Shane Prince

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Rispondi
cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 1 mar 2022, 17:04

Adesso che abbiamo preso uno che dovrebbe essere sniper curioso di sapere chi rimane fuori....

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Grog » 1 mar 2022, 17:05

Shane Prince a Lugano, comunicato che dice "incertezza fra attaccanti stranieri"

Carr di nuovo fuori?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Shane Prince

Messaggio da Lord Burg » 1 mar 2022, 17:09

LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato sino al termine della stagione 2021/22 l’attaccante “left” Shane Prince (181 cm. x 87 kg.), nato il 16.11.1992 a Rochester (Stato di New York).

A poche ore dalla chiusura dell’ultima possibile finestra di mercato, alla luce dei diversi infortuni accusati in Regular Season e di alcune attuali situazioni incerte a questo riguardo tra gli attaccanti, la società bianconera ha deciso di tutelarsi ulteriormente per la fase decisiva della stagione nel reparto offensivo.

Draftato al 2°turno nel 2011 dagli Ottawa Senators e scorer di razza a livello giovanile nella Ontario Hockey League (OHL) con gli Ottawa 67’s, Prince ha esordito in NHL con due presenze nel campionato 2014/15.

Tra la stagione 2012/13 e la stagione 2017/18 ha disputato complessivamente 139 partite di NHL (15 gol, 27 assist) con le maglie degli Ottawa Senators e dei New York Islanders e 217 gare di AHL (69 gol, 84 assist), dove ha vestito i colori dei Binghamton Senators e dei Bridgeport Sound Tigers.

Dopo una parentesi in Svizzera di 16 partite nel 2018 con il Davos, Prince si è messo in evidenza nella KHL (175 partite, 51 gol, 69 assist), dapprima con il Sibir Novosibirsk, successivamente per due stagioni con la Dinamo Minsk e in questo campionato con l’Avtomobilist Yekaterinburg (33 gare, 17 punti).

Shane Prince sarà a disposizione dello staff tecnico di Chris McSorley non appena saranno state ultimate le abituali procedure per l’ottenimento del permesso di lavoro.

https://heshootshescoores.com/lattaccan ... -stagione/

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Shane Prince

Messaggio da Misko » 1 mar 2022, 17:10

Interessante arrivo!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Shane Prince

Messaggio da Lord Burg » 1 mar 2022, 17:11

Ah! Notizia che non mi aspettavo proprio, avendo già sei stranieri sotto contratto. Speriamo solo che il motivo non sia quello suggerito da Grog, vale a dire Carr di nuovo out…

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Shane Prince

Messaggio da Lightning » 1 mar 2022, 17:13

Benvenuto a Lugano, vediamo se riuscirà a darci una mano per il finale di stagione.
Il mio preferito sarebbe stato Agostino in proiezione futura per l’anno prossimo ma probabilmente costa veramente tanto.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Shane Prince

Messaggio da cimice77 » 1 mar 2022, 17:17

Me lo ricordo ai tempi di Davos....aveva fatto un grande pre season ma poi si era scomparso con l'inizio del campionato.

Sarei stato curioso di vedere Niklas Jensen

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Shane Prince

Messaggio da Lord Burg » 1 mar 2022, 17:33

Il giocatore in sé non mi entusiasma. Quando era arrivato a Davos si parlava di colpaccio e sembrava che dovesse dominare la lega, invece si era rivelato un flop colossale.

Anche in KHL non è che abbia poi fatto stravedere, ad eccezione dell’anno scorso, dove ha avuto numeri davvero interessanti. Le altre 2 stagioni e mezzo (inclusa questa) però sono state mediocri, a mala pena sopra il mezzo punto a partita.

Mah, vedremo… Se però lo paragono ad un Kossila preso dal Rappi, avrei preferito quest’ultimo. Vedremo inoltre se nelle prossime ore si muoverà ancora qualcuno tra i vari O’Neill, Jensen o Da Costa (compagno di squadra di Prince), tutta gente che ha terminato la stagione. In quel caso i (miei) rimpianti aumenterebbero.

Poi non escludo affatto che Prince possa fare bene, perché il potenziale ce l’ha. Solo che mi sembra un giocatore estremamente incostante. Se però dovesse infilare proprio adesso un mesetto “hot”, sono sicuro che farebbe molto bene.

lobj
Messaggi: 1329
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Shane Prince

Messaggio da lobj » 1 mar 2022, 17:35

......io mi sarei aspettato un difensore .....nessun entusiasmo per i due attaccanti arrivati uno con quattro incontri e secondo con solo sette reti in 33 incontri oltretutto con la cittadinanza bielorussa (visto che gioca per questa nazionale) in questo momento nota stonata...... :blush: :blush: :blush: :blush:

unoacaso
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 nov 2019, 17:22

Re: Shane Prince

Messaggio da unoacaso » 1 mar 2022, 17:43

lobj ha scritto:
1 mar 2022, 17:35
......io mi sarei aspettato un difensore .....nessun entusiasmo per i due attaccanti arrivati uno con quattro incontri e secondo con solo sette reti in 33 incontri oltretutto con la cittadinanza bielorussa (visto che gioca per questa nazionale) in questo momento nota stonata...... :blush: :blush: :blush: :blush:
Non é veramente biellorusso, tanti (se non tutti) i giocatori stranieri che vanno a giocare a Minks diventano Bielorussi, pure spooner é partito canadese e ha preso il secondo passaporto dopo un anno.

Rispondi