Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da Metro the best » 9 mar 2012, 11:04

Ieri sera ho detto il mio pensiero..oggi però riguardando le immagini di ieri voglio confermare che la prima rete (quella per me decisiva) è un furto bello e buono! Ostruzione nettissima! Non sempre la colpa è solo dei giocatori..

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da Metro the best » 9 mar 2012, 11:07

E Giannoni non lo ha nemmeno visto..che ignorante..

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da L.V.G.A. » 9 mar 2012, 11:11

Metro the best ha scritto:Ieri sera ho detto il mio pensiero..oggi però riguardando le immagini di ieri voglio confermare che la prima rete (quella per me decisiva) è un furto bello e buono! Ostruzione nettissima! Non sempre la colpa è solo dei giocatori..
Ho avuto la stessa impressione vedendo le immagini della televisione. Però nonostante tutto questo non nasconde il fatto che abbiamo giocato maluccio. Poi il gol non l’abbiamo preso tre secondi alla fine. C’era ancora molto tempo per rimediare. Però è anche vero che se fosse stato il Lugano ad aprire le marcature forse avremmo visto una partita con un altro esito finale.
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da Metro the best » 9 mar 2012, 11:23

Non voglio dire che sarebbe cambiato tutto anche perchè con i se e con i ma non si va da nessuna parte..certo che in una partita come quella di ieri era importante essere i primi ad andare in vantaggio e loro lo hanno fatto su un netto fallo..

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da Bianconero#19 » 9 mar 2012, 11:25

Metro the best ha scritto:E Giannoni non lo ha nemmeno visto..che ignorante..
ma il giannoni cosa volete che veda...se erano i cugini ne diceva di tutti i colori...

comunque errore a parte ieri abbiamo giocato male...a parte l'inizio di partita... dopo avuto qualche occasione ma non sfruttata..in effetti anche il gotteron non mi ha impressionato tanto ieri sera...ma sono stati cinici.... cosa che noi spesso in stagione ci è mancata.....

son curioso di vedere se domani Huras farà giocare Rintanen....e vedere chi lascerà fuori...hendry o nummy?....magari nummy non è al top ma ieri soprattutto in power play è stato un disastro....

ieri dovevamo mettere il colpo del KO...ora è durissima... però se domani dovessimo vincere dopo bisogna chiuderla..altrimenti gara 7 soprattutto per noi sarà la gara della paura di non sbagliare...

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da weswalz » 9 mar 2012, 12:22

Partita persa malamente. I giocatori che dovrebbero fare la differenza sembrano degli zombie. Bednar Domencihelli e Nummelin su tutti. Ma l'arbitro come nelle precedenti sfide non ci ha certamente aiutato. Loro si tuffano e si prendono 2 min noi subiamo falli evidenti come in occasione del loro primo goal e niente. Kurmann fa ridere ma Koch dovrebbe tornare all'asilo. Non ha nemmeno alzato la mano quando il Lugano ha subito uno sgambetto bello e buono. No comment e sabato tutti a Friborgo

Connesso
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11249
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da ciccio33 » 9 mar 2012, 12:45

Eh si, al di là degli episodi arbitrali, si è pasticciato e si è giocato maluccio, Bednar versione ballerina, belle finte, bei giochetti col bastone ma in concreto niente,insomma tanto fumo niente arrosto... Nummy beh penso che ormai oltre che magari non al meglio non ne abbia proprio più (mi raccomando Habis corri a rinnovargli il contratto per altri 5-6 anni neh... :wacko: :D), Dome che la porta non la vede più neanche col canocchiale... anche il Power Play ieri sera inguardabile... a parte tutto l'impressione è che i burgundi mi parevano più freschi fisicamente, più veloci. Gli abitri: ormai i soliti... vero sul loro primo gol c'era un fallo su Dome ma poi c'era tutto il tempo per recuperare.
Per domani fuori Nummy o Hendry e dentro Rinta.
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da wyoming » 9 mar 2012, 13:01

