Dario Bürgler

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Grog » 12 apr 2021, 20:42

barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 20:34
Grog ha scritto:
12 apr 2021, 19:40
barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 18:04

...guardate che la questione dei 7 stranieri non è mica ancora sicura, e secondo me non lo sarà ancora per molto finché i giocatori CH ci si metteranno di traverso. Quindi calma con questa questione perchè nulla è per ora deciso.
I presidenti dei club e la lega hanno più volte detto che ora ascoltano il feedback, hanno creato un sondaggio, ma che la decisione di fondo dei 7 stranieri in sé non è in discussione. È pure scritto nel sondaggio che il dado è tratto....
Se avete altre info sicure e affidabili le leggo volentieri!
...come detto se i giocatori si dovessero mettere di traverso, e non parlo di due o tre, ma della maggior parte, sono sicuro che le cose potrebbero anche cambiare. Io finché non la vedo, questa storia dei 7 stranieri non sono sicuro verrà adottata così facilmente.
la lega dei giocatori in se' è d'accordo sui due punti principali: 7 stranieri e niente più promozione/retrocessione.

tutto il resto è fuffa e "inbonirsi" i fans facendosi passare per chi protesta, ma in realtà non sono veramente contrari, si estrapola da qui:
https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... ch-gemacht
e questo passaggio:

Liga-Manager Denis Vaucher hatte auf dem «Latrinenweg» von der Aktion erfahren. Aber wohlweislich nichts unternommen. Jeder Versuch, die Aktion zu unterbinden, hätte ihr bloss Wichtigkeit gegeben.

Kein Wunder, erklärte er gut gelaunt, die Spielergewerkschaft sei offenbar ganz auf einer Linie mit den geplanten Reformen (u.a. 7 statt 4 Ausländer und kein Auf- und Abstieg). Bei diesen Reformen gehe es um die Interessen der Fans und das Wohl des Nachwuchses und Eishockey sei auch das Leben der Reformer.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Abby » 12 apr 2021, 21:01

barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 20:37
Abby ha scritto:
12 apr 2021, 19:01
barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 18:42
Tu vorresti un Lugano con 15 Joseph, io onestamente no !!
Perché no? Solo perché non ha un passaporto ch (tra l’altro Josephs sarebbe anche un ottimo giocatore da svizzero)? Chi se ne frega delle nazionalità
Si chiama identità !! Ma mi sembra di aver capito che sarebbe troppo difficile spiegartelo, quindi va bene così ! Io preferirei non avere troppi stranieri perchè farei fatica ad identificarmi nella squadra.
E' un po' lo stesso motivo per il quale non mi piace la NHL, franchigie che cambiano città come se fossero mutande, giocatori che si spostano tre volte a stagione, ecc..., non è il mondo che piace a me !!
Che partito voti?
Immagine

Connesso
barabitt
Messaggi: 9529
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Dario Bürgler

Messaggio da barabitt » 12 apr 2021, 21:09

Abby ha scritto:
12 apr 2021, 21:01
barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 20:37
Abby ha scritto:
12 apr 2021, 19:01


Perché no? Solo perché non ha un passaporto ch (tra l’altro Josephs sarebbe anche un ottimo giocatore da svizzero)? Chi se ne frega delle nazionalità
Si chiama identità !! Ma mi sembra di aver capito che sarebbe troppo difficile spiegartelo, quindi va bene così ! Io preferirei non avere troppi stranieri perchè farei fatica ad identificarmi nella squadra.
E' un po' lo stesso motivo per il quale non mi piace la NHL, franchigie che cambiano città come se fossero mutande, giocatori che si spostano tre volte a stagione, ecc..., non è il mondo che piace a me !!
Che partito voti?
...che cosa c'entra una cosa è l'identità politica un altra l'identità sportiva !! Per esempio io trovo la Champions hockey league una mischiata perchè non riesco ad identificarmi nemmeno in quella. Vincere contro il Frölunda di turno, non mi darà mai la soddisfazione di battere un Berna nei PO.

