Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da jwharding » 6 mar 2012, 23:43

Cosi si!!!! cosi si!!! bednar trascinatore! la squadra c'è!! lo spirito anche e il cuore piu che mai!!

:clapping: :clapping: :clapping: FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO!!! :clapping: :clapping: :clapping:
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da weswalz » 7 mar 2012, 0:10

Grande prestazione di squadra. Secondo me bednar è lontano dai suoi abituali livelli e nummy non riesce a pattinare. Se giovedì rientra hirshi secondo me si può provare rintanen x dare un ulteriore spallata alla serie :))) grande conz e bella partita di ulmer reuille conne e senza ombra di dubbio mclean........ Domenichelli un po' in ripresa
Ps. Arbitri debolissimi come si fa ad annullare un goal così???

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da Swissfan » 7 mar 2012, 1:57

Grandissimi! Secondo me sono d'obbligo due parole per Julio, partita eccezionale la sua, soprattutto difensivamente! Insieme a Ulmer e a Sannitz direi tra i migliori, anche se hanno giocato tutti bene. Partita con un buon ritmo, ma abbastanza povera di qualità, escludendo il goal di Bednar nato da un ottimo forechecking e da una bella intesa collettiva. Peccato per i soliti svarioni che rischiano sempre di costarci carissimo. Loro mi stanno deludendo parecchio, mi aspettavo di più, oltre che a tirare davanti alla gabbia sperando nel rimbalzo vincente non mi sembra siano capaci di fare in questo momento. Ad esempio il loro nervosismo nell'ultimo minuto, dove invece di velocizzare l'azione si sono messi a dialogare nel loro terzo aspettando che arrivasse Heins ad impostare. Se diventano ancora più individualisti, ad immagine di Sprunger, e faticano ad assumersi delle responsabilità, per noi è un buon segno. Sono anche però convinto che non abbiamo ancora visto il potenziale massimo del Friborgo, e quindi dobbiamo continuare a lottare a testa bassa senza mollare un solo centimetro.

PS. Il goal annullato non l'ho capito nemmeno io, a norma di regolamento ha ragione l'arbitro ma quante volte viene fischiata una cosa simile, soprattutto quando il giocatore non tocca nè blocca il portiere?
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
TommyLee
Messaggi: 400
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:44
Contatta:

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da TommyLee » 7 mar 2012, 9:12

Erano proprio convinti di eliminarci in 4 partite.

Guardate che ho trovato sul loro sito..... :diablo:
FG.JPG
FG.JPG (21.2 KiB) Visto 4024 volte
Semper fidelis!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da wyoming » 7 mar 2012, 9:18

Swissfan ha scritto:Grandissimi! Secondo me sono d'obbligo due parole per Julio, partita eccezionale la sua, soprattutto difensivamente! Insieme a Ulmer e a Sannitz direi tra i migliori, anche se hanno giocato tutti bene. Partita con un buon ritmo, ma abbastanza povera di qualità, escludendo il goal di Bednar nato da un ottimo forechecking e da una bella intesa collettiva. Peccato per i soliti svarioni che rischiano sempre di costarci carissimo. Loro mi stanno deludendo parecchio, mi aspettavo di più, oltre che a tirare davanti alla gabbia sperando nel rimbalzo vincente non mi sembra siano capaci di fare in questo momento. Ad esempio il loro nervosismo nell'ultimo minuto, dove invece di velocizzare l'azione si sono messi a dialogare nel loro terzo aspettando che arrivasse Heins ad impostare. Se diventano ancora più individualisti, ad immagine di Sprunger, e faticano ad assumersi delle responsabilità, per noi è un buon segno. Sono anche però convinto che non abbiamo ancora visto il potenziale massimo del Friborgo, e quindi dobbiamo continuare a lottare a testa bassa senza mollare un solo centimetro.

