Jani Lajunen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Conte1986
Messaggi: 747
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Conte1986 » 15 apr 2021, 10:37

Sempre sostenuto, anche negli anni passati, che è un giocatore fondamentale, specialmente nei PO. Da tenere assolutamente (a meno di sotituirlo con un giocatore simile più forte, che non è evidente...)

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11722
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Jean Valjean » 15 apr 2021, 10:40

joof ha scritto:
15 apr 2021, 8:55
Per me è da tenere, ma ci andrei cauto con certe presunzioni, "lo paghiamo meno", "lo teniamo come quinto", guardate che non è l'ultimo dei deficienti, mercato ne ha di sicuro soprattutto al nord, dove sicuramente si ricordano che ha vinto 3 campionati facendo il primo centro. Per cui non sono così sicuro che accetterebbe tranquillamente tutte le condizioni che vuole HD (che comunque secondo me non ha nessuna intenzione di rinnovarlo già da tempo).

Ad ogni modo se si vuole sostituirlo bisogna trovare qualcuno che fa il suo lavoro e in più segna molti più gol, il problema è che di solito quelli così giocano in NHL. Lo rimpiangeremo.
Quotone!

Tra l’altro spero HD non sia così cocciuto perché voleva cambiare mezza squadra lo scorso anno (che ci può stare se uno guarda la singola stagione ma non si possono fare valutazioni solo su una stagione. Solo noi del forum possiamo tenere o cacciare i giocatori sulla base di una singola partita :D )

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11722
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Jean Valjean » 15 apr 2021, 10:42

formaggino ha scritto:
15 apr 2021, 9:59
davvero combattuto sulla riconferma di Lajunen, fino ad un paio di mesi fa eravamo sicuri che andava sostituito. Poi a suon di prestazioni ha fatto ricredere della sua importanza all'interno della squadra.
A mio avviso con 5 stranieri (ma pare sia difficile per questione di budget) è da tenere in vista della riforma, se riforma sarà altrimenti.

non vorrei essere HD
Aggiungo il dilemma Heed... se non rinnova si passa allo 0+4 e ora di allora magari Jani sarà altrove.

Non so quali possano essere le tempistiche date a Heed ma non credo gli vogliamo mettere fretta. O sì?

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Jani Lajunen

Messaggio da joof » 15 apr 2021, 11:15

Jean Valjean ha scritto:
15 apr 2021, 10:40
joof ha scritto:
15 apr 2021, 8:55
Per me è da tenere, ma ci andrei cauto con certe presunzioni, "lo paghiamo meno", "lo teniamo come quinto", guardate che non è l'ultimo dei deficienti, mercato ne ha di sicuro soprattutto al nord, dove sicuramente si ricordano che ha vinto 3 campionati facendo il primo centro. Per cui non sono così sicuro che accetterebbe tranquillamente tutte le condizioni che vuole HD (che comunque secondo me non ha nessuna intenzione di rinnovarlo già da tempo).

Ad ogni modo se si vuole sostituirlo bisogna trovare qualcuno che fa il suo lavoro e in più segna molti più gol, il problema è che di solito quelli così giocano in NHL. Lo rimpiangeremo.
Quotone!

Tra l’altro spero HD non sia così cocciuto perché voleva cambiare mezza squadra lo scorso anno (che ci può stare se uno guarda la singola stagione ma non si possono fare valutazioni solo su una stagione. Solo noi del forum possiamo tenere o cacciare i giocatori sulla base di una singola partita :D )
L'impuntarsi è ciò che temo di HD come DS, che fino adesso ha fatto bene eh, però questo aspetto mi preoccupa, non vorrei che si fossilizzi troppo sulle sue posizioni. Il caso Bürgler mi fa pensare, anche se lì c'è comunque il fattore età per cui lo posso capire, ma non vorrei che fosse un "ho già deciso di no quindi è no anche se hai messo 17 gol".

Stamkos84
Messaggi: 3168
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Stamkos84 » 15 apr 2021, 11:57

No...L offerta a burgler l aveva fatta, alle condizioni del Lugano. Burgler ha fatto una scelta diversa. È semplicemente businnes e
Strategia aziendale. Per me sta facendo molto bene, ha preso un ottimo portiere e 3 signori stranieri..herburger e Wolf sono 2
Sorprese positive. Brennan e Josiph ottimi 5/5 stranieri a costi irrisori.
Traber verrà utile nei PO...ok, antonietti abbastanza inutile, ma non costerà chissà che e, in caso di bisogno, può rivelarsi utile anche lui.
Io personalmente non vedo nessun errore commesso sinora...
A fine stagione vedremo quali saranno gli innesti svizzeri in attacco ed il 4o straniero, poi, sulla carta, potremo giudicare, anche se sarà sempre solo il ghiaccio a parlare

glen93
Messaggi: 4341
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Jani Lajunen

Messaggio da glen93 » 15 apr 2021, 12:38

barabitt ha scritto:
15 apr 2021, 9:21
joof ha scritto:
15 apr 2021, 8:55
Per me è da tenere, ma ci andrei cauto con certe presunzioni, "lo paghiamo meno", "lo teniamo come quinto", guardate che non è l'ultimo dei deficienti, mercato ne ha di sicuro soprattutto al nord, dove sicuramente si ricordano che ha vinto 3 campionati facendo il primo centro. Per cui non sono così sicuro che accetterebbe tranquillamente tutte le condizioni che vuole HD (che comunque secondo me non ha nessuna intenzione di rinnovarlo già da tempo).

Ad ogni modo se si vuole sostituirlo bisogna trovare qualcuno che fa il suo lavoro e in più segna molti più gol, il problema è che di solito quelli così giocano in NHL. Lo rimpiangeremo.
...per me "tenerlo come quinto" non significa che non giocherà perché è il 5. straniero (quindi sminuirlo !), dal mio punto di vista se hai 5 stranieri sono da far girare a dipendenza della squadra che affronti, quindi anche l'eventuale quinto straniero nei miei pensieri farebbe sicuramente parecchie partite. Sono sicuro pure io che abbia mercato, ma se lui si trova bene a Lugano perché affrontare tutto lo sbattimento di dover cambiare squadra, ambiente, ecc. se con una semplice riduzione di stipendio (solo per un anno !!), ti assicuri 3/4 anni di contratto alle stesse condizioni di adesso ?
Mi sembrava una buona idea, attendo lumi !
Il tuo ragionamento ci sta, fare ruotare i 5 straniere è una cosa che farei pure io, ma sinceramente non ricordò molti allenatori che lo fanno purtroppo

Conte1986
Messaggi: 747
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Conte1986 » 15 apr 2021, 13:54

Stamkos84 ha scritto:
15 apr 2021, 11:57
No...L offerta a burgler l aveva fatta, alle condizioni del Lugano. Burgler ha fatto una scelta diversa. È semplicemente businnes e
Strategia aziendale. Per me sta facendo molto bene, ha preso un ottimo portiere e 3 signori stranieri..herburger e Wolf sono 2
Sorprese positive. Brennan e Josiph ottimi 5/5 stranieri a costi irrisori.
Traber verrà utile nei PO...ok, antonietti abbastanza inutile, ma non costerà chissà che e, in caso di bisogno, può rivelarsi utile anche lui.
Io personalmente non vedo nessun errore commesso sinora...
A fine stagione vedremo quali saranno gli innesti svizzeri in attacco ed il 4o straniero, poi, sulla carta, potremo giudicare, anche se sarà sempre solo il ghiaccio a parlare
Bürgler ha fatto 17 gol giocando con due star, forse i migliori starnieri attaccanti del campionato con Kovar e Omark! In un'altra squadra e con l'età che avanza, non so se i risultati saranno uguali!

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11722
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Jean Valjean » 15 apr 2021, 16:12

Conte1986 ha scritto:
15 apr 2021, 13:54
Stamkos84 ha scritto:
15 apr 2021, 11:57
No...L offerta a burgler l aveva fatta, alle condizioni del Lugano. Burgler ha fatto una scelta diversa. È semplicemente businnes e
Strategia aziendale. Per me sta facendo molto bene, ha preso un ottimo portiere e 3 signori stranieri..herburger e Wolf sono 2
Sorprese positive. Brennan e Josiph ottimi 5/5 stranieri a costi irrisori.
Traber verrà utile nei PO...ok, antonietti abbastanza inutile, ma non costerà chissà che e, in caso di bisogno, può rivelarsi utile anche lui.
Io personalmente non vedo nessun errore commesso sinora...
A fine stagione vedremo quali saranno gli innesti svizzeri in attacco ed il 4o straniero, poi, sulla carta, potremo giudicare, anche se sarà sempre solo il ghiaccio a parlare
Bürgler ha fatto 17 gol giocando con due star, forse i migliori starnieri attaccanti del campionato con Kovar e Omark! In un'altra squadra e con l'età che avanza, non so se i risultati saranno uguali!
solo negli ultimi tempi ha giocato con loro però.
Credo abbia fatto diversi gol in PP, ma quello sempre in carriera. 17 non li rifarebbe neanche da noi. ma 12-13 sarebbero comunque un discreto bottino da rimpiazzare.

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11722
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Jean Valjean » 15 apr 2021, 16:19

Stamkos84 ha scritto:
15 apr 2021, 11:57
No...L offerta a burgler l aveva fatta, alle condizioni del Lugano. Burgler ha fatto una scelta diversa. È semplicemente businnes e
Strategia aziendale. Per me sta facendo molto bene, ha preso un ottimo portiere e 3 signori stranieri..herburger e Wolf sono 2
Sorprese positive. Brennan e Josiph ottimi 5/5 stranieri a costi irrisori.
Traber verrà utile nei PO...ok, antonietti abbastanza inutile, ma non costerà chissà che e, in caso di bisogno, può rivelarsi utile anche lui.
Io personalmente non vedo nessun errore commesso sinora...
A fine stagione vedremo quali saranno gli innesti svizzeri in attacco ed il 4o straniero, poi, sulla carta, potremo giudicare, anche se sarà sempre solo il ghiaccio a parlare
Escludo Arcobello che non è farina del suo sacco.

e sottraggo Spooner, acquisto comunque inutile e Ohtamaa, ottimo ma presentato come "potrebbe restare" mentre era qui a far passare il tempo. Nodari uno dei peggiori acquisti di sempre (ok forse non è una decisione sua, ma questo vale anche per certe scelte dell'Habis ;-) )

Per cui per ora, abbastanza soddisfatto, ma la prova del 9 deve ancora venire ;-)

Stamkos84
Messaggi: 3168
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Jani Lajunen

Messaggio da Stamkos84 » 15 apr 2021, 17:04

Si hai ragione su Nodari..... spooner era potenzialmente un colpaccio ma il guru non L ha sfruttato (poi ci sono stati problemi extralavorativi).
Quest anno non dimentichiamo ha portato, seppur per poco , Carr e kurashev..già solo il fatto che contrariamente al salmonaro non vanno gli stranieri per me è un grandissimo upgrade

Rispondi