Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

manzato83
Messaggi: 5805
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da manzato83 » 2 dic 2021, 16:01

Ryan Johnston in scadenza.....heed no

7 difensore:

Alatalo Riva
Muller Johnston
Guerra Wolf
Chiesa/nodari

A me piacerebbe

Dopo se possiamo ancora trovare un svizzero non sarebbe male

Il Floriano
Messaggi: 1152
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Il Floriano » 2 dic 2021, 16:02

5aprile1999 ha scritto:
2 dic 2021, 15:07
Stamkos84 ha scritto:
2 dic 2021, 14:49
Quoto Lord….devono prendere un difensore straniero offensivo da affiancare a Muller in modo
Da avere le seguenti coppie
Muller-straniero
Riva-alatalo
Guerra-Wolf

In attacco, la priorità ora è confermare Carr..
Giocheremmo, con le prime due linee, cosi

Carr -arco-fazzini
Straniero (top, sostituto di boedker)-thurkauf-straniero sniper (hadacek?)

3a linea ecco che arrivano i problemi…se arrivasse lehman come spero sarebbe lehman-morini- straniero (verosimilmente confermato joseph)

4a linea walker stoffel e ???

Secondo me traber herburger non li confermeranno…in 4a potrebbe arrivare un Sciaroni/bozon e mi andrebbe benissimo..
La linea che mi preoccupa però è la terza…
A meno davvero di riuscire a tirar qua kurashev, secondo me non siamo da titolo nemmeno L anno prossimo…anche perché gli stranieri da azzeccare sono parecchi!
Rathgeb avrebbe risolto il problema, visto che avremmo potuto giocare con 6 davanti..però effettivamente mi sa era molto caro
E' vero che le somme si tirano alla fine, ma è innegabile che HD, se Rathgeb resterà a Bienne, ha perso l'ennesima battaglia. E cominciano a essere tante. Riat lo velevamo, è andato al Losanna. Christophe Bärtschi lo volevamo, è andato a Friborgo. Haas non sono sicuro che ci abbiamo realmente provato, penso di sì, è andato a Bienne. Bertaggia è scappato a Friborgo, Loeffel non è riuscito a convincerlo a restare. Rathgeb, il sostituto naturale, che per lo stipendio di Loeffel vi garantisco che veniva a piedi, dovrebbe rimanere a Bienne. Non prendiamoci in giro, 6 stranieri forti li hanno anche a Langnau e i piotti la prossima stagione potrebbero giocare con due difensori stranieri e nelle prime due linee Pestoni con 2 stranieri e Bürgler con 2 stranieri. Fora va a Davos che finanziariamente dovrebbe essere messo peggio di noi, il Friborgo continua a comperare, il Bienne conferma Hofer, Rathgeb, Künzle e compagnia cantante. Noi, grazie a Dio, almeno abbiamo salvato Riva. Ma HD e la società non sono nemmeno più competitivi contro Bienne, Friborgo, Davos e il Servette. Se continuiamo così tra poco faremo le battaglie con i piotti per Sciaroni e Burren... Come detto, le somme alla fine, ma ad oggi HD purtroppo sta perdendo battaglie e, a mio modo di vedere, tanti consensi. Vediamo alla fine della campagna acquisti che saldo avremo e soprattutto come saremo rispetto alle altre. Perchè ripeto, non puoi pensare di compensare le partenze eccellenti e non arrivi con gli stranieri, quelli sono capaci a prenderli tutti.
Le battaglie si fanno sempre in due e se dall’altra parte hanno il borsellino più pieno, difficilmente le vai a vincere.
Sempre più giocatori non vogliono venire a Lugano (ricordi cosa disse Corvi?), ma il motivo non è il ds di turno. Hanno semplicemente capito che “in testa” facciamo ridere. Pensavo che almeno questo si fosse capito, ma vedo che questo concetto fa fatica ad essere metabolizzato.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lightning » 2 dic 2021, 16:04

Lord Burg ha scritto:
2 dic 2021, 15:47
Un’ultima cosa su Arcobello: non l’avessero fatto capitano, mi verrebbe quasi da pensare che l’anno prossimo si sarebbe cercata una soluzione come per Lapierre, partito con ancora un anno di contratto.

