Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (dr)

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da cimice77 » 14 mar 2012, 16:30

Ma quanti applausi. Vorrei fare un applauso al prosecur che ieri ha fermato il traffico per permettere al sottoscritto (ed ad altre persone) di attraversare la strada in tutta sicurezza !!! E al tipo che fa gli hamburger....ieri erano buoni come quelli del 2006 !! :lol: :lol:
Qui ci siamo proprio piottizzati........

Come ho detto....bene la curva per come ha incitato (anche la pista), male invece per il continuo e snervante lancio di oggetti (nel momento clou hanno favorito il Friborgo queste pause).

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da weswalz » 14 mar 2012, 16:48

Cimice77 tu hai sempre avuto un'avversione verso la curva nord. Ieri non si può proprio dire niente in quanto ho visto comportamenti più estremi in tribuna che in curva.

Complimenti per la bella coreografia e per l'atmosfera coinvolgente che ha portato tutta la pista a partecipare attivamente.

Era da anni che non respirava un aria del genere a Lugano, forse il vento è cambiato. :swords:

VanDePressa
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 nov 2010, 11:35

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da VanDePressa » 14 mar 2012, 17:06

hasekic ha scritto:oggi ho riguardato l'azione del primo goal perche' mi era parso fuori gioco e in effetti hasani entra in "retromarcia"
non era offside:

450 - OFFSIDES
a) Players of an attacking team shall not precede the puck into their attacking zone.
b) The determining factors in deciding an offside are:
1. The player’s skates position - player is offside when both skates are completely over
the blue line in his attacking zone before the puck completely crosses the line,
2. The puck position - the puck shall have completely crossed the blue line into the
attacking zone.
3. If a player is propelling the puck and crosses the line ahead of the puck while
skating backward, the player is not offside provided he is actually in control of the
puck and has both skates in the neutral zone before crossing the blue line

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da cimice77 » 14 mar 2012, 17:12

weswalz ha scritto:Cimice77 tu hai sempre avuto un'avversione verso la curva nord. Ieri non si può proprio dire niente in quanto ho visto comportamenti più estremi in tribuna che in curva.

Complimenti per la bella coreografia e per l'atmosfera coinvolgente che ha portato tutta la pista a partecipare attivamente.

Era da anni che non respirava un aria del genere a Lugano, forse il vento è cambiato. :swords:

Ti sbagli di grosso non ho un avversione contro la curva e infatti ho fatto un plauso per come hanno incitato la squadra. Ho un avversione contro le tifoserie che buttano oggetti in pista o che passano il tempo ad insultare la squadra avversaria e arbitri anziché incitare i propri giocatori.
Inoltre il lancio di oggetti in pista ieri era eccesivo e ci ha penalizzato

Avatar utente
hasekic
Messaggi: 219
Iscritto il: 27 ago 2010, 17:39
Località: Paradiso, Switzerland

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da hasekic » 14 mar 2012, 17:16

VanDePressa ha scritto:
hasekic ha scritto:oggi ho riguardato l'azione del primo goal perche' mi era parso fuori gioco e in effetti hasani entra in "retromarcia"
non era offside:

450 - OFFSIDES
a) Players of an attacking team shall not precede the puck into their attacking zone.
b) The determining factors in deciding an offside are:
1. The player’s skates position - player is offside when both skates are completely over
the blue line in his attacking zone before the puck completely crosses the line,
2. The puck position - the puck shall have completely crossed the blue line into the
attacking zone.
3. If a player is propelling the puck and crosses the line ahead of the puck while
skating backward, the player is not offside provided he is actually in control of the
puck and has both skates in the neutral zone before crossing the blue line
grazie mille per la spiegazione!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2012, 17:27

Cimice adesso ho capito che non bisogna esaltarsi, visto che non abbiamo vinto nulla, ma non bisogna neppure passare la vita attapirati o fare i tafazzi. Il vento è cambiato e su questo concordo con weswalz.
Da qualche parte bisogna ripartire e bisogna capire dove vi sono delle sconfitte che hanno un significato con altre che non ne hanno.
I piotti in tutto questo non c'entrano niente (a parte che non c'entrano proprio nulla con l'hockey in generale :lol: ).
from Bure to Boeser

Immagine

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da weswalz » 14 mar 2012, 17:28

Il fuorigioco in quell'occasione non c'era ma quello che mi ha maggiormente colpito è l'assenza di una linea di giudizio equa per quanto riguarda liberazioni e fuorigioco,

Ci sono state almeno due e tre liberazioni nettissime che non sono state fischiate a nostro favore e almeno un fuorigioco pazzesco sotto la tribuna ovest che era nettissimo.

PS Cimice storicamente hai sempre trovato un pretesto per criticare la curva ieri ad esempio l'ambiente in pista era grandioso, è vero che gli oggetti in pista non sono intelligenti ma sono trascurabili

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da cimice77 » 14 mar 2012, 17:41

E qua che ti sbagli nuovamente.
Non sono per niente trascurabili !
Ripeto....ieri la linea di Sprunger nell'OT era in pista da quasi 40 secondi. La lunga pausa generata dal lancio di oggetti ha permesso ha Kossman di fare un timeout prolungato, ti far riposare la linea di Sprunger e di subito proporla per quello che é stato il PP decisivo.
Mi dispiace ma nei PlayOff niente é trascurabile!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da nylanderfan » 14 mar 2012, 17:45

Si ok ma abbiamo preso la rete dopo 4 secondi...dovevano essere proprio stanchi :lol:
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 13.03.2012, HC Lugano - Fribourg-Gottéron 4:5 (d

Messaggio da cimice77 » 14 mar 2012, 17:49

Non ho capito...chi doveva essere stanco ?

Rispondi