Connesso
barabitt
Messaggi: 9529
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Dario Bürgler

Messaggio da barabitt » 12 apr 2021, 21:11

Grog ha scritto:
12 apr 2021, 20:42
barabitt ha scritto:
12 apr 2021, 20:34
Grog ha scritto:
12 apr 2021, 19:40


I presidenti dei club e la lega hanno più volte detto che ora ascoltano il feedback, hanno creato un sondaggio, ma che la decisione di fondo dei 7 stranieri in sé non è in discussione. È pure scritto nel sondaggio che il dado è tratto....
Se avete altre info sicure e affidabili le leggo volentieri!
...come detto se i giocatori si dovessero mettere di traverso, e non parlo di due o tre, ma della maggior parte, sono sicuro che le cose potrebbero anche cambiare. Io finché non la vedo, questa storia dei 7 stranieri non sono sicuro verrà adottata così facilmente.
la lega dei giocatori in se' è d'accordo sui due punti principali: 7 stranieri e niente più promozione/retrocessione.

tutto il resto è fuffa e "inbonirsi" i fans facendosi passare per chi protesta, ma in realtà non sono veramente contrari, si estrapola da qui:
https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... ch-gemacht
e questo passaggio:

Liga-Manager Denis Vaucher hatte auf dem «Latrinenweg» von der Aktion erfahren. Aber wohlweislich nichts unternommen. Jeder Versuch, die Aktion zu unterbinden, hätte ihr bloss Wichtigkeit gegeben.

Kein Wunder, erklärte er gut gelaunt, die Spielergewerkschaft sei offenbar ganz auf einer Linie mit den geplanten Reformen (u.a. 7 statt 4 Ausländer und kein Auf- und Abstieg). Bei diesen Reformen gehe es um die Interessen der Fans und das Wohl des Nachwuchses und Eishockey sei auch das Leben der Reformer.
...vedremo, io non sono così convinto che i giocatori accetteranno tutto così pacificamente.

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Sun-mi » 12 apr 2021, 21:25

joof ha scritto:
12 apr 2021, 19:43
Sun-mi ha scritto:
12 apr 2021, 19:20
Spero nessuno contesti il fatto che ora il Lugano tramite HD ha bisogno di certo di 17 reti per l'anno prossimo.
Non fra due o tre anni quando si potranno prendere 7 stranieri che costino (tutti assieme) meno di Burgler e segnino almeno 2 reti e rotte a stagione a testa.
Ma per l'anno prossimo, che questa opportunità non è ancora in vigore.
Possono prenderne uno da nove e uno da otto reti
oppure uno da dieci e uno da sette, oppure uno da diciassette, ma dovranno accettare il contratto di un anno massimo due e costare meno del contratto di Burgler.
Perchè se no proprio non si capisce bene la strategia.
Leggendo il forum vedo che a parte me, più o meno tutti conoscono il valore e la durata dei vari contratti, a loro chiedo quanto costano due giocatori da otto reti e mezzo per due anni di contratto?
Grazie di cuore per le info
Non è vero ciò che dici, non si deve per forza fare maggiore-uguale la stagione dopo, esiste anche la programmazione su più stagioni, si può anche accettare una flessione per preparare bene una crescita (magari coi dindi risparmiati). Anzi, nell'hockey di oggi è meglio fare così che fare il Friborgo della situazione, concentrandosi unicamente sul corto/cortissimo termine senza reali possibilità di andare da qualche parte.
Bene, ma allora come sarebbe secondo te la strategia?
ci si indebolisce per due anni risparmiando soldi, e poi si prendono una dozzina di giovani leve straniere e si comincia a costruire? Per quanti anni?
oppure giocheranno i prossimi campionati come si dice "un tant al tocc" che vuol dire in un qualche modo senza grandi stimoli
oppure.........non so appunto non capisco