Però appunto, visto che l’hanno fatto capitano, non penso proprio che succederà. Anzi, penso che sia ipotizzabile pure un rinnovo, perché nominare un capitano per soli 2 anni non ha molto senso.
E a questo punto, paradossalmente, la cosa migliore che ci potrebbe capitare sarebbe proprio un rinnovo. Un bel rinnovo triennale quest’estate, che ci permette di spalmare su altre 2 stagioni l’anno di contratto che gli rimane di questo contratto.
A quel punto magari anche economicamente si riuscirebbe a creare una squadra in cui Arcobello sia “solo” il secondo centro (e le stagioni ancora dopo magari pure solo il terzo centro).
Se Arcobello fosse il 2o centro e Thurkauf il 3o sarebbe un conto e le cose inizierebbero ad incastrarsi maggiormente anche se, per come stanno le cose ora, preferirei che le strade si separassero. Tutt’altro discorso pensare ad un Arcobello centro della prima e Thurkauf della seconda linea…

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lightning » 2 dic 2021, 16:10

Il Floriano ha scritto:
2 dic 2021, 16:02
5aprile1999 ha scritto:
2 dic 2021, 15:07
Stamkos84 ha scritto:
2 dic 2021, 14:49
Quoto Lord….devono prendere un difensore straniero offensivo da affiancare a Muller in modo
Da avere le seguenti coppie
Muller-straniero
Riva-alatalo
Guerra-Wolf

In attacco, la priorità ora è confermare Carr..
Giocheremmo, con le prime due linee, cosi

Carr -arco-fazzini
Straniero (top, sostituto di boedker)-thurkauf-straniero sniper (hadacek?)

3a linea ecco che arrivano i problemi…se arrivasse lehman come spero sarebbe lehman-morini- straniero (verosimilmente confermato joseph)

4a linea walker stoffel e ???

Secondo me traber herburger non li confermeranno…in 4a potrebbe arrivare un Sciaroni/bozon e mi andrebbe benissimo..
La linea che mi preoccupa però è la terza…
A meno davvero di riuscire a tirar qua kurashev, secondo me non siamo da titolo nemmeno L anno prossimo…anche perché gli stranieri da azzeccare sono parecchi!
Rathgeb avrebbe risolto il problema, visto che avremmo potuto giocare con 6 davanti..però effettivamente mi sa era molto caro
E' vero che le somme si tirano alla fine, ma è innegabile che HD, se Rathgeb resterà a Bienne, ha perso l'ennesima battaglia. E cominciano a essere tante. Riat lo velevamo, è andato al Losanna. Christophe Bärtschi lo volevamo, è andato a Friborgo. Haas non sono sicuro che ci abbiamo realmente provato, penso di sì, è andato a Bienne. Bertaggia è scappato a Friborgo, Loeffel non è riuscito a convincerlo a restare. Rathgeb, il sostituto naturale, che per lo stipendio di Loeffel vi garantisco che veniva a piedi, dovrebbe rimanere a Bienne. Non prendiamoci in giro, 6 stranieri forti li hanno anche a Langnau e i piotti la prossima stagione potrebbero giocare con due difensori stranieri e nelle prime due linee Pestoni con 2 stranieri e Bürgler con 2 stranieri. Fora va a Davos che finanziariamente dovrebbe essere messo peggio di noi, il Friborgo continua a comperare, il Bienne conferma Hofer, Rathgeb, Künzle e compagnia cantante. Noi, grazie a Dio, almeno abbiamo salvato Riva. Ma HD e la società non sono nemmeno più competitivi contro Bienne, Friborgo, Davos e il Servette. Se continuiamo così tra poco faremo le battaglie con i piotti per Sciaroni e Burren... Come detto, le somme alla fine, ma ad oggi HD purtroppo sta perdendo battaglie e, a mio modo di vedere, tanti consensi. Vediamo alla fine della campagna acquisti che saldo avremo e soprattutto come saremo rispetto alle altre. Perchè ripeto, non puoi pensare di compensare le partenze eccellenti e non arrivi con gli stranieri, quelli sono capaci a prenderli tutti.
Le battaglie si fanno sempre in due e se dall’altra parte hanno il borsellino più pieno, difficilmente le vai a vincere.
Sempre più giocatori non vogliono venire a Lugano (ricordi cosa disse Corvi?), ma il motivo non è il ds di turno. Hanno semplicemente capito che “in testa” facciamo ridere. Pensavo che almeno questo si fosse capito, ma vedo che questo concetto fa fatica ad essere metabolizzato.
Purtroppo, hai ragione. Dopo tutti questi anni è diventato chiarissimo a tutti che a Lugano ci sono seri e preoccupanti problemi di gestione della società (i giocatori si parlano certamente tra loro). La confusione regna sovrana e non c’è assolutamente stabilità (guardiamo solo a cosa succede ogni anno).

