Matteo Romanenghi

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Lord Burg » 31 gen 2021, 13:14

Di quelle 239 partite, decine e decine sono solo presenze sul foglio partita o partite in cui ha giocato una manciata di minuti.

Se già si prendono solo le partite delle ultime 4 stagione in cui ha giocato almeno 7 minuti (nemmeno così tanti quindi, anzi. Ma almeno si eliminano le partite in cui ha avuto davvero pochissimo ghiaccio), il bilancio è già abbastanza diverso: 21 punti in 126 partite.
Tutt’altro che stratosferico, concordo. Ma in media sono comunque una decina di punti a stagione. Non così male, considerando che anche togliendo le partite in cui ha avuto un minutaggio inferiore ai 7 minuti, la maggior parte di quelle 126 partite erano comunque in quarta linea con un minutaggio attorno ai 10 minuti in media.

Avatar utente
Puckersson
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 nov 2014, 18:41

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Puckersson » 31 gen 2021, 18:13

Forse è già stato scritto ma secondo me ha già firmato altrove per l'anno prossimo (Ambrì?) e il Lugano piuttosto che continuare a schierarlo "inutilmente" decide di rimpiazzarlo con Haussener su cui ha più senso investire.
Immagine

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da stewes » 31 gen 2021, 19:17

Puckersson ha scritto:
31 gen 2021, 18:13
Forse è già stato scritto ma secondo me ha già firmato altrove per l'anno prossimo (Ambrì?) e il Lugano piuttosto che continuare a schierarlo "inutilmente" decide di rimpiazzarlo con Haussener su cui ha più senso investire.
L’ho pensato pure io

Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Il Floriano » 31 gen 2021, 21:04

Lord Burg ha scritto:
31 gen 2021, 13:14
Di quelle 239 partite, decine e decine sono solo presenze sul foglio partita o partite in cui ha giocato una manciata di minuti.

Se già si prendono solo le partite delle ultime 4 stagione in cui ha giocato almeno 7 minuti (nemmeno così tanti quindi, anzi. Ma almeno si eliminano le partite in cui ha avuto davvero pochissimo ghiaccio), il bilancio è già abbastanza diverso: 21 punti in 126 partite.
Tutt’altro che stratosferico, concordo. Ma in media sono comunque una decina di punti a stagione. Non così male, considerando che anche togliendo le partite in cui ha avuto un minutaggio inferiore ai 7 minuti, la maggior parte di quelle 126 partite erano comunque in quarta linea con un minutaggio attorno ai 10 minuti in media.
Ok Lord, saranno anche solo presenze sul foglio partita. Va da sè che se non scende sul ghiaccio, rispettivamente viene spedito a Biasca, un motivo ci sarà.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Jean Valjean » 1 feb 2021, 9:16

stewes ha scritto:
31 gen 2021, 19:17
Puckersson ha scritto:
31 gen 2021, 18:13
Forse è già stato scritto ma secondo me ha già firmato altrove per l'anno prossimo (Ambrì?) e il Lugano piuttosto che continuare a schierarlo "inutilmente" decide di rimpiazzarlo con Haussener su cui ha più senso investire.
L’ho pensato pure io
teoria molto interessante.
tra l'altro plausibile che vada ad Ambrì. Secondo me con Cereda farà bene.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da joof » 1 feb 2021, 10:44

Sarò egoista, ma proprio lì non vorrei che andasse. Dopo anni a sperare che potesse trovare un posto da noi sarà brutto vederlo con quella maglia, oltretutto probabile che farà bene siccome sarebbe praticamente il centro con le mani migliori di tutta la squadra.
Certo è comunque la scelta logica, resta in Ticino, conosce Cereda. Però comunque che giramento

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da joof » 7 feb 2021, 12:13

Comunque in B continua a spaccare le montagne, non so se vuol dire che il divario tra B e A è ancora un cratere insuperabile oppure se a lui manca davvero poco per fare il click.

barabitt
Messaggi: 9516
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da barabitt » 7 feb 2021, 12:30

joof ha scritto:
1 feb 2021, 10:44
Sarò egoista, ma proprio lì non vorrei che andasse. Dopo anni a sperare che potesse trovare un posto da noi sarà brutto vederlo con quella maglia, oltretutto probabile che farà bene siccome sarebbe praticamente il centro con le mani migliori di tutta la squadra.
Certo è comunque la scelta logica, resta in Ticino, conosce Cereda. Però comunque che giramento
....se va ad ambrì onestamente a me non fa ne caldo ne freddo ! Mi piace molto di più Haussener onestamente, già solo per la stazza fisica !

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da stewes » 7 feb 2021, 15:32

joof ha scritto:
7 feb 2021, 12:13
Comunque in B continua a spaccare le montagne, non so se vuol dire che il divario tra B e A è ancora un cratere insuperabile oppure se a lui manca davvero poco per fare il click.

Buono per la prima linea in B.
Troppo debole in A e inutile in terza e quarta linea

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Lord Burg » 15 feb 2021, 14:45

Ieri altri 2 assist, in 8 partite ha già messo 9 punti (4 gol e 5 assist).

È il terzo migliore svizzero in B per media punti a partita.

Qualcuno mi spiega perché è ancora in B, mentre Lammer e Zangger giocano con il Lugano? Spero semplicemente per il fatto che “squadra che vince non si cambia” (principio secondo me stupido, ma vabbè)... Vedremo se ora cambia qualcosa.

PS: Ricordiamoci che Zangger ha fatto la miseria di 6 punti in 26 partite... Differenza abissale con Roma.

Rispondi