Juho Markkanen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Juho Markkanen

Messaggio da Lord Burg » 5 mar 2022, 21:33

Ingiudicabile per i 18 minuti giocati a Losanna. Già solo per il fatto che è entrato a freddo, in una partita ormai compromessa e con il resto della squadra allo sbando.
Sui 3 gol subiti comunque non ha colpe: un autogol e 2 tiri dalla blu con visuale molto coperta.

Evidentemente però McSorley e lo staff bianconero non lo reputano pronto per giocare a questo livello. Non si spiega infatti altrimenti del perché abbiano schierato titolare Fatton 6 volte in 11 giorni…

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Juho Markkanen

Messaggio da Lord Burg » 12 mar 2022, 19:00

Gran bel debutto da titolare ieri. Ha salvato la squadra diverse volte, come confermano anche le statistiche:

https://mobile.twitter.com/nlicedata/st ... 77957?s=12

I dati dicono che il Rappi avrebbe dovuto segnare 6.85 gol, quindi Markkanen ha salvato quasi 4 reti!

E in effetti penso che anche la prova visiva dica questo, ricordo almeno 3 occasioni in cui un giocatore del Rappi si è presentato da solo davanti a lui. Inoltre ha sventato anche diverse altre situazioni pericolose.

Poi vero, bisogna anche dire che su tutte e tre le reti subite non fa una figura impeccabile:

- non sono un esperto, ma sulla prima rete forse il posizionamento non era perfetto, visto che hanno segnato sul suo palo (e il tiro non era nemmeno angolatissimo). Giusto comunque precisare che era coperto, probabilmente non ha visto nulla.
- il secondo gol è dove ha le responsabilità più nette, penso si possa quasi parlare di paperata.
- sul terzo pensavo fosse un intervento difettoso, ma poi mi sono accorto che Lammer aveva deviato il tiro. Quindi più che altro è stato sfortunato.

In ogni caso appunto, è stato un bel debutto, soprattutto se si considera che spesso non è stato aiutato granché dal resto della squadra. 56 tiri sono tantissimi…

Poi dopo una sola partita non si possono trarre grandi conclusioni, potrebbe anche essere stata una serata in cui molto gli è girato a favore (e in alcune situazioni ho avuto la sensazione che fosse così).
Però mi è sembrato che si sia mosso bene, buon posizionamento e inoltre ha una buona struttura fisica. Forse a volte ha però concesso dei rebound pericolosi evitabili.

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Juho Markkanen

Messaggio da Cusco Quint » 13 mar 2022, 11:03

Sul primo goal: oltre ad essere coperto, il tiro di Djuse è stato deviato da Kossila.
Comunque tanti tiri dallo slot da parte del Rappi anche perchè Markkanen ha trattenuto pochissimi dischi.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Juho Markkanen

Messaggio da Lord Burg » 15 mar 2022, 21:54

Peccato per il terzo gol subito, che non è sembrato imparabile.

Per il resto però bisogna dire che ha di nuovo giocato una gran bella partita!
Di nuovo bombardato (ben 44 tiri subiti, in soli 48 minuti!) e di nuovo ha retto molto bene, tenendo a lungo a galla la squadra, con anche diversi interventi tutt’altro che evidenti. In particolare negli 1vs1 per ora sembra intrattabile.

2 indizi in questo caso forse non faranno ancora una prova, però… Promette bene il ragazzo.

Connesso
snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Juho Markkanen

Messaggio da snake » 11 apr 2022, 16:48

Ciao.

Rispondi