Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da weswalz » 7 mar 2012, 13:04

In fatto di tifo bisogna dire che noi ticinesi siamo su un altro livello. Noi sosteniamo la squadra in linea di massima anche quando perde e siamo sempre molto partecipi. A Friborgo come nel resto della Svizzera appena la squadra gioca male tutti stanno zitti........ diversa mentalità.

Se poi considerate che quando vince il Friborgo i tifosi burgundi cantano una canzone che sembra una marcia funebre è tutto dire.

Sabato tutti a Friborgo :bomb:

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da Swissfan » 7 mar 2012, 13:06

dennis ha scritto: Per fortuna CIMICE il tuo disfattismo ê unico in questo blog e spero anche fra i tifosi perchè secondo i tuoi ragionamenti sembrta che gli avversari siano dei fenomeni e noi vinciamo solo perchê abbiamo culo.
Pf non riduciamo la discussione ad attacchi personali, Cimice ha tutto il diritto di essere negativo e di pensare che abbiamo culo. Sarà anche lui il primo ad essere contento se dovessimo passare il turno...o al contrario romperà gli zebedei fino a settembre... :crazy:
Quello che conta sono i fatti, ovveri i goal, e finora il Lugano sta avendo ragione. Vedremo. Non si molla!!
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da Massimo » 7 mar 2012, 14:23

Swissfan ha scritto:Cimice ha tutto il diritto di essere negativo e di pensare che abbiamo culo. Sarà anche lui il primo ad essere contento se dovessimo passare il turno...o al contrario romperà gli zebedei fino a settembre... :crazy:
La seconda che hai detto :dirol:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da cimice77 » 7 mar 2012, 17:10

Ahahaha beh certo che se non dovessimo passare il turnoo vi rompo gli zebedei tutta l'estate ahahaha

Comunque sia io ho dato merito al Lugano per la vittoria. Come ho detto se una squadra é cinica é un merito non un demerito.
A livello di gioco mi sembra tuttavia che il Friborgo sia meglio...o forse dovrei dire che il gioco che esprime il Friborgo mi piace di più perché molto più veloce del nostro.
Questo non vuol dire essere pessimisti o critici...semplicemente come detto più volte non mi fermo soltanto al risultato.

Se analizziamo le reti che abbiamo segnato su 9 reti (3 a gara 1, 2 a gara 2 e 4ieri) solo la rete di Bednar é venuta da un azione corale o quanto meno da un'azione lineare....le altre sono stati 2 autoreti, 3 reti in mischi colossale davanti alla porta, 1 a porta vuota e 2 su azioni personali.
Il friborgo invece ha trovato la rete quasi sempre con azioni lineari.

Comunque va bene così, l'importante é vincere.
Spero che anche domani e sabato sarà così.......anche se mi piacerebbe vedere un Lugano che gioca un hockey più spettacolare.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da wyoming » 7 mar 2012, 17:24

ma questi sono i PO a chi frega se il goal viene da azione corale o da gioco collettivo. Il Friborgo alla Resega ha fatto 3 goals su nostri errori e non da azioni corali come dici. Ieri stessa cosa....contropiede e errore di rilancio.

Nei PO la maggior parte dei goals sono sporchi, il gioco è più difensivo e lo spazio di manovra si restringe.

Ma finché preferisci il gioco corale e veloce del Friborgo va tutto bene........ :D :drinks:

......ti piacerebbe che il Friborgo passasse il turno........ ;) :D :mrgreen: :lool:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da nylanderfan » 7 mar 2012, 17:32

Reti su azioni corali? :shock: Queste prevedono gli assists da parte degli avversari? (Romy, Bednar) ... bel gioco :lol: :lol:
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da cimice77 » 7 mar 2012, 17:38

Il mio é un punto di vista che fa oltre l'essere tifoso di una squadra.
Come ho già detto e ribadito, il mio guardare le partite va oltre il semplice risultato. Mi piace vedere una squadra che ha un bel gioco...spettacolare e veloce.

Il Lugano ha vinto ieri, sono contento e spero vivamente che passano il turno ma non mi piace il gioco che fanno. Punto.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da wyoming » 7 mar 2012, 17:51

cimice77 ha scritto:Il mio é un punto di vista che fa oltre l'essere tifoso di una squadra.
Come ho già detto e ribadito, il mio guardare le partite va oltre il semplice risultato. Mi piace vedere una squadra che ha un bel gioco...spettacolare e veloce.

Il Lugano ha vinto ieri, sono contento e spero vivamente che passano il turno ma non mi piace il gioco che fanno. Punto.
.......e si ritorna a Larry....... ;) :D
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da nylanderfan » 7 mar 2012, 17:54

Si il gioco del Friborgo a vedersi è più bello. Ma quello era il campionato.
In queste prime 3 partite di quel gioco si è visto poco o niente.
La maggior parte delle reti del Friborgo sono nate da grossolani errori nostri o da tiri da lontano, non certo da azioni manovrate e nate da chissà quali schemi.
Va bene che l'erba del vicino è sempre più verde ma a volte non bisogna esagerare nell'incensare meriti altrui dove non ve ne sono.
from Bure to Boeser

Immagine

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 06.03.2012, Fribourg-Gottéron - HC Lugano 2:4

Messaggio da weswalz » 7 mar 2012, 18:09

Se domani tornasse Rosa e Hirshi chi secondo voi ne trarrebbe più benefici?

Bloccato