cimice77 ha scritto:Ma finiamola di essere contenti unicamente perché si lotta su ogni disco !!! È un discorso penoso..da perdenti e da piotti !!
Il fatto che i giocatori lottino su ogni disco é il MINIMO che si deve prendere.
Un paio di anni fa c'era un presidente che puntava alla cultura dell'eccellenza....adesso mi sembra che punti alla cultura del mediocre.
In un squadra con i vari Conz, Nummelin, Bednar, Domenichelli, Hirschi, Vauclair, RIntanen, Romy, ecc se permettete, prentendo qualcosa di piû che il semplice "lottano su ogni disco".
Se mi accontentassi di ciò, faccio giocare tutti gli elites.....sono sicuro che si scarpano uguamente il fondoschiena e costa 1/5 di questa squadra.

I miei discorsi vi fanno divertire ?? Mi fa piacere divertitevi ma alla fine quello che conta é quello che esce dal ghiaccio e COME esce dal ghiaccio.
Non avevo forse detto che la maggior parte delle reti era venuta da mischie davanti alla porta ? Ieri il Friborgo ha chiuso gli spazi, Huet ha iniziato a giocare con il bastone e la festa é finita. Avete notato come ieir il Friborgo impostava il 90% partendo dalla sinistra. Purtroppo il nostro coach non é stato in grado di trovare una soluzione. L'unica cosa che ha pensato di fare é giocare il 3 tempo a 3 linea e praticamente gli ultimi 5 minuti a 2 linee !!

Proprio ieri sono andato a rileggermi un post in cui si parlava di Hartley e dello ZSC....1 mese fa dissi che lo ZSC stava tornando forte e che Hartley stava dando un identità allo Zurigo. Un paio si messi a ridere prendendomi per incompentente...per quello che critica solo....risultato ??? lo ZSC ha eliminato il Davos in 4 partite secche giocando alla grande !

E poi cosa leggo ???? I giovani che hanno loro non ce li sogniamo ??? I giovani gli abbiamo noi, semplicemente come sempre quando conta gli mettiamo in tribuna o li mandiamo via !

Per l'ennesima volta in stagione sono uscito dalla Resega deluso.
..........siamo 2-2....... :D :mrgreen:
Immagine

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da dennis » 9 mar 2012, 14:37

Come ho già detto ieri sera anche a me i nostri hanno dato l'impressione che sono un po meno freschi di loro. Comunque se poi ritorno con la mente alla
partita di friborgo può valere lo stesso discorso per loro , soprattutto i due terzi tempi sono stati speculari nel senso che la squadra in svantaggio
non ha trovato gli argomenti per recuperare.
Per qunto riguarda invece il power play è vero che il nostro è penoso però neanche il loro fa scintille.
Purtroppo per noi i nostri stranieri chiave sono in fase nettamente calante, probabilmente mezzi inforzunati, per quanto riguarda gli svizzeri è chiaro che anche Dome e Steiner che dovrebbero avere in avanti quel tasso tecnico in più stanno giocando molto aldisotto del loro standard, Steiner addirittura dirottato in quarta linea.
Considerando che probabilmente ci mancherà anche Sannitz domani farei qualche cambiamento nel senso che lacerei fuori uno fra i due difensori ed
inserirei Rintanen in modo da ricostituire il blocco originale con Bednar e Romy , laciando invariato il blocco di Mclean inserirei Steiner con Conne
e reuille e fare il quarto con kamber profico Joerg o simion.
Comunque come detto da quasi tutti siamo sul 2 a 2 e ce la stiamo giocando , ed anche se dovessimo uscire a mio modo di vedere la stagione può
considerarsi positiva.

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Giovedì 08.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 0:2

Messaggio da Paul Martel » 9 mar 2012, 14:45

Eh che cazzo! Siamo sul 2 a 2, vedetela così, è come se avessimo vinto in casa e perso in trasferta. Sta procedento tutto secondo i piani... io sinceramente avrei firmato per essere su questo risultato dopo 4 partite. Ora si riparte da una serie best of 3, e potete dire quello che volete ma i favoriti restano loro, quindi domani la pressione sarà comunque ancora tutta sulle loro spalle.... Se dovessero perdere sarebbero sull'orlo di un precipizio...
La gente come noi ...

Bloccato