PS. Il goal annullato non l'ho capito nemmeno io, a norma di regolamento ha ragione l'arbitro ma quante volte viene fischiata una cosa simile, soprattutto quando il giocatore non tocca nè blocca il portiere?
quoto, però mi chiedo.....ma non erano palesemente superiori? allenatore superiore, gioco superiore al nostro. Io di superiore in 3 partite ho visto solo 1 tempo e mezzo a Lugano, altrimenti solo Lugano. Se il Friborgo non riesce a giocare è anche merito del Lugano che gli impedisce di sviluppare il gioco. A Lugano ci erano riusciti per 1 tempo e mezzo prima dei 2 errori consecutivi che ci sono costati il sorpasso. Ora confermiamoci in casa e portiamola a casa.
L'avevo detto ieri che avremmo fatto una grande partita Jaro e Nummi su tutti......ma come dici Julio, Sannitz e Ulmer...e ci aggiungerei anche Conz che ha preso tutti quei tiri sporchi, di rimbalzo e sorretto la baracca nel terzo tempo.

Aggiungerei anche la prestazione di Mc Lean enorme sul primo goal dove circondato da 4 friborghesi ha difeso il disco con gambe, braccia, pattini e altro per permettere a Murray di insaccare.

Non ho capito perchè hanno annullato il goal a Profico. Quando il tiro è partito era fuori dall'area di porta.

Domani con la carica dei 7'000.......... :viking: :diablo:
Ultima modifica di wyoming il 7 mar 2012, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da L.V.G.A. » 7 mar 2012, 9:24

Sono appena tornato in ufficio. Sono stanco, sento ancora le birre di ieri sera e non ho quasi più voce. Ma sono contentissimo e soprattutto sono molto fiero del nostro Lugano. La squadra sputa sangue e lotta su ogni disco. È da molto tempo che non vedo più un Lugano cosi volenteroso con tanta grinta. Sono spavaldo e per finire il discorso un bel Ambrì merda!

FORZA LUGANO!!!! :drinks:
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da nylanderfan » 7 mar 2012, 9:42

La rete era irregolare. Al momento del tiro Profico stava passeggiando tranquillamente nell'area di porta del Friborgo.
Detto questo concordo su quanto dice wyoming. Basta continuare a trovare i demeriti altrui e non i meriti nostri.
Se il Friborgo gioca male è merito nostro.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da cimice77 » 7 mar 2012, 9:50

Contentissimo per la vittoria. Ora é imperativo vincere domani alla Resega.

Per quanto riguarda il gioco espresso, il mio pensiero non si discosta da quanto detto negli scorsi giorni.
Il Friborgo a mio avviso ci é superiori per qualità di gioco mentre noi siamo stati molto cinici (anche questo é un merito). Come per gara 1, abbiamo avuto il merito (con un pizzico di fortuna) di passare in vantaggio ad inizio partita e questo ci ha aiutati parecchio.
Si é difeso bene ma a tratti ci sono dei blackout che sono pericolissimi. L'entrata in materia nel secondo tempo é l'esempio.....2 reti subite e per poco non prendevamo la terza in powerplay.
In barba al motto "squadra che vince non si cambia" domani bisogna mettere dentro Kimmo e Hirschi.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da wyoming » 7 mar 2012, 10:06

scusa Cimice ma io di qualità di gioco in questa sfida non ne vedo. Vedo 2 squadre molto difensive, che badano soprattutto a non scoprirsi. Il Lugano fino ad ora lo ha fatto meglio, eccetto per quel maledetto finale di secondo tempo a Lugano.

Capisco anche che il tuo ragionamento parta dal fatto che Larry Huras proprio non lo puoi vedere. :D :crazy:

Ieri nei primi 2 minuti di gioco ho visto il Lugano imperversare nel terzo friborghese e segnare la prima rete con Murray. Ribadisco che in 3 partite quella che tu chiami qualità superiore non l'ho ancora vista......e spero di non vederla...... :D :viking:
Immagine

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da weswalz » 7 mar 2012, 10:15

Il Lugano ieri ha giocato meglio e questo penso proprio che sia un fatto.

Vauclair migliroe in pista assolutamente, grande cuore e grande carattere se rientra Hirshi sono dolori.

È bello anche non dover parlare male di Hendry che anche se non è un fenomeno non sta facendo male.

Per quanto riguarda il goal secondo me era regolare perchè se si dovesse fermare ogni azione in cui un giocatore avversario entra nell'area non si giocherebbe più

PS. Frizzi uno di noi :cup:

Bloccato