5aprile1999
Messaggi: 791
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da 5aprile1999 » 2 dic 2021, 17:29

Under Ashes ha scritto:
2 dic 2021, 15:14
5aprile1999 ha scritto:
2 dic 2021, 15:07
E' vero che le somme si tirano alla fine, ma è innegabile che HD, se Rathgeb resterà a Bienne, ha perso l'ennesima battaglia. E cominciano a essere tante. Riat lo velevamo, è andato al Losanna. Christophe Bärtschi lo volevamo, è andato a Friborgo. Haas non sono sicuro che ci abbiamo realmente provato, penso di sì, è andato a Bienne. Bertaggia è scappato a Friborgo, Loeffel non è riuscito a convincerlo a restare. Rathgeb, il sostituto naturale, che per lo stipendio di Loeffel vi garantisco che veniva a piedi, dovrebbe rimanere a Bienne. Non prendiamoci in giro, 6 stranieri forti li hanno anche a Langnau e i piotti la prossima stagione potrebbero giocare con due difensori stranieri e nelle prime due linee Pestoni con 2 stranieri e Bürgler con 2 stranieri. Fora va a Davos che finanziariamente dovrebbe essere messo peggio di noi, il Friborgo continua a comperare, il Bienne conferma Hofer, Rathgeb, Künzle e compagnia cantante. Noi, grazie a Dio, almeno abbiamo salvato Riva. Ma HD e la società non sono nemmeno più competitivi contro Bienne, Friborgo, Davos e il Servette. Se continuiamo così tra poco faremo le battaglie con i piotti per Sciaroni e Burren... Come detto, le somme alla fine, ma ad oggi HD purtroppo sta perdendo battaglie e, a mio modo di vedere, tanti consensi. Vediamo alla fine della campagna acquisti che saldo avremo e soprattutto come saremo rispetto alle altre. Perchè ripeto, non puoi pensare di compensare le partenze eccellenti e non arrivi con gli stranieri, quelli sono capaci a prenderli tutti.
io sono un po' fuori dal giro di quelli contano, quindi potrebbe essere una domanda fuori luogo: ma i vari Rathgeb, Riat, Bärtschi e Haas, come fai a dire che la società li ha veramente voluti? Ci sono dei comunicati stampa o qualcosa dove si può verificare chi cerca chi? Il tinder dell'hockey? :mrgreen:

