Dario Bürgler

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Stamkos84
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Stamkos84 » 12 apr 2021, 22:18

Se se se se.....e mille...parliamo una volta finita la stagione e definiti gli acquisti.
Io sono ottimista.. e come ha giustamente detto qualcuno, occorre avere lungimiranza e programmare a lungo termine.
La riforma, visto anche L ampliamento a 13-14 squadre, passerà. Non ci sono svizzeri di livello a sufficienza.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Abby » 12 apr 2021, 22:24

Jean Valjean ha scritto:
12 apr 2021, 22:14
sul numero di stranieri, andrà in porto se ci sarà il salary cap (IMO), ma difficilmente si troverà un accordo sul cap.
Non c’entra niente il salary cap. Come si fa poi a trovare un accordo tra Losanna e quella che spende meno di tutti? Era una trovata per sbloccare gli aiuti
Immagine

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Kirk » 12 apr 2021, 22:39

Grog ha scritto:
12 apr 2021, 22:02
Partono buergler, Lammer, Lajunen, suri zangger, mettiamoci anche sannitz.
6 giocatori fra cui uno straniero per un totale di 51 reti.
Ad azzeccare lo straniero, 20 le mette lui.
31 reti da dividere fra 5 giocatori ...senza contare che alcuni sotto contratto hanno deluso: bertaggia solo 10, herburger solo 9.
Non facile per il dome ma vediamo a mercato concluso

Io non credo che neanche buergler avrebbe rifatto 17 reti.
Cosa ti aspettavi da Berts? E soprattutto da Herburger?? Non vedo dove abbiano deluso,l’unico che mi viene in mente a delusioni è Loeffel,se finalmente riuscissimo a sfruttarlo come si deve va in doppia cifra facile..
Per conto mio con Welli out e Guerra + Alatalo in andiamo di 0+4 e 2 nuove bombe atomiche in attacco la vedo pacifica ;) aggiungiamoci magari un colpo CH ancora in attacco et voilà
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Stamkos84
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Stamkos84 » 12 apr 2021, 22:56

Heed non possiamo perderlo....io spero 1+3 con 2 nuovi acquisti CH davanti

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Dario Bürgler

Messaggio da cimice77 » 13 apr 2021, 8:47

Per tornare a parlare di Buergler.....
Tranne la stagione 19/20, Buergler é stato sempre tra i migliori marcatori della squadra (20 reti nella stagione 16/17, 17 nella 17/18, 11 nella 18/19 e 17 quest'anno).
L'anno scorso é stata l'unica stagione probabilmente a causa dell'infortunio subito l'anno prima.
A causa della stagione negativa (nessuno lo nega, e nemmeno lui) il Lugano lo vuole sbolognare.
Alla fine non si trova l'accordo e tra lo scetticismo, il buon Dario da serio professionista continua lavorare duro e quest'anno torna a fornire punti come ci aveva abituato.
Si arriva al momento del rinnovo e per quello che sappiano, il Lugano gli offre un contratto al ribasso (durata ? salario?). Ovviamente riceve altre offerte ma visto che lui si trova bene in Ticino firma (o cosi sembra) ad Ambri.
Sicuramente il trattamento ricevuto la scorsa estate ha influito giustamente sulla sua scelta.
Penso che in ambito professionale (perché per i giocatori si tratta di professione) ognuno di noi avrebbe fatto lo stesso ragionamento perché in caso contrario (dopo che ti fanno capire che non ti vogliono piu) vorrebbe dire che non si ha un minimo di orgoglio e di amor proprio.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Grog » 13 apr 2021, 9:15

