamente, non si è capito bene), e se il disco torna indietro ed entra, o se tiri dopo il rimbalzo del portiere, il gol non è valido.
Grazie Thor, della serie non si finisce mai d'imparare... :D questo proprio non lo sapevo (stavo già imprecando contro l'arbitro che già mi aveva fatto incavolare non annullando il primo gol del Berna di pattino)... :good:
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Thor41 » 25 feb 2012, 1:01

ciccio33 ha scritto:
Thor41 ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Eh dai, personalmente non mi è spiaciuto il Lugano stasera... hanno lottato, si sono impegnati... purtroppo si sono anche mangiati dei gol incredibili altrimenti il risultato sarebbe stato un'altro...
Non ho capito una cosa: perché il secondo rigore tirato da Domenichelli non è stato convalidato? A me pareva che il portiere ha preso il disco ma poi gli è entrato in gol ugualmente... magari ho visto male io, però...
Dopo il rebound ha ribattuto in rete (o gli è rimbalzato addosso erroneamente, non si è capito bene), e se il disco torna indietro ed entra, o se tiri dopo il rimbalzo del portiere, il gol non è valido.
Grazie Thor, della serie non si finisce mai d'imparare... :D questo proprio non lo sapevo (stavo già imprecando contro l'arbitro che già mi aveva fatto incavolare non annullando il primo gol del Berna di pattino)... :good:
Di niente ;) a proposito del primo gol del Berna, era o non era gol??
Immagine

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Squalo » 25 feb 2012, 1:37

Deviazione di pattino nettamente volontaria.
Mi chiedo come si possa concedere un gol come questo!

:diablo:
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Thor41 » 25 feb 2012, 1:46

Ho rivisto l'immagine a sportsera, sembra un po' la situazione analoga al gol di Sannitz qualche partita fa, che era stato convalidato (anche senza video mi sembra), a me sembra volontaria la deviazione, è anche vero però che è un po' dubbia la situazione, perchè lo spinge dentro mentre frena e non da un calcio al puck. Nel dubbio sono dall'idea che è meglio non darlo il gol..
Immagine

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Squalo » 25 feb 2012, 2:06

Infatti, obiettivamente, era da annullare anche quello di Sannitz. ;)
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da weswalz » 25 feb 2012, 8:21

Un punto lo abbiamo fatto :)) partita intensa ma x vincere partite come questa ci vuole più determinazione sottoporrà.....

Connesso
Avatar utente
Repe
Messaggi: 1541
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Repe » 25 feb 2012, 9:52

Squalo ha scritto:Deviazione di pattino nettamente volontaria.
Mi chiedo come si possa concedere un gol come questo!

:diablo:
La rete era invece regolarissima. Per tutte le situazioni poco chiare conviene consultare le regole di gioco dell' IIHF

http://en.iihce.fi/inEnglish/Officials/ ... fault.aspx

Non esiste il concentto di devizione volontaria o involontaria ma di calciare, gettare e colpire volontariamente con la mano o dirigere volontariamente con qualsiasi altra parte del corpo

471 - DISALLOWING A GOAL
a) No goal shall be allowed:

If an attacking player deliberately kicks, throws or bats with the hands or otherwise
directs the puck by any means other than his stick into the goal net even if the puck
has been further deflected by any player, goalkeeper or official,

inoltre alla regola 470 capoverso 6 si dice che tutte le reti deviate direttamente dal pattino di un attaccante o difensore sono regolari.

Perciò le deviazioni sono sempre reti regolari. Il dirigere, colpire, lanciare, calciare invece non producono reti regolari. ;)

Bloccato