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Sun-mi » 12 apr 2021, 21:33

sampei ha scritto:
12 apr 2021, 19:55
joof ha scritto:
12 apr 2021, 19:43
Sun-mi ha scritto:
12 apr 2021, 19:20
Spero nessuno contesti il fatto che ora il Lugano tramite HD ha bisogno di certo di 17 reti per l'anno prossimo.
Non fra due o tre anni quando si potranno prendere 7 stranieri che costino (tutti assieme) meno di Burgler e segnino almeno 2 reti e rotte a stagione a testa.
Ma per l'anno prossimo, che questa opportunità non è ancora in vigore.
Possono prenderne uno da nove e uno da otto reti
oppure uno da dieci e uno da sette, oppure uno da diciassette, ma dovranno accettare il contratto di un anno massimo due e costare meno del contratto di Burgler.
Perchè se no proprio non si capisce bene la strategia.
Leggendo il forum vedo che a parte me, più o meno tutti conoscono il valore e la durata dei vari contratti, a loro chiedo quanto costano due giocatori da otto reti e mezzo per due anni di contratto?
Grazie di cuore per le info
Non è vero ciò che dici, non si deve per forza fare maggiore-uguale la stagione dopo, esiste anche la programmazione su più stagioni, si può anche accettare una flessione per preparare bene una crescita (magari coi dindi risparmiati). Anzi, nell'hockey di oggi è meglio fare così che fare il Friborgo della situazione, concentrandosi unicamente sul corto/cortissimo termine senza reali possibilità di andare da qualche parte.
Il tuo discorso ci può stare ma alla fine gli sponsor vogliono vedere la squadra vincere così come i tifosi.
Si ma allora gli sponsor cosa vogliono?
piste piene vittorie a raffica e titoloni senza cacciare i soldoni?
Perchè qui si parla di mollare Dario Buergler perché é caro punto e stop.
Non capisco il discorso sponsor

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Grog » 12 apr 2021, 22:02

Partono buergler, Lammer, Lajunen, suri zangger, mettiamoci anche sannitz.
6 giocatori fra cui uno straniero per un totale di 51 reti.
Ad azzeccare lo straniero, 20 le mette lui.
31 reti da dividere fra 5 giocatori ...senza contare che alcuni sotto contratto hanno deluso: bertaggia solo 10, herburger solo 9.
Non facile per il dome ma vediamo a mercato concluso

Io non credo che neanche buergler avrebbe rifatto 17 reti.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Jean Valjean » 12 apr 2021, 22:09

Grog ha scritto:
12 apr 2021, 17:51

"Minimo 15 reti a stagione " mi sembra forzato....solo 6 stagioni su 14 ha fatto 15+ reti. Inoltre è giocatore che rende sempre di più quando in scadenza...che caso

È un giocatore che ha il potenziale di farne 15, se:
Gli si dà PP time
Lo si mette con giocatori forti

Tutte cose discutibili soprattutto con 7 stranieri fra 2 anni.

Ho l'impressione che l'anno prossimo hnat ha deciso di non giocarsela e speculare sui 7 stranieri per avere la libertà di manovra e in mercato più ampio per mettere a posto la squadra dove c'è bisogno
certo che lo devi sfruttare per le sue caratteristiche. non è giocatore da BP, ma PP. Scusa ma in questo caso la tua analisi è molto superficiale (e di solito non lo sei).
anche perché nelle stagioni in cui non ha fatto 15 gol: 2011-12 5 gol in RS (in 28 partite) e 6 nei PO.
2013-14 9 gol in RS e 5 nei PO (in 6 partite)
da noi due stagioni comunque palesemente negative dovute all'infortunio.

resta il fatto che i suoi 15 gol lì dovrà fare qualcun altro.
mi sta anche bene dire l'anno prossimo facciamo schifo per giocarcela l'anno dopo. secondo me quando lanceranno la campagna abbonamenti non funzionerà molto come argomento di marketing.

ma resto fiducioso nei colpacci di HD.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Jean Valjean » 12 apr 2021, 22:13

Grog ha scritto:
12 apr 2021, 22:02
Partono buergler, Lammer, Lajunen, suri zangger, mettiamoci anche sannitz.
6 giocatori fra cui uno straniero per un totale di 51 reti.
Ad azzeccare lo straniero, 20 le mette lui.
31 reti da dividere fra 5 giocatori ...senza contare che alcuni sotto contratto hanno deluso: bertaggia solo 10, herburger solo 9.
Non facile per il dome ma vediamo a mercato concluso

Io non credo che neanche buergler avrebbe rifatto 17 reti.
Herburger sta avendo la sua miglior stagione in Svizzera
lo straniero da 20 gol forzatamente non può essere un centro, il che preclude Heed, un'altra decina di gol da trovare.
seguendo il tuo ragionamento su Bürgler, direi che l'anno anomalo per Bertaggia è stato lo scorso ;-) non è praticamente mai andato in doppia cifra.

insomma, la strada è tutta in salita per HD.

neppure io credo in un'altra stagione da 17 gol per Bürgler, ma una dozzina comunque sì.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Jean Valjean » 12 apr 2021, 22:14

sul numero di stranieri, andrà in porto se ci sarà il salary cap (IMO), ma difficilmente si troverà un accordo sul cap.

Rispondi