Per quanto riguarda Bertaggia, dire che è scappato mi sembra solo polemica. Ha avuto un contratto migliore che magari il Lugano non ha voluto rilanciare e si è accasato altrove (ma non era Ginevra?). Per quanto riguarda Loeffel, mi sembra di capire che il 99% dei tifosi non lo volesse più. Quindi perché dire che la società non è riuscita a tenerlo? Se l'avesse fatto, adesso ci sarebbero dichiarazioni di guerra in tribuna, tessere che volano in pista, insulti alla dirigenza, ecc.
Su Loeffel dipende, io l'ho sempre apprezzato e secondo me mancherà molto, soprattutto perchè non verrà sostituito da un altro svizzero di pari valore.
Su Bertaggia: quando il Lugano era coerente con i proclami e per vincere investiva di conseguenza non partivano praticamente mai giocatori importanti, figuriamoci se erano giocatori del vivaio. Puoi decidere di non tenere un giocatore ad ogni prezzo ma poi dipende con chi lo sostituisci. Vediamo se per sostituirlo arriva Lehmann (un altro tipo di giocatore ma con un impatto simile) o se invece si punterà ad uno straniero. Non va dimenticato quando si mette sulla carta una potenziale formazione che anche il Bienne, il Friborgo o i piotti schiereranno 6 stranieri. E se anche il Langnau è in grado di pescarli buoni, alla fine la differenza la farà sempre la qualità dei giocatori svizzeri. Da una parte ci sono squadre con deficit ufficiali superiori ai nostri che ingaggiano Christophe Bärtschi, Romain Loeffel, Joel Vermin, Michael Fora, dall'altra noi che ci proviamo ma che poi siamo ancora fermi al palo e abbiamo perso Alessio. Vediamo cosa riesce a combinare HD da qui all'inizio del prossimo campionato, ma le premesse non sono buone. Guardando alla concorrenza ha pienamente ragione Lighting: ma dove vogliamo andare?
Poi io sono ottimista di natura e alla fine la scorsa stagione abbiamo preso Mirco Muller per 6 stagioni, magari HD si è fatto sfuggire Rathgeb e questa estate riprende Kurashev e Kukan al posto di Loeffel. Ma intanto...

Riguardo alle fonti circa l'interesse per Christophe Bärtschi, Riat e gli altri. Basta avere i contatti giusti e cercare conferme nei posti giusti. Per esempio su Christophe Bärtschi la conferma è arrivata dal presidente del Friborgo, che ha spiegato in dettaglio come hanno fatto a convincere Bärtschi ad accettare la loro offerta. Nella spiegazione ha confermato che in trattativa c'erano loro, noi del Lugano, il Losanna e il Berna. Alla fine mi pare di ricordare che fossimo rimasti noi e il Friborgo. Loro lo hanno convinto con 7 anni di contratto e il ritorno a casa.

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 2 dic 2021, 18:18

Lightning ha scritto:
2 dic 2021, 16:04
Lord Burg ha scritto:
2 dic 2021, 15:47
Un’ultima cosa su Arcobello: non l’avessero fatto capitano, mi verrebbe quasi da pensare che l’anno prossimo si sarebbe cercata una soluzione come per Lapierre, partito con ancora un anno di contratto.

Però appunto, visto che l’hanno fatto capitano, non penso proprio che succederà. Anzi, penso che sia ipotizzabile pure un rinnovo, perché nominare un capitano per soli 2 anni non ha molto senso.
E a questo punto, paradossalmente, la cosa migliore che ci potrebbe capitare sarebbe proprio un rinnovo. Un bel rinnovo triennale quest’estate, che ci permette di spalmare su altre 2 stagioni l’anno di contratto che gli rimane di questo contratto.
A quel punto magari anche economicamente si riuscirebbe a creare una squadra in cui Arcobello sia “solo” il secondo centro (e le stagioni ancora dopo magari pure solo il terzo centro).
Se Arcobello fosse il 2o centro e Thurkauf il 3o sarebbe un conto e le cose inizierebbero ad incastrarsi maggiormente anche se, per come stanno le cose ora, preferirei che le strade si separassero. Tutt’altro discorso pensare ad un Arcobello centro della prima e Thurkauf della seconda linea…
In una squadra da titolo Thurkauf sarebbe un ottimo centro da 3. linea con possibilità di sostituire quello da 2. in caso di infortunio. In un mondo ottimale dovremmo prendere un primo centro super forte, Arcobello spostarlo in seconda e Thurkauf tenerlo in terza.