cimice77 ha scritto:
13 apr 2021, 8:47
Per tornare a parlare di Buergler.....
Tranne la stagione 19/20, Buergler é stato sempre tra i migliori marcatori della squadra (20 reti nella stagione 16/17, 17 nella 17/18, 11 nella 18/19 e 17 quest'anno).
L'anno scorso é stata l'unica stagione probabilmente a causa dell'infortunio subito l'anno prima.
A causa della stagione negativa (nessuno lo nega, e nemmeno lui) il Lugano lo vuole sbolognare.
Alla fine non si trova l'accordo e tra lo scetticismo, il buon Dario da serio professionista continua lavorare duro e quest'anno torna a fornire punti come ci aveva abituato.
Si arriva al momento del rinnovo e per quello che sappiano, il Lugano gli offre un contratto al ribasso (durata ? salario?). Ovviamente riceve altre offerte ma visto che lui si trova bene in Ticino firma (o cosi sembra) ad Ambri.
Sicuramente il trattamento ricevuto la scorsa estate ha influito giustamente sulla sua scelta.
Penso che in ambito professionale (perché per i giocatori si tratta di professione) ognuno di noi avrebbe fatto lo stesso ragionamento perché in caso contrario (dopo che ti fanno capire che non ti vogliono piu) vorrebbe dire che non si ha un minimo di orgoglio e di amor proprio.
Potresti aver ragione; ma come conciliare con i molteplici rapporti che per restare a lugano avrebbe chiesto 3 anni inamovibile? In Svizzera Francese parlano che per restar a Lugano voleva 4 anni addirittura.
Sarà una scemata ma andando ad Ambrì è più vicino a casa (chiama Brunnen la sua "heimat", 1 ora dalla Valascia, e voleva tornare e visitare di più amici e famiglia come risulta da questo video su MySports). Che abbia dato uno "sconto casalingo" all'ambrì? Ha un figlio che vuole scolarizzare in CH interna magari, e per rimanere a Lugano chiedeva più anni? È già successo in passato e non mi stupirebbe se ha giocato un ruolo anche qui.
https://sportalhd.com/all/id/OBp8lz8L

Tante congetture, le tue come le mie. Chissà se sapremo cosa è successo.

Due anni brucia, a Lugano sarebbero ancora andati ok, bisogna vedere se lui voleva fare due anni a Lugano o per restare "a sud" la condizione era più di due anni.

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Sun-mi » 13 apr 2021, 10:17

cimice77 ha scritto:
13 apr 2021, 8:47
Per tornare a parlare di Buergler.....
Tranne la stagione 19/20, Buergler é stato sempre tra i migliori marcatori della squadra (20 reti nella stagione 16/17, 17 nella 17/18, 11 nella 18/19 e 17 quest'anno).
L'anno scorso é stata l'unica stagione probabilmente a causa dell'infortunio subito l'anno prima.
A causa della stagione negativa (nessuno lo nega, e nemmeno lui) il Lugano lo vuole sbolognare.
Alla fine non si trova l'accordo e tra lo scetticismo, il buon Dario da serio professionista continua lavorare duro e quest'anno torna a fornire punti come ci aveva abituato.
Si arriva al momento del rinnovo e per quello che sappiano, il Lugano gli offre un contratto al ribasso (durata ? salario?). Ovviamente riceve altre offerte ma visto che lui si trova bene in Ticino firma (o cosi sembra) ad Ambri.
Sicuramente il trattamento ricevuto la scorsa estate ha influito giustamente sulla sua scelta.
Penso che in ambito professionale (perché per i giocatori si tratta di professione) ognuno di noi avrebbe fatto lo stesso ragionamento perché in caso contrario (dopo che ti fanno capire che non ti vogliono piu) vorrebbe dire che non si ha un minimo di orgoglio e di amor proprio.
quoto con Stima! :good: :good:

Ragno
Messaggi: 1282
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Ragno » 13 apr 2021, 14:41

...a me interessa semplicemente che dia l'anima nei PO, anche perché onestamente se vuole vincere qualcosa,
non facile neh, é l'ultimo suo anno utile. Per il resto tutti coloro che erano coinvolti nella trattativa hanno fatto
le loro rispettive scelte nel propiro interesse ed avendo valutato bene pro e contro, percui il focus su di lui come tifoso
e quello di una partita alla volta lungo questi PO, poi bye bye :viking:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Thor41 » 13 apr 2021, 22:40

Della prima linea e l’unico che mi è sembrato più in palla. Ha fatto tante piccole cose molto bene e il gol è un premio.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Dario Bürgler

Messaggio da Lord Burg » 14 apr 2021, 0:50

Thor41 ha scritto:
13 apr 2021, 22:40
Della prima linea e l’unico che mi è sembrato più in palla. Ha fatto tante piccole cose molto bene e il gol è un premio.
Concordo.

Non bene però sull’occasionissima di Rowe. Vero che probabilmente non era lui a doverlo tenere li nello slot, sicuramente ci sono già stati errori prima (corretto che entrambi i difensori erano dietro la porta? Il centro dov’era?), però comunque in quel momento era lui l’uomo più vicino, e il fatto che anche lui sia andato dietro la porta a caccia del disco mi è sembrato un errore.

Rispondi