Lucas Matewa

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Lucas Matewa

Messaggio da Lord Burg » 24 nov 2017, 23:40

Debutto assoluto in National League stasera.

Ireland alla sua prima l’ha schierato per 02:14.

Chiaramente difficile dire qualcosa, ma mi è piaciuto. Mi è parso di capire che ha personalità.
Al primo cambio subito al tiro (molto pericoloso tra l’altro!), mentre al terzo cambio ha cercato la verticalizzazione (facendosi a dire il vero intercettare il passaggio, molto pericoloso... Ma nel suo caso contava l’intenzione).

Da quel poco che lo si è visto, mi è parso di vedere un bel pattinaggio, soprattutto all’indietro ha una pattinata molto fluida.
Ultima modifica di Lord Burg il 25 nov 2017, 10:49, modificato 1 volta in totale.

Connesso
falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Luca Matewa

Messaggio da falko » 24 nov 2017, 23:41

Lord Burg ha scritto:Debutto assoluto in National League stasera.

Ireland alla sua prima l’ha schierato per 02:14.

Chiaramente difficile dire qualcosa, ma mi è piaciuto. Mi è parso di capire che ha personalità.
Al primo cambio subito al tiro (molto pericoloso tra l’altro!), mentre al terzo cambio ha cercato la verticalizzazione (facendosi a dire il vero intercettare il passaggio, molto pericoloso... Ma nel suo caso contava l’intenzione).

Da quel poco che lo si è visto, mi è parso di vedere un bel pattinaggio, soprattutto all’indietro ha una pattinata molto fluida.
Meglio di Ronchetti di sicuro.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Lucas Matewa

Messaggio da Lord Burg » 25 nov 2017, 23:36

Alla sua seconda partita, già più del doppio di minuti di ghiaccio rispetto a ieri.
4:51 minuti molto interessanti. Sul ghiaccio in occasione dei primi due gol (l’azione del secondo gol l’ha iniziata lui), esce quindi con un +2.
Oltre a ciò, è emersa davvero una grande personalità. Testa sempre alta, vuole il disco sul bastone. Anche alle assi si è fatto rispettare.

Davvero una bella sorpresa!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lucas Matewa

Messaggio da nylanderfan » 25 nov 2017, 23:37

Grande prospetto. Non a caso è da tempo nel giro delle Nazionali.
from Bure to Boeser

Immagine

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Lucas Matewa

Messaggio da glen93 » 26 nov 2017, 0:41

Anche a me a fatto una buona impressione, d'altra parte come un po' tutti o giovani alle loro prime partite, mi ricordo di sartori che si diceva che sarebbe diventato il sostituto di hirschi ahaha, speriamo che con lui vada meglio

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lucas Matewa

Messaggio da Misko » 27 nov 2017, 10:36

Mica male questo ragazzo, credo proprio che abbia un futuro.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lucas Matewa

Messaggio da Massimo » 27 nov 2017, 11:00

Non esaltiamoci troppo presto, le prime partite di Sartori avevano suscitato reazioni simili ma poi il ragazzo rimase in una sorta di "limbo" da cui non si è mai ripreso (almeno non fino ad oggi)

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lucas Matewa

Messaggio da Misko » 27 nov 2017, 11:17

Quello vale per tutti i giovani di talento. Fare l'ultimo passo, quando ormai sembra fatta, è spesso la cosa più difficile. Dico solo che le premesse sono buone.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Lucas Matewa

Messaggio da Lord Burg » 27 nov 2017, 22:55

Mi è sempre interessato sapere perché Matewa sia arrivato a Lugano.
Oggi a Fuorigioco è arrivata la spiegazione, con Della Valle che è andato ad informarsi da Marco Werder.
In poche parole a Friborgo non aveva più sbocchi visto che voleva coniugare lo studio con l’hockey ad alto livello. Il Lugano, con la scuola a Tenero, ha potuto offrirgli una soluzione.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Lucas Matewa

Messaggio da Lord Burg » 27 nov 2017, 23:00

Da quanto ha detto Roland a Fuorigioco, dovremmo vederlo ancora in pista in una qualche partita a gennaio, quando avremo un calendario molto fitto. O perlomeno questa era la pianificazione di inizio stagione.

Rispondi