Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da cimice77 » 18 dic 2019, 17:20

Abby ha scritto:
cimice77 ha scritto: Resta il rammarico perché, per conto mio, non é stato messo nelle giuste condizioni per lavorare.
Voleva Ohtamaaa...accontentato. Spooner non lo vedeva...spedito in Bielorussia. Chorney lo vedeva fondamentale contro ogni realtà...nessuno ha mai detto niente. Postma gli andava bene e non gli andava bene...3 settimane di manfrine senza provarlo in powerplay sputtanando il ds. Ha voluto McIntyre...accontentato. Stava distruggendo il patrimonio della società e riceve ancora un'ultima fiducia...coccolarlo più di così era impossibile. Ireland in 3 stagioni, dopo comunque una semi e una finale, ha avuto Etem ex-giocatore, Haapala reduce da gravissimo infortunio e "sorriso" Johnston, che non è stato confermato contro la volontà dell'allenatore.
Othamaa accontento per 2 mesi (guarda a caso i 2 mesi dove le cose andavano discretamente bene) e poi andato perché qualcuno speculava su Sbisa che non é arrivato. Chorney debolissimo ma non l'ha voluto lui...e tra tutti i difensori é il meno peggio.
Postma non lo voleva....perché lo hanno fatto firmare ? Non ha giocato la prima partita in PP e le altre cosa ha fatto ? Ha fatto la differenza in difesa ? no....ha fatto la differenza in PP....no !
Per quanto ne sappiamo lui voleva un centro twoo way.....e gli hanno preso Mc Intyre....arrivato venerdi.
Metterei la mano sul fuoco che lui avrebbe fatto giocare un 3+1 una volta rientrati Vauclair e Wellinger.....

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da 33dani33 » 18 dic 2019, 17:21

Thor41 ha scritto:
cimice77 ha scritto:Quoto la prima parte del tuo messaggio. Assolutamente non é esente da critiche e da errori ne tanto meno avere il posto sicuro ma anche licenziandolo non si risolvono il problemi (magari li risolvi per le prossimi 3/4 partite perché c'é la parte emotiva).
Resta il rammarico perché, per conto mio, non é stato messo nelle giuste condizioni per lavorare.
Cacciandogli chi non voleva e mettendogli a disposizione chi ha richiesto? Ha fatto fin troppo...
Ma appunto, è stato assecondato in tutto, non scherziamo, dai. Mica aveva a disposizione Fantozzi in versione tennista contro Filini, aveva comunque dei buoni giocatori.

Conte1986
Messaggi: 747
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Conte1986 » 18 dic 2019, 17:25

Abby ha scritto:
cimice77 ha scritto: Resta il rammarico perché, per conto mio, non é stato messo nelle giuste condizioni per lavorare.
Voleva Ohtamaaa...accontentato. Spooner non lo vedeva...spedito in Bielorussia. Chorney lo vedeva fondamentale contro ogni realtà...nessuno ha mai detto niente. Postma gli andava bene e non gli andava bene...3 settimane di manfrine senza provarlo in powerplay sputtanando il ds. Ha voluto McIntyre...accontentato. Stava distruggendo il patrimonio della società e riceve ancora un'ultima fiducia...coccolarlo più di così era impossibile. Ireland in 3 stagioni, dopo comunque una semi e una finale, ha avuto Etem ex-giocatore, Haapala reduce da gravissimo infortunio e "sorriso" Johnston, che non è stato confermato contro la volontà dell'allenatore.
Di solito non sono d'accordo con te, ma questa volta hai pienamente ragione! Il bravo allenatore è quello che, visto i giocatori a disposizione, li fa giocare non secondo il suo modulo, ma secondo le loro caratteristiche! Un cambiamento di sistema avviene gradualmente, in anni! Slettvoll ha impiegato tre stagioni per cambiare le abitudini di gioco, ma l'ha fatto un passo alla volta !

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da cimice77 » 18 dic 2019, 17:29

Slettvoll grandissimo allenatore (del passato) ci ha messo tre anni ma ha fatto la lista della spesa dei giocatori che voleva e di quello che voleva e glielo si é messo a disposizione.
Slet voleva Waltin e sono andati a prenderlo.....e non per due mesi.......
Non facciamo paragoni che non posso essere fatti

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da snake » 18 dic 2019, 17:39

cimice77 ha scritto:Slettvoll grandissimo allenatore (del passato) ci ha messo tre anni ma ha fatto la lista della spesa dei giocatori che voleva e di quello che voleva e glielo si é messo a disposizione.
Slet voleva Waltin e sono andati a prenderlo.....e non per due mesi.......
Non facciamo paragoni che non posso essere fatti
Infatti stai facendo un gran paragone del cavolo. Parli degli anni 80 ahahah. Eravamo noi contro tutti e vincevamo quasi sempre noi. Dai non facciamo paragoni.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da cimice77 » 18 dic 2019, 17:42

guarda che non l ho fatto il paragone

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da snake » 18 dic 2019, 17:51

Bah. Sono deluso che si torni ancora indietro a guardare quei periodi (bellissimi) ma passati. Bisogna guardare avanti. Noi dobbiamo trovare un Cereda che crede in questo club e che ama questo club. Si pianifica una stagione assieme. Si parte e si sostiene per tot tempo risultati o non risultati. Pertanto sta stagione è andata a puttane e allora si pianifichi la prossima con 5 stranieri nuovi. Qualche giocatore che parte e qualche giovane con fame che arriva.

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Barcollo » 18 dic 2019, 18:10

snake ha scritto:Bisogna guardare avanti. Noi dobbiamo trovare un Cereda che crede in questo club e che ama questo club.
Non sono d'accordo. Lugano è una piazza complicata. Ci vuole un allenatore d'esperienza (basta apprendisti) e che abbia vinto qualcosa (che goda di credibilità).

Poi è finita come è finita, ma dall'ultimo titolo, l'unico profilo credibile che ha cominciato in luglio è stato Kent Johansson...
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Grog » 18 dic 2019, 18:53

Io ho sempre più l'impressione che l'habis sapeva di non essere confermato e ha fatto firmare sami come dito medio al club
:D

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Thor41 » 18 dic 2019, 19:03

Grog ha scritto:Io ho sempre più l'impressione che l'habis sapeva di non essere confermato e ha fatto firmare sami come dito medio al club
:D

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
La mia idea malsanissima, ci tengo a precisare, è quella che RH e Kapanen erano in contatto per mandare la nuova gestione a pallino, vedasi protezione estrema di Chorney :D
Immagine

Rispondi