Elia Riva

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Elia Riva

Messaggio da Lightning » 20 nov 2021, 20:33

33dani33 ha scritto:
20 nov 2021, 20:02
Stiamo parlando di Riva, non di Nummelin. Non mi strappo le vesti, anche perché non sarebbe un bel vedere, se volesse andare a fare esperienza altrove
Concordo pienamente, manco fosse un fenomeno e avesse fatto chissà quali prestazioni. Bravino sicuramente in alcuni aspetti del gioco e, come avevo già scritto, secondo me un’esperienza oltre Gottardo potrebbe giovargli non poco per crescere in tutti i sensi.
Se poi non siamo in grado di portare i giusti giocatori a Lugano, be questo è un altro paio di maniche…

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Elia Riva

Messaggio da Jean Valjean » 20 nov 2021, 20:39

Lightning ha scritto:
20 nov 2021, 20:33
33dani33 ha scritto:
20 nov 2021, 20:02
Stiamo parlando di Riva, non di Nummelin. Non mi strappo le vesti, anche perché non sarebbe un bel vedere, se volesse andare a fare esperienza altrove
Concordo pienamente, manco fosse un fenomeno e avesse fatto chissà quali prestazioni. Bravino sicuramente in alcuni aspetti del gioco e, come avevo già scritto, secondo me un’esperienza oltre Gottardo potrebbe giovargli non poco per crescere in tutti i sensi.
Se poi non siamo in grado di portare i giusti giocatori a Lugano, be questo è un altro paio di maniche…
la penso come voi.
il problema è appunto chi arriverà. senza lui e Löffel manca una linea intera, altro che "quest'anno abbiamo sistemato la difesa, il prossimo pensiamo all'attacco"

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elia Riva

Messaggio da Lord Burg » 20 nov 2021, 21:27

barabitt ha scritto:
20 nov 2021, 20:32
Numero due, più vuoto di ciò che si pensa !! L'anno prossimo un milione in meno, confermato!
Mah… Tutto questo non ha senso. Come fai a presentarti a inizio stagione e affermare che non vuoi più nasconderti e vincere il titolo nei prossimi 3-5 anni, sapendo però che tra questa stagione e la prossima apparentemente tagli 2 milioni al budget? Non ha senso, vorrebbe dire spararsi volontariamente nei piedi da soli.

Mah, vedremo a settembre 2022 con quale squadra ci presenteremo ai nastri di partenza. Lì potremo valutare se effettivamente avremo ulteriormente tagliato il budget.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Elia Riva

Messaggio da Jean Valjean » 20 nov 2021, 21:32

Lord Burg ha scritto:
20 nov 2021, 21:27
barabitt ha scritto:
20 nov 2021, 20:32
Numero due, più vuoto di ciò che si pensa !! L'anno prossimo un milione in meno, confermato!
Mah… Tutto questo non ha senso. Come fai a presentarti a inizio stagione e affermare che non vuoi più nasconderti e vincere il titolo nei prossimi 3-5 anni, sapendo però che tra questa stagione e la prossima apparentemente tagli 2 milioni al budget? Non ha senso, vorrebbe dire spararsi volontariamente nei piedi da soli.

Mah, vedremo a settembre 2022 con quale squadra ci presenteremo ai nastri di partenza. Lì potremo valutare se effettivamente avremo ulteriormente tagliato il budget.
Se davvero vogliono ridurre ulteriormente il budget spero onestamente che comincino a cercare degli acquirenti, come ha fatto Renzetti quando ha capito che non poteva più farcela (con la differenza che i Mantegazza hanno ben altri mezzi).

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Elia Riva

Messaggio da Kirk » 20 nov 2021, 22:08

Riva,cosi come Bertaggia,se ne andrà. In società ne sono già al corrente. A meno di clamori ribaltamenti perchè non ha ancora firmato altrove.

Ricordiamoci inoltre di uno degli obiettivi dichiarati..avere 1/3 di giocatori formati in casa. Bhè ne vanno due in un colpo solo..piu forse Chiesa che è ancora in trattativa.

Chissà,magari torna qualcuno dal Nord America (Canonica,Zanetti) o si promuove un Ugazzi o un Villa.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Elia Riva

Messaggio da Thor41 » 20 nov 2021, 22:13

Su quella di avere dei giocatori “nostrani” sono di pareri un po’ contrastanti. Non per forza se uno arriva dal vivaio deve avere il posto garantito in prima squadra, te lo devi meritare come tutti gli altri. Riva però, seppure sono stato molto critico nei suoi confronti in passato, sta dimostrando di essere cresciuto e che può ancora crescere, non me ne priverei così facilmente, discorso inverso invece per Bertaggia, che probabilmente il suo apice l’ha già raggiunto.
Immagine

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Elia Riva

Messaggio da 5aprile1999 » 21 nov 2021, 0:57

Kirk ha scritto:
20 nov 2021, 22:08
Riva,cosi come Bertaggia,se ne andrà. In società ne sono già al corrente. A meno di clamori ribaltamenti perchè non ha ancora firmato altrove.

Ricordiamoci inoltre di uno degli obiettivi dichiarati..avere 1/3 di giocatori formati in casa. Bhè ne vanno due in un colpo solo..piu forse Chiesa che è ancora in trattativa.

Chissà,magari torna qualcuno dal Nord America (Canonica,Zanetti) o si promuove un Ugazzi o un Villa.
Se davvero partirà Riva partirà anche la mia tessera e verranno annullati anche i piani di tesserare mia moglie e mi figlia. Ai miei occhi sarebbe un fallimento clamoroso della società è di HD. Non mi vedrebbero nemmeno se per sostituirli prendessero Rathgeb (che in verità sostituirebbe Loeffel e non Riva) e Sven Bärtschi

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1420
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Elia Riva

Messaggio da stewes » 21 nov 2021, 1:28

5aprile1999 ha scritto:
21 nov 2021, 0:57
Kirk ha scritto:
20 nov 2021, 22:08
Riva,cosi come Bertaggia,se ne andrà. In società ne sono già al corrente. A meno di clamori ribaltamenti perchè non ha ancora firmato altrove.

Ricordiamoci inoltre di uno degli obiettivi dichiarati..avere 1/3 di giocatori formati in casa. Bhè ne vanno due in un colpo solo..piu forse Chiesa che è ancora in trattativa.

Chissà,magari torna qualcuno dal Nord America (Canonica,Zanetti) o si promuove un Ugazzi o un Villa.
Se davvero partirà Riva partirà anche la mia tessera e verranno annullati anche i piani di tesserare mia moglie e mi figlia. Ai miei occhi sarebbe un fallimento clamoroso della società è di HD. Non mi vedrebbero nemmeno se per sostituirli prendessero Rathgeb (che in verità sostituirebbe Loeffel e non Riva) e Sven Bärtschi
Fammi capire…. Fallimento clamoroso perché parte Riva?

Avatar utente
Sun-mi
Messaggi: 227
Iscritto il: 13 mar 2021, 6:26

Re: Elia Riva

Messaggio da Sun-mi » 21 nov 2021, 7:13

stewes ha scritto:
21 nov 2021, 1:28
5aprile1999 ha scritto:
21 nov 2021, 0:57
Kirk ha scritto:
20 nov 2021, 22:08
Riva,cosi come Bertaggia,se ne andrà. In società ne sono già al corrente. A meno di clamori ribaltamenti perchè non ha ancora firmato altrove.

Ricordiamoci inoltre di uno degli obiettivi dichiarati..avere 1/3 di giocatori formati in casa. Bhè ne vanno due in un colpo solo..piu forse Chiesa che è ancora in trattativa.

Chissà,magari torna qualcuno dal Nord America (Canonica,Zanetti) o si promuove un Ugazzi o un Villa.
Se davvero partirà Riva partirà anche la mia tessera e verranno annullati anche i piani di tesserare mia moglie e mi figlia. Ai miei occhi sarebbe un fallimento clamoroso della società è di HD. Non mi vedrebbero nemmeno se per sostituirli prendessero Rathgeb (che in verità sostituirebbe Loeffel e non Riva) e Sven Bärtschi
Fammi capire…. Fallimento clamoroso perché parte Riva?
Concordo sul fatto che non c'è nessun fallimento.
Per una ragione semplice semplice, come da anni scrivo (ma grazie al cielo nessuno legge o risponde), tutti gli autunni da almeno 6 anni il Presidente dice che bisogna abbassare il monte salariale, negli ultimi due anni sono stati ancora più franchi sparando li un milione in meno all'anno senza tanti riguardi per gli abbonati. Tutto cio' preceduto da un aumento del prezzo degli abbonamenti vergognoso.
Siete stati tutti avvisati e chiaramente che si smantellava, ma molti preferiscono ascoltare i pifferai del titolo, e sputacchiare su chiunque si azzardi a dubitare o a leggere i messaggi chiari della societa'.
Non c'è alcun fallimento bensì un gran coerenza.
Io almeno il problema della coerenza non ce l'ho. :)

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Elia Riva

Messaggio da joof » 21 nov 2021, 9:38

stewes ha scritto:
21 nov 2021, 1:28
Fammi capire…. Fallimento clamoroso perché parte Riva?
Fammi capire... con chi lo sostituisci?
Perché per quanto a taluni piaccia tirargli letame, gioca regolarmente 15-20 minuti a sera sbagliando pressoché niente e in tempo 2-3 anni potrebbe essere stabilmente un difensore della nazionale. Però guai, ormai gli si è dato del sopravvalutato e anche andasse in NHL non si può cambiare idea.

Comunque il fallimento di Domenichelli è palese, ha dichiarato lui stesso di volerci puntare a lungo termine e se lo fa fregare alla prima scadenza.

Rispondi