Matteo Romanenghi

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da cimice77 » 30 apr 2021, 10:47

Ne abbiamo già discusso.
Roma farebbe benissimo ad Ambri, Langnau o Rappi....non in squadre come il Lugano dove lo fanno giocare in una 4 linea.
Ritorniamo al discorso....quando prendi un giocatore lo prendi per le sue qualità e lo usi per le sue qualità altrimenti meglio per entrambi lasciarlo dov'é

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Abby » 30 apr 2021, 10:55

Neanche quelle squadre lo vogliono
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da cimice77 » 30 apr 2021, 11:09

Chiederanno consiglio a te

Connesso
falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da falko » 30 apr 2021, 11:10

barabitt ha scritto:
30 apr 2021, 8:35
Abby ha scritto:
30 apr 2021, 8:21
barabitt ha scritto:
30 apr 2021, 0:07
Ho visto l'intervista a Romanenghi su Teleticino (25/30 min). Sarà anche un bravo ragazzo, ma uno con una personalità del genere non lo vorrei mai nella mia squadra, mi ha dato l'impressione di avere il carisma di un tombino. Scusate forse la mia uscita è un po' forte, ma davvero capisco perfettamente che lui faccia parte di quelli non rinnovati, il suo body language non ha nulla del vincente. Non mi piaceva in pista perchè lo trovavo inutile, oggi mi ha dato la conferma che è così. Buona fortuna a lui comunque per il suo futuro, spero possa trovare la realtà giusta per lui.
Questi sono i giovani che vuoi in squadra
No assolutamente no. Werder da quel punto di vista, p.es è completamente diverso. Ugazzi ha dimostrato di sapersi difendere seppur piccolino. Vedova nella serie di finale non si era certo fatto sotterrare dai grossi Zurighesi !
Sono curioso di vedere che fine farà Ugazzi (altezza cm 168) sotto la guida del tuo caro cms.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Abby » 30 apr 2021, 11:12

cimice77 ha scritto:
30 apr 2021, 11:09
Chiederanno consiglio a te
Secondo me va all’Ajoie
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Jean Valjean » 30 apr 2021, 11:38

Purtroppo gli manca il senso del gol, per cui sarà dura ovunque vada. L'impegno secondo me non è mai mancato e tecnicamente ha fatto vedere anche cose buone. Poi magari nel giusto contesto esplode. Gli auguro il meglio.

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 30 apr 2021, 12:03

falko ha scritto:
30 apr 2021, 11:10
barabitt ha scritto:
30 apr 2021, 8:35
Abby ha scritto:
30 apr 2021, 8:21


Questi sono i giovani che vuoi in squadra
No assolutamente no. Werder da quel punto di vista, p.es è completamente diverso. Ugazzi ha dimostrato di sapersi difendere seppur piccolino. Vedova nella serie di finale non si era certo fatto sotterrare dai grossi Zurighesi !
Sono curioso di vedere che fine farà Ugazzi (altezza cm 168) sotto la guida del tuo caro cms.
Sono curioso anche io. Guarda che MCS non è il mio caro perché se funzionasse avrei preso un altro tipo di allenatore. Ma visto che a Lugano gli allenatori "normali" non hanno successo, sono contento di provare qualcuno con una filosofia completamente diversa.
Quindi ripeto, non è il MIO caro MCS, ma è la scelta di un allenatore di quel tipo che mi piace, per me si poteva chiamare anche Filipponi (l'importante è il messaggio ed il pensiero che porterà).

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Matteo Romanenghi

Messaggio da Lord Burg » 30 apr 2021, 15:54

Il divorzio alla fine di questa stagione era inevitabile. Penso quasi più dal punto di vista del giocatore (anche se alla fine è la società che non gli ha offerto un rinnovo), visto che l’ultimo anno e mezzo con Pelletier è stato durissimo per lui. Ha ricevuto circa zero vere opportunità con questo staff.
Comprensibile quindi che Roma voglia cambiare aria e provare a rilanciarsi altrove, molto probabilmente in un contesto più ideale per lui rispetto a Lugano.

Ciò non cambia che io rimango convinto delle sue qualità. Un ottimo pattinatore con una sviluppata intelligenza hockeyistica. Nel giusto contesto, come detto, sono convinto che possa mostrare tutto il suo potenziale (che si è già intravisto quando ha giocato in B). Curioso di vedere dove questo avverrà... Se in una squadra di punta di B oppure in A (Ajoie? Langnau?).

In ogni caso mi spiace per com’è finita a Lugano. La scorsa stagione con Kapanen sembrava sul punto di potersi affermare addirittura a Lugano, ma poi con Pelletier è appunto andato tutto storto.
Come detto, più che comprensibile che lui voglia partire e penso anche che sia la cosa migliore per lui. Pensando però al Lugano, a me non sarebbe dispiaciuto se fosse rimasto. Può giocare tutti i ruoli, e anche bene, se ha fiducia. Per dire: avessi dovuto decidere io, avessi dovuto decidere io, avrei offerto un rinnovo a Roma piuttosto che a Sannitz (e già questa stagione avrei fatto giocare lui).

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3159
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da RonSeven » 1 mag 2021, 11:22

barabitt ha scritto:
30 apr 2021, 0:07
Ho visto l'intervista a Romanenghi su Teleticino (25/30 min). Sarà anche un bravo ragazzo, ma uno con una personalità del genere non lo vorrei mai nella mia squadra, mi ha dato l'impressione di avere il carisma di un tombino. Scusate forse la mia uscita è un po' forte, ma davvero capisco perfettamente che lui faccia parte di quelli non rinnovati, il suo body language non ha nulla del vincente. Non mi piaceva in pista perchè lo trovavo inutile, oggi mi ha dato la conferma che è così. Buona fortuna a lui comunque per il suo futuro, spero possa trovare la realtà giusta per lui.
Come sa dis, bravo fiöö neh ma che pes büit :lol: :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Thor41 » 4 mag 2021, 21:00

barabitt ha scritto:
30 apr 2021, 0:07
Ho visto l'intervista a Romanenghi su Teleticino (25/30 min). Sarà anche un bravo ragazzo, ma uno con una personalità del genere non lo vorrei mai nella mia squadra, mi ha dato l'impressione di avere il carisma di un tombino. Scusate forse la mia uscita è un po' forte, ma davvero capisco perfettamente che lui faccia parte di quelli non rinnovati, il suo body language non ha nulla del vincente. Non mi piaceva in pista perchè lo trovavo inutile, oggi mi ha dato la conferma che è così. Buona fortuna a lui comunque per il suo futuro, spero possa trovare la realtà giusta per lui.
Vista solo ora, che flemma...
Immagine

Rispondi