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 2 dic 2021, 21:57

Io per l'anno prossimo farei:

Mueller STRANIERO
Alatalo Riva
Guerra Wolf
Chiesa

Fazzini CENTRO FORTE STRANIERO Carr
STRANIERO Arcobello STRANIERO
Herburger Thurkauf Josephs
Morini Walker SVIZZERO NUOVO

A disposizione Stoffel, Traber, Vedova, Naeser, Villa, Ugazzi

E' chiaro che mancherebbe ancora qualcosa purtroppo, ma se non ci fossero troppi infortuni si potrebbe avere una squdretta decente, chiaramente il primo centro, lo straniero dietro e uno degli stranieri della seconda linea dovrebbero essere giocatori di un certo spessore altrimenti ciao !!

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 2 dic 2021, 21:59

barabitt ha scritto:
2 dic 2021, 21:57
Io per l'anno prossimo farei:

Mueller STRANIERO
Alatalo Riva
Guerra Wolf
Chiesa

Fazzini CENTRO FORTE STRANIERO Carr
STRANIERO Arcobello STRANIERO
Herburger Thurkauf Josephs
Morini Walker SVIZZERO NUOVO

A disposizione Stoffel, Traber, Vedova, Naeser, Villa, Ugazzi

E' chiaro che mancherebbe ancora qualcosa purtroppo, ma se non ci fossero troppi infortuni si potrebbe avere una squdretta decente, chiaramente il primo centro, lo straniero dietro e uno degli stranieri della seconda linea dovrebbero essere giocatori di un certo spessore altrimenti ciao !!
....dimenticavo, se dovesse arrivare Lehmann lo si potrebbe schierare in terza al posto di Herburger e non rinnovare quest'ultimo !!

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1420
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da stewes » 2 dic 2021, 22:02

barabitt ha scritto:
2 dic 2021, 21:57
Io per l'anno prossimo farei:

Mueller STRANIERO
Alatalo Riva
Guerra Wolf
Chiesa

Fazzini CENTRO FORTE STRANIERO Carr
STRANIERO Arcobello STRANIERO
Herburger Thurkauf Josephs
Morini Walker SVIZZERO NUOVO

A disposizione Stoffel, Traber, Vedova, Naeser, Villa, Ugazzi

E' chiaro che mancherebbe ancora qualcosa purtroppo, ma se non ci fossero troppi infortuni si potrebbe avere una squdretta decente, chiaramente il primo centro, lo straniero dietro e uno degli stranieri della seconda linea dovrebbero essere giocatori di un certo spessore altrimenti ciao !!
Potremo giocare al massimo con 6 stranieri; non 7

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 2 dic 2021, 22:25

stewes ha scritto:
2 dic 2021, 22:02
barabitt ha scritto:
2 dic 2021, 21:57
Io per l'anno prossimo farei:

Mueller STRANIERO
Alatalo Riva
Guerra Wolf
Chiesa

Fazzini CENTRO FORTE STRANIERO Carr
STRANIERO Arcobello STRANIERO
Herburger Thurkauf Josephs
Morini Walker SVIZZERO NUOVO

A disposizione Stoffel, Traber, Vedova, Naeser, Villa, Ugazzi

E' chiaro che mancherebbe ancora qualcosa purtroppo, ma se non ci fossero troppi infortuni si potrebbe avere una squdretta decente, chiaramente il primo centro, lo straniero dietro e uno degli stranieri della seconda linea dovrebbero essere giocatori di un certo spessore altrimenti ciao !!
Potremo giocare al massimo con 6 stranieri; non 7
porca vacca hai ragione !! A questo punto prendere Lehmann risulta indispensabile in modo da poterlo inserire all'ala in una seconda linea al posto di uno straniero, e Herburger bisognerebbe tenerlo facendogli un contratta al ribasso !! Effettivamente però anche con 6 stranieri non saremmo una squadra top, anche pensando che pure le altre si rinforzerebbero !! Per essere davvero forti dovremmo, oltre a Lehmann riuscire a prendere ancora due svizzeri decenti, ma chiaramente qui andiamo sulla fantasia più totale, visto che a questo punto dovremmo fare 7 nuovi acquisti per la prossima stagione.
3 stranieri e 4 svizzeri (straniero dietro, due stranieri davanti, Lehmann, svizzero da 4. linea, 2 svizzeri decenti) IMPOSSIBILE